Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Coda della '08 sulla '07

TCP Rider

Coda della '08 sulla '07

Ciao a tutti...

...ho una speed '07 e adoro la sella in gel della '08.

Per poterla montare dovrei cambiare la coda completa?
    Mi direste nel dettaglio quali sono i pezzi che mi servirebbero (c'è un tizio che vende la coda completa della '08)?

Il lavoro sarebbe facile da fare o richiederebbe adattamenti particolari, staffe hand-made, ecc..?

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da vitucciog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

Mi direste nel dettaglio quali sono i pezzi che mi servirebbero (c'è un tizio che vende la coda completa della '08)?

Il lavoro sarebbe facile da fare o richiederebbe adattamenti particolari, staffe hand-made, ecc..?

Grazie!
    secondo me fai prima a far rivestire la sella della 07 come quella in gel della 08.

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    si, devi comprare tutta la coda, telaietto fianchetti, sella , sottocoda, chiedi a chiccogarz lui lo ha fatto..
    Ultima modifica di beppe82; 17/07/2009 alle 08:45
    se sei incerto.. non scrivere...

TCP Rider
    Grazie... chiederò a Chiccogarz.... ora devo capire quanto mi costerebbe...

...avete un'idea di quanto potrei ricavare della coda completa della '07?

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Grazie... chiederò a Chiccogarz.... ora devo capire quanto mi costerebbe...

...avete un'idea di quanto potrei ricavare della coda completa della '07?
    dipende da come è messa, se è in buono stato io ne ho viste alcune nel mercatino intorno alle 600 euro, poi magari anche meno..
    se sei incerto.. non scrivere...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    secondo me fai prima a far rivestire la sella della 07 come quella in gel della 08.
    Ci avevo pensato... potrebbe essere la seconda opzione.
    Quanto potrebbero chiedermi secondo voi?

Qualche anima pia mi darebbe delle foto di buona qualità della sella gel '08-'09 per farle vedere al tappezziere vicino casa? Magari dall'alto e di lato...

GRAZIE!

Citazione Originariamente Scritto da beppe82
    dipende da come è messa, se è in buono stato io ne ho viste alcune nel mercatino intorno alle 600 euro, poi magari anche meno..
    Sarebbe buono 600euro... vediamo! Cmq la coda è perfetta!

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    allora la tua coda la piazzi secondo me a 500 euro e poi c'è gianfry che nel mercatino vende una coda della 08 a 500 euro però senza fianchetti quindi dovresti aggiungere altri tipo 100 euro di finahcetti...
    per la manodopera fatti tutto da solo è una stronzata...sinceramente però ho da dirti che io ho cambiato tutta la coda perchè la trovo nel complesso molto più bella e perchè volevo montare il sottocoda di gas in carbonio e perchè il faro originale con lo scatolozzo di plastica della 05 e tutte le modifiche aftermarket che hanno fatto nn mi piacevano molto cosi ho fatto questa modifica per restare il più possibile sull'originale cioè tutto triumph e nn con pezzi arrepecchiati qua e la...queste sono state le ragioni della mia modifica me se per te è solo un fatto di sella lascerei stare perchè cmq ci appizzi un pò di soldi...

ps dimenticavo anche il fatto che quando si tratta della mia moto mi prudono le mani ed il piacere di farsi tutto da solo nn ha prezzo e poi è troppo divertente...ricorda però che devi avere attrezzi giusti e pò di manualità...

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Ciao a tutti...

Grazie!
    non cambiarla!

TCP Rider
    Ci sto pensando... ci sto pensando... voglio condividere con voi!

Allora... i conti me li sono fatti:
    Se vendessi coda + moposto originale + portatarga barracuda credo che riuscirei a ricavare circa 600euro...con cui pagherei la coda '08 + i fianchetti.
    Mi rimarrebbe però da comprare un nuovo sottocoda+portatarga perchè quello di serie non si può guardare: altri 100euro per Jin
    Infine dovrei vendere la sella originale '08 e prendere quella in gel: credo che se mi va bene ci metto altri 100euro.

Alla fine:
    • avrò speso 200euro (se tutto va bene, ma in realtà possono lievitare sia per i pezzi da comprare che per eventuali attrezzi per il montaggio che mi potrebbero mancare);
    • avrò un monoposto in meno (poco male tanto non lo uso);
    • sarò probabilmente soddisfatto di aver smanettato un po'.

Ragionando sul risultato: sicuramente sarò soddisfatto per il disegno della sella in gel, ma per il resto?
    Devo dire la verità a coda della '07 e quella della '08 sono mooolto simili: quando sono andato in concessionaria a fare il tagliando alla mia non ho notato che c'era una differenza! Guardando le foto un po' in giro su internet... forse mi piace di più l'effetto più tozzo della '07...
    ...voi che ne pensate?

Mah...credo che la settimana prossima mi farò un giro di nuovo alla Triumph per vedere meglio la coda della '08 e deciderò se fare quanto detto su... o se regalerò il sottocoda di Jin alla mia '07 e basta e per la sella guarderò in giro quanto mi costerebbe farla rifare come si deve da un tappezziere bravo... e soprattutto con dei materiali buoni.

Vi terrò aggiornati... tanto se alla fine decido di farlo verrò di nuovo qui a rompervi un po' per qualche altro consiglio.

Un grazie particolare a Chiccogarz che mi ha risposto sia qui che in privato rendendosi disponibile a darmi dei consigli...

P.S.: Jin dai metti qualche altra foto nel GDA del sottocoda '08... di lato si vede poco... magari una a tre quarti e l'altra posteriore come per quello della '07... così mi aiuti a scegliere

GRAZIE!
    Ultima modifica di vitucciog; 19/07/2009 alle 01:22

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Ci sto pensando... ci sto pensando... voglio condividere con voi!

Allora... i conti me li sono fatti:
    Se vendessi coda + moposto originale + portatarga barracuda credo che riuscirei a ricavare circa 600euro...con cui pagherei la coda '08 + i fianchetti.
    Mi rimarrebbe però da comprare un nuovo sottocoda+portatarga perchè quello di serie non si può guardare: altri 100euro per Jin
    Infine dovrei vendere la sella originale '08 e prendere quella in gel: credo che se mi va bene ci metto altri 100euro.

Alla fine:
    • avrò speso 200euro (se tutto va bene, ma in realtà possono lievitare sia per i pezzi da comprare che per eventuali attrezzi per il montaggio che mi potrebbero mancare);
    • avrò un monoposto in meno (poco male tanto non lo uso);
    • sarò probabilmente soddisfatto di aver smanettato un po'.

Ragionando sul risultato: sicuramente sarò soddisfatto per il disegno della sella in gel, ma per il resto?
    Devo dire la verità a coda della '07 e quella della '08 sono mooolto simili: quando sono andato in concessionaria a fare il tagliando alla mia non ho notato che c'era una differenza! Guardando le foto un po' in giro su internet... forse mi piace di più l'effetto più tozzo della '07...
    ...voi che ne pensate?

Mah...credo che la settimana prossima mi farò un giro di nuovo alla Triumph per vedere meglio la coda della '08 e deciderò se fare quanto detto su... o se regalerò il sottocoda di Jin alla mia '07 e basta e per la sella guarderò in giro quanto mi costerebbe farla rifare come si deve da un tappezziere bravo... e soprattutto con dei materiali buoni.

Vi terrò aggiornati... tanto se alla fine decido di farlo verrò di nuovo qui a rompervi un po' per qualche altro consiglio.

Un grazie particolare a Chiccogarz che mi ha risposto sia qui che in privato rendendosi disponibile a darmi dei consigli...

P.S.: Jin dai metti qualche altra foto nel GDA del sottocoda '08... di lato si vede poco... magari una a tre quarti e l'altra posteriore come per quello della '07... così mi aiuti a scegliere

GRAZIE!
    Questa è l'unica foto che ho...