Per me fa scena appena la vedi,
ma dopo un pò ti stufa
ma ti stuuuuufaaa..............
p.s. starebbe meglio con il parafango anteriore corto

Per me fa scena appena la vedi,
ma dopo un pò ti stufa
ma ti stuuuuufaaa..............
p.s. starebbe meglio con il parafango anteriore corto
..."ti và? apriamo la comitiva contro le convenzioni, pessimismi, sfighe, tradimenti e malumori!"
F.Zampaglione (Gioia)
secondo me ha un senso subire i difetti delle moto antiche se queste lo sono sul serio. Basta anche solo sedersi su una BSA catalina per capire, anche da fermi, che oltre gli 80kmh sareste pazzi ad andarci.
La stessa cosa potrebbe dirla il proprietario di una moto realmente moderna (giap, ma soprattutto BMW) a chi possiede una Bonneville, ma sbaglierebbe perche questa nel range delle velocità consentite dal codice stradale è una moto più che sicura che costituisce una evoluzione e non una replica di un vecchio modello. Per cui non si trascina dietro le problematiche che sicuramente emergono alla guida di progetti antichi.
Per fortuna la Royal ha una cavalleria fortemente limitata, perchè diversamente, penso, sarebbe un bel problema. Ad ogni modo è meno anacronistica una RE piuttosto che molte delle moto moderne che consentono prestazioni estreme e largamente al di sopra delle capacità di guida degli utenti medi e del livello di intasamento medio delle strade. Soprattutto per quanto riguarda le accelerazioni di cui sono capaci. Di fatto sono moto da corsa vendute a persone normali, per circolare su strada in condizioni di traffico per lo più caotico, con doppio senso di marcia e curve cieche. Come distribuire AK47 durante la ricreazione alle scuole medie e dire "state attenti e ricordate che non è il mitra che spara ma siete voi". Frase che fa un po il paio con quella classica che si sente dire: "non è la moto che guida ma sei tu"

hai fatto centro!!!!! e devo dire che quello che hai detto lo provo io personalmente....essere un bonnista nel 2002,2003 era tutt'altra cosa che esserlo adesso...dove bene o male le bonneville si son diffuse parecchio......la Enfield è ancora un loco selvaggio ..con tutti i pro e i contro...però il far west mi ha sempre attirato!!!![]()
And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....


a me fa....impazzire!!!!!! bella bella....![]()
Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html




... aggiungo che la cosa ancora più da ridere è che i missili giapponesi da 180 cv per 180 kg di fatto sono poi piuttosto distanti, almeno nella configurazione di serie, dall'essere moto da corsa. Infatti, nel tentativo di proporre moto alla portata di molti - i giapponesi si salvano solo se fanno grandi numeri - devono sottostare a tutta una serie di compromessi che le allontana dalla filosofia puramente racing... in questo senso è molto meno anacronistica una RE con 19 cv...![]()




... beh... cerca di capire... se avessi anche una R1 in garage non ci sputerei sopra...volevo solo dire che di fatto certi missili di fatto non sono "efficaci" ne in pista ne su strada... la RE, moto che ti consente giusto di guardare il panorama, il suo lavoro invece lo fa...
![]()

Mi domando cosa si celi dietro questa passione della "vecchia moto".
Il piacere di tornare indietro nel tempo per riprovare il rischio di una meccanica obsoleta oppure quella di mostrarsi a tutti i costi come unico (in tal senso avrebbe ragione l'escalation di vendite dei prodotti di personalizzazione), come il più originale, il più bello.
In realtà la mia Bonnie, mi ricorda l'eleganza di un fascino antico, una tecnologia relativamente moderna che ti permette di divertirti anche a certi livelli di manico e con un buon grado di affidabilità.
Non vorrei uscire da questo equilibrio anche se ammetto che la RoyalEnfield ha molto fascino old. Ma forse siamo ai limiti della vanità.
Forse dall'altro lato dei gusti motociclistici esiste la ricerca della potenza perchè appaga, anche questa una vanità se si considera che un nutrito numero di motociclisti racing non andrà mai in pista, ma guiderà sulle strade comuni come se lo fossero.
Una moto da 0-100 in 3 secondi usata male fa dei gravi danni.
Questo è un'altro dei motivi per il quale ho scelto una Bonnie (e non che non ne abbia avute di potenti)
Non è un attacco, ma un ragionamento che mi facevo....![]()
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.




Ti quoto Triumphaldo. Aggiungo, il problema non è solo che una ipersportiva usata male può fare danni, è che ad usarla bene su strada non ti diverti, mentre per usarla bene in pista ci vuole molta perizia, oltre che tempo e denaro.
Ecco perchè ora non ho una sportiva, ma una una Bonnie. La Bonnie è la classica moto "intelligente" che finora non aveva mai venduto troppo e soprattutto non attirava lo smanettone stanco, perchè sotto forma dell'anonima media giapponese. Per sfondare ci sono voluti una bella estetica retrò ed il logo Triumph sul serbatoio.![]()