Io mi trovo meglio con il mac rispetto al PC...ma tanto dipende anche dal PC. Pochi crash, zero virus, veloce, ormai ci gira qualsiasi programma....è pure più bello esteticamente.
Poi secondo me è più una questione campanilistica...chi ha mac ti dirà di prendere un mac e viceversa...
![]()
Io mac lo uso tutti i giorni per lavoro (grafica) ed ora ti scrivo proprio da qui.
Sono nettamente superiori ai pc come problemi di lentezza e virus, ma ti parlo dei vecchi mac che si sono fermati ai processori G5. I nuovi che adottano intel dual core li vedo molto calati nelle prestazioni e più soggetti a problemi simil-pc, tipo riavvio dell'applicazione o riavvio di tutta la macchina.
Ho entrambi in ufficio e ti dico che preferisco lavorare con quello più vecchio, lo sento più affidabile. Di positivo hanno che ci puoi installare anche Windows ed usarlo parallelamente, insomma il mac diventa pc.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è!
la storia del pc vecchio dopo 6 mesi non ha più nessun senso, era così una volta ma ora non c' è più quel livello di aggiornamento. io ho un notebook di 3 anni e mezzo e la componentistica anche se non più dell' ultimissima generazione è ancora superiore a molta di quella apple... infatti se c'è una cosa su cui i mac peccano secondo me è proprio a livello hardware, hanno schede grafiche e processori sempre un paio di passi indietro, ma alla fine grazie al so fantastico riescono a non farne un handicap. poi come detto è più rivendibile, più stabile, intuitivo, esente da virus, non devi formattare, e perchè no, anche più cool...
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
...la primordiale e sostanziale differenza era nell'architettura della macchina.
Mac ha sempre puntato sul decentramento dei processi (di calcolo e non) mentre i PC ad un accentramento con 1 CPU centrale sempre più potente.
Terminata questa rincorsa alle performance anche i PC stanno delegando a parti diverse dalla CPU vari processi (vedi le GPU, CPU dedicata nelle SM ecc) avvicinandosi all'Hardware concept di MAC.
I PC possono montare vari SO, in generale sono pensati per Windows, che permettono una buona facilità d'uso a scapito delle performance (sono SO che devono esser pronti a gestire 200 schede grafiche differenti, 100 CPU, 1000 HD ecc) e di qualche crash.
I MAC montano SO e Hardware dedicati per cui se li utilizzi per quel che sono pensati sono veloci e affidabili.
Io ho sempre avuto PC perchè non mi va di perdere 2gg a rivedere i protocolli di connessione del nuovo router che mi sono preso piuttosto che fare i salti mortali per far girare un videogame, in definitiva se l'utilizzo è lavorativo (sempre che i programmi che interessano sia contemplati nell'offerta) e non hai esigenze forti di navigazione punterei a MAC, viceversa su PC.
se devi comunque scrivere cazzate qui nel bar ....e' sufficiente anche un pc con windows 95...risparmi un mucchio di soldi
Tixi... Tixi... lo vuoi un consiglio d'amico?? comprane uno... usalo.. ti risponderai da solo... e sbatterai la testa contro un muro dicendo: "ma perchè non l'ho fatto prima???"
Scherzi a parte... FUNZIONA...
Dimentica tutti gli errori incomprensibili di windows... i virus e tutte le porcherie annesse e connesse...
è velocissimo... il pc può avere il doppio della ram andrà sempre meno... tutto è armonico... non entrerà mai in conflitto nulla.. ci puoi fare praticamente di tutto... con i programmi pre-installati, potrai fare ottimi montaggi video (è a prova di bambino), catalogare le tue foto in modo ottimale, creare musica, e chi più ne ha più ne metta...
ma se vuoi avere una panoramica più ampia e dettagliata... bhe ti consiglio di perdere un pò di tempo qui, spulciatelo per bene mi raccomando...t'innamorerai:
MONDO MAC