Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: La personalità delle Jappo

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Mah, pur avendo una predilezione per le Suzzie, la GSX R 1100 del 90 e 91/92 mi è rimasta nel cuore, ho sempre visto la Kawa più sportiva: una moto inca..ata come una bestia!

    La Yamaha, invece, mi è sempre sembrata la più.....sfigata. Ma non è proprio la definizione giusta.... Mi da lo stesso sapore in bocca di un calzino sporco....
    In realtà io preferisco ed ho avuto Kawasaki... hanno motori molto sportivi, immagine aggressiva ma dinamicamente le Suzuki sono più svelte e dunque forse il miglior compromesso quanto a sportività. Honda perfettine e velocissime, se ben messe a punto, Yamaha... boh... dipende.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Citazione Originariamente Scritto da Axel Visualizza Messaggio
    beh, dico la mia
    Honda : La moto, universalemente riconosciuta in tutto il mondo come la moto che produce mezzi più facili in assoluto da guidare.affidabilissima
    yamaha: la più sportiva del gruppo, a partire dall'ex-up appunto....
    suzuki, ciclisticamente ha sempre fatto ottime moto, ma non mi hanno mai emozionato... voto 6 di fiducia
    kawasaki la jap in assoluto con più personalità, avantreno granitico, motore spettacolare, designer da ordinargli il seppuku dopo ogni carena disegnata. Nn dimentichiamoci, che le moto, per loro sono una piccola parte della loro produzione. LORO produono motori x aerei....

    per il resto, sono cmq tutte buone per spalancare il gassss.........
    Esatto: usano la cresta sulle spese per la pulizia per il settore moto!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Axel
    Data Registrazione
    09/05/07
    Località
    Roma(bad gate)
    Moto
    D675 Yellow...
    Messaggi
    446
    esatto, praticamente con gli spiccioli che guadagnano in sala mensa vendendo acqua minerale dalle macchinette, li destinano al reparto motocicli, insieme ai trucioli di ferro avanzati dai motori a reazione
    Meglio una Vespa in piega, che una R1 chiusa in garage

  5. #44
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ragà... io quando guido una bella moto, guido una bella moto e basta, mi interessa poco del marchio. Ai giapponesi ed al loro modo di fare le moto dobbiamo molto, anche come semplici motociclisti e non come tecnici. Ben vengano Ducati, Triumph, MV, Aprilia, Guzzi, BMW, HD, KTM e tutti gli altri marchi occidentali che hanno portato un pò di aria nuova, oggi i giapponesi sono in crisi di idee, ma non possiamo dimenticarci quello che hanno proposto fino a ieri, molte moto made in japan sono delle vere icone del motociclismo.

    E adesso scatenatevi.
    c'è poco da scatenarsi e molto da quotarti qui

  6. #45
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ragà... io quando guido una bella moto, guido una bella moto e basta, mi interessa poco del marchio. Ai giapponesi ed al loro modo di fare le moto dobbiamo molto, anche come semplici motociclisti e non come tecnici. Ben vengano Ducati, Triumph, MV, Aprilia, Guzzi, BMW, HD, KTM e tutti gli altri marchi occidentali che hanno portato un pò di aria nuova, oggi i giapponesi sono in crisi di idee, ma non possiamo dimenticarci quello che hanno proposto fino a ieri, molte moto made in japan sono delle vere icone del motociclismo.

    E adesso scatenatevi.
    quotone con limonata accademica..

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    a me piace la cbr nuova..coi i colori della hrc...
    se vuoi " correre" a prezzi accettabili e non sei un nababbo devi scendere a compromessi con loro..e siccome questi compromessi sono validi, almeno per le supersport, il rapporto qualità prezzo non si batte..(almeno fino a quando non usciranno la rsv1000 non factory ed il prezzo definitivo della bmw)...io sinceramente sono un pò studo dei vari soprammobili ipercostosi, tipo f4 o ducati 1098r

    ...per le naked, classic, tourer ed altro sicuramente l'appeal delle marche europee è inarrivabile!..inglesi su tutte...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    E' l'approccio allla moto, che é diverso. Loro la vedono come un veicolo che deve essere possibilmente anche bello. Noi vogliamo un'opera d'arte che ci porti anche possibilmente a spasso. Noi nel 50% dei casi manco sappiamo quel che guidiamo, loro ottengono il massimo con il minimo. Naturalmente non mancano esempi contrari in entrambi gli schieramenti. Vogliamo discutere del fascino della Mana, o del motivo per il quale la Yamaha TRX850 non ha sfondato in Europa? Ci ricordiamo che la Yamaha FZ750 aveva i dischi dei freni ventilati, ma non come i nostri di oggi, ventilati in senso automobilistico, cioè due dischi finissimi affiancati e uniti tra loro da traversini.....quando noi producevamo ancora il Falcone con due tamburi....
    Ve la ricordate la Katana? Era per caso priva di personalità? Si poteva confondere con la CB1000? Era quasi uguale alla Z900?

    Lasciamo stare, valà. Diciamo invece, che una casa che sforna 20 modelli non può statisticamente farli tutti personali e distinguibili. La MV fa la Brutale e la F4, il compitino è più facile.......
    IMHO.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di pinospeed
    Data Registrazione
    12/07/06
    Località
    cardito (na)
    Moto
    triumph speed triple 955i del2001
    Messaggi
    180
    SONO BELLE MAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! BHOOOOOOOOOOOOO IO PREFERISKO TRIUMPH AL 100%

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Messaggi
    4,532
    ...ho comprato la Speed perchè in lei ho trovato personalità da vendere affiancata ad una ottima guidabilità.
    Prima ho sempre avuto Jappo e mi sento di spezzare una lancia in loro favore, non posso che ricordare con affetto la mia R1 o la FireBlade 900 a carburatori (in quota diventava un Garelli 250 ) o la Ninja (che mi hanno rubato ).

    Delle Jappo ho sempre apprezzato le prestazioni e l'affidabilità, qualità vendute a prezzi relativamente abbordabili che aiutano non poco a tenere a bada quelli delle marche europee.
    Le linee mi piacciono sempre meno ma è indubbio che in passato ne hanno disegnate di bellissime!

    Mai mi son trovato bene nell'uso quotidiano come con la Triumph e ringrazio (chi? boh) ogni giorno di aver seguito l'istinto quel giorno al concessionario e di aver fatto la mattata di prendere la Speed, ma da qua a sparare a zero su tutte le Jappo!
    Detto ciò... resta una goduria passare e staccare i gruppetti di milloni Jappo in giro nei Week End tutti con le tutine da MotoGp

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Beh, ad esempio, queste hanno una forte personalità!



    Scusate sempre per le dimensioni Lillipuziane......
    Ultima modifica di DocHollyday; 22/07/2009 alle 14:24
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. .... per chi dice che le Jap non hanno personalità ...
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 11:45
  2. Doppia personalità ..... MOTO
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 09:40
  3. La fine delle Jappo!!!
    Di Alex72 nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 21:59
  4. Mi presento... ex jappo!
    Di -The Judge- nel forum Presentazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 08:41
  5. SpeedTriple e Bonneville: due moto, doppia personalità...
    Di Adri66 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/01/2008, 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •