Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: rapportatura corta

rapportatura corta

qualcuno ha provato ad accorciare i rapporti finali della daytona tipo 1dente in meno di pignone o 2di corona in piu'?e se si' come vi trovate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    ma scusa ha gia una prima molto corta come mai accorciare?

la uso su colli abbastanza stretti e sui tornantini secondo me andrebbe meglio ancora

Moto
    my day 675
    bhe magari sullo strettissimo si...xò anche io la uso spesso in montagna e mi trovo + o meno bene originale...xò nn saprei + corta forse nn la metterei bho poi magari cn l'on off tendi ad avere + problemi no?

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da cikotauro Visualizza Messaggio
    la uso su colli abbastanza stretti e sui tornantini secondo me andrebbe meglio ancora
    sono d'accordo, usare la prima è fuori discussione, ha un freno motore esagerato e alla riapertura l'on off scompone un sacco la moto.
    e la seconda visto che arriva ai 160 in collina è un po' troppo lunga, si esce a giri un pelo troppo bassi, attorno agli 8mila.
    io ho ordinato una corona in ergal anodizzato duro chiaravalli da 50 denti, appena mi arriva la monto e vi faccio sapere

ovviamente quando andrò al mugello rimetterò l'originale, ma a varano al tday ad esempio mi avrebbe fatto molto comodo pure lì una rapportatura più corta, sul rettilineo così corto di appoggia appena la 5a, e a patto di uscire bene dall'ultimo curvone...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

io ad adria ho avuto lo stesso problema...ma com'e' girare a varano con la day ne vale la pena?xche' a livello di prezzi ho visto che in francia e' molto piu' conveniente

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da cikotauro Visualizza Messaggio
    io ad adria ho avuto lo stesso problema...ma com'e' girare a varano con la day ne vale la pena?xche' a livello di prezzi ho visto che in francia e' molto piu' conveniente
    come pista è molto tecnica, con un 125 o un rs250 dev'essere fantastica. unica pecca (non da poco però) è l'asfalto, in alcuni punti non è granchè.
    la day ci sta molto stretta ma ci si diverte molto lo stesso... ma è una delle piste più stancanti che ci siano, sei sempre a buttare la moto da una parte all'altra, con sto caldo due turni mi avevano cotto di brutto, e faccio anche palestra...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, usare la prima è fuori discussione, ha un freno motore esagerato e alla riapertura l'on off scompone un sacco la moto.
    e la seconda visto che arriva ai 160 in collina è un po' troppo lunga, si esce a giri un pelo troppo bassi, attorno agli 8mila.
    io ho ordinato una corona in ergal anodizzato duro chiaravalli da 50 denti, appena mi arriva la monto e vi faccio sapere

ovviamente quando andrò al mugello rimetterò l'originale, ma a varano al tday ad esempio mi avrebbe fatto molto comodo pure lì una rapportatura più corta, sul rettilineo così corto di appoggia appena la 5a, e a patto di uscire bene dall'ultimo curvone...
    Beh,non e' obbligatorio avere i rapporti che ti permettano di mettere per forza la sesta in ogni pista...a volte(e piu' spesso di quanto si pensi) accorciando i rapporti si fa meno strada!

Moto
    my day 675
    bhe scusa i tornantini li fate di seconda? io di prima cn occhio al gas in modo da fare attenzione all'on off che cmq tra aver tolto cata sai e mappa finale è diminuito

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    bhe scusa i tornantini li fate di seconda? io di prima cn occhio al gas in modo da fare attenzione all'on off che cmq tra aver tolto cata sai e mappa finale è diminuito
    sarà che da te c'è meno, ma io lavoro molto di gas per correggere la traiettoria e se ho un freno motore che appena chiudo mi butta a capofitto alla corda se non oltre e mi fa caricare tanto l'avantreno che poi va a finire che ha troppo peso e scappa, e un on off che se apro un filo per allargare un pochino la curva alla massima piega questo mi da un gran strattone alla ruota dietro che gran parte del grip lo sta già usando per non partire per la tangente... non è il mio ideale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima