Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Daytona scatalizzata e con PC3 USB

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Allora,oggi sono stato al Dunlop Day a Franciacorta,e ho provato la moto dopo le modifiche.Devo dire di essere un po' deluso, la moto va si piu' forte, ma ha dei vuoti in alcuni punti, inoltre comincia a spingere sul serio dopo i 9000 giri,perdendo quindi in trattabilita' e avvicinandosi di piu' come carattere al 4 cilindri.Il cambio elettronico invece e' davvero una figata,velocissimo e non sbaglia un colpo.Che dite,se riporto la moto dal preparatore si riuscira',tramite il software Dynojet a riempire l'erogazione sotto i 9000 giri?
    Io non ne capisco niente ma credo che il praparatore se è armato di sotware e banco prova non abbia problemi a fre correzioni.

    Riguardo al cambio rapido, che modello hai messo? Quello triumph? Lo si monta facilmente o ci vuole il meccanico? Costo?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Beh con i collettori di serie non penso che la curva di erogazione si sposti verso l'alto, anche perché tutti quelli che hanno fatto questa modifica nel forum non sembra abbiano alzato lamentele in tal senso, anzi, anche usando la normale mappatura per il TOR.
    Su due piedi così, credo sia piuttosto la moto un po' scarburata, se sottocoppia non va ed hai dei buchi di erogazione, tutto risolvibile con la PC3.
    Io pero' prima di portare la moto dal preparatore ho fatto caricare la mappa per completo,onde evitare di avere la spia di avaria motore accesa...con la PC3 non dovrebbe influire la mappa caricata,o sbaglio? Il preparatore quando mette la moto sul banco dovrebbe modificare la carburazione a piacimento,se non erro...

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Io non ne capisco niente ma credo che il praparatore se è armato di sotware e banco prova non abbia problemi a fre correzioni.

    Riguardo al cambio rapido, che modello hai messo? Quello triumph? Lo si monta facilmente o ci vuole il meccanico? Costo?
    Michele,per quanto riguarda il cambio elettronico, ho messo il Dynojet, che dialoga direttamente con la PC3.
    Ultima modifica di ALE72; 26/07/2009 alle 19:39 Motivo: UnionePost automatica

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,310
    Sì certo, con la power commander qualsiasi base di partenza la puoi modificare senza problemi.

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io pero' prima di portare la moto dal preparatore ho fatto caricare la mappa per completo,onde evitare di avere la spia di avaria motore accesa...con la PC3 non dovrebbe influire la mappa caricata,o sbaglio? Il preparatore quando mette la moto sul banco dovrebbe modificare la carburazione a piacimento,se non erro...



    Michele,per quanto riguarda il cambio elettronico, ho messo il Dynojet, che dialoga direttamente con la PC3.
    Ok grazie!!
    Io mi informerò su quello triumph....

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Ieri ho provato un pò meglio la scatoletta, e devo dire che l'erogazione è molto buona su tutto l'arco dei giri.....
    forse il problema di Ale è che ha "sovrapposto" la mappa pc3, che in sostanza corregge la mappa arrow della Triumph che però prevede collettori + grandi di quelli di serie. forse è un pò grassa ai bassi e ai medi.

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Oggi la Day e' ritornata in clinica,il mecca mi ha detto che probabilmente,complice il caldo di questo periodo,la moto e' un po' magra;comunque domani la mette sul banco e ricontrolla la mappatura "frenando" il banco(e' un modo per ricreare le condizioni reali, cosi' ho capito);stay tuned...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di firemaker
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    disperso tra i boschi
    Moto
    my day 675
    Messaggi
    1,814
    aha..strano x il caldo...che al massimo ingrassa la carburazione e inoltre la moto ha sensore di temperatura e pressione che dovrebbe adattarsi perfettamente....cmq si c'è il banco frenato e il banco inerziale x quanto ne so e danno delle letture diverse

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Ritirato martedi la moto,3 lanci su banco frenato,ha perso 1.2 cv in alto ma l'erogazione e' piu' piena a tutti i regimi,almeno confrontando le curve di potenza;inoltre la potenza max viene raggiunta 800 giri prima(12300 contro 13100).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Vendo Y SCATALIZZATA speed 07/10
    Di billytriple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/07/2014, 00:20
  2. Speed scatalizzata
    Di yeager4772 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/04/2013, 10:48
  3. VIDEO & SOUND:THUNDERBIRD 1600 SCATALIZZATA
    Di Mino TB nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 17:21
  4. vendo Y originale scatalizzata
    Di ferdyspeed nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03/09/2010, 23:46
  5. scatalizzata !
    Di triple stil nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •