Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: La personalità delle Jappo

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Messaggi
    4,532
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Beh, ad esempio, queste hanno una forte personalità!

    ...e si eh! qua i 4 cilindri ci stanno benissimo, anche se, potendo scegliere, opterei per una cubatura maggiore

  4. #53
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    beh dai...
    non si può negare che anche in Giappone le moto le sanno fare...

    prima della Speed,ho avuto 3 Yamaha e 1 Honda...anzi,una Yama ce l'ho ancora anche se non la uso più,però mi spiace buttarla via..

    secondo me poi,a cavallo tra la fine degli anni '80 e gli anni '90,i Japs han sfornato certe motorette da urlo...come nei mitici anni '70 quando hanno introdotto in pianta stabile la motorizzazione a 4 cilindri.

    in sintesi:
    Honda è sempre il riferimento...sia di stile che di affidabilita (ma anche di prestazioni qualche volta). anche se non è la mia preferita,in quanto fà bene tutto ma non eccelle in niente (a parte qualche modello ben riuscito).

    Yamaha punta più sull'innovazione e sulle sportive...l'exup e le 20 valvole sono stati sicuramente dei bei esercizi di tecnica...in tempi in cui l'elettronica era ancora una chimera sconosciuta. la preferisco anche come estetica alla Honda. e poi...ve lo ricordate il Tenerè e la XT?

    Suzuki: moto da giusti compromessi...meno costose delle altre jappo,ma comunque sempre dei buoni ferri da sparo...designs spesso discutibili e finiture più spartane. gli riescono meglio le hypersport... per il resto,c'è di meglio.

    Kawasaki: sicuramente la più personale delle sorelle jappo. motori incredibili ed estetiche quasi "all'europea" . peccato che siano sempre state penalizzate da costi elevati e pesi da "heavy industries" . però la Kawa è sempre la Kawa...c'è poco da fare...la Z 900 ha fatto scuola! come lo ZXR.

    mia personale classifica:
    1° Yamaha 2° Kawasaki 3° Suzuki e Honda....
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di marco_675
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Rho-Milano
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    Messaggi
    1,078
    il vero vantaggio delle jappo è che le compri con sconti allucinanti solo dopo pochi mesi dal lancio del modello. sono colossi, devono fare i numeri.
    il vero svantaggio è che quando le rivendi prendi un calcio nel culo.

    per il resto sono anche dei bei mezzi:
    le hipersport honda e yamaha sono davvero eccellenti.

  6. #55
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876


    Mia personale classifica: 1° quella di sinistra, 2° quella di destra. Anche il contrario mi va bene, però!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  7. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ve la ricordate la Katana? Era per caso priva di personalità? Si poteva confondere con la CB1000? Era quasi uguale alla Z900?

    Lasciamo stare, valà. Diciamo invece, che una casa che sforna 20 modelli non può statisticamente farli tutti personali e distinguibili. La MV fa la Brutale e la F4, il compitino è più facile.......
    IMHO.
    Erano altri tempi, in tutti i sensi... allora il Giappone era in piena espansione economica... aveva tecnologia che altri non avevano... vi ricordate il debutto del motore Honda turbo in F1? per anni è stato il più potente, il più affidabile, il più parco nei consumi... all'epoca le case giapponesi si potevano permettere di progettare un motore nuovo per ogni moto nuova che sfornavano... e ne sfornavano tante... oggi è tutto diverso... hanno meno soldi e meno voglia di rischiare... sono circa 15 anni che procedono con piccolo affinamenti... il motore della Z750 ha 30 anni... la Yamaha produce ancora dopo 25 anni il mono dell'XT... Honda ha ammordenato l'anno scorso il motore del Transalp dopo più di 20 anni... e sto parlando di modelli attualmente di successo... se osservate bene una giapponese di oggi... ad esempio una naked media... vedrete che materiali e finiture non sono nemmeno paragonabili a quelle degli anni 80... tanto che perfino le finiture di Triumph e Ducati sembrano meglio...

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Data Registrazione
    27/06/09
    Località
    Prima montagna ora pianura
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Messaggi
    1,604
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Erano altri tempi, in tutti i sensi... allora il Giappone era in piena espansione economica... aveva tecnologia che altri non avevano... vi ricordate il debutto del motore Honda turbo in F1? per anni è stato il più potente, il più affidabile, il più parco nei consumi... all'epoca le case giapponesi si potevano permettere di progettare un motore nuovo per ogni moto nuova che sfornavano... e ne sfornavano tante... oggi è tutto diverso... hanno meno soldi e meno voglia di rischiare... sono circa 15 anni che procedono con piccolo affinamenti... il motore della Z750 ha 30 anni... la Yamaha produce ancora dopo 25 anni il mono dell'XT... Honda ha ammordenato l'anno scorso il motore del Transalp dopo più di 20 anni... e sto parlando di modelli attualmente di successo... se osservate bene una giapponese di oggi... ad esempio una naked media... vedrete che materiali e finiture non sono nemmeno paragonabili a quelle degli anni 80... tanto che perfino le finiture di Triumph e Ducati sembrano meglio...
    Come nn quotare? Amo la mia pazza

  9. #58
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio


    Mia personale classifica: 1° quella di sinistra, 2° quella di destra. Anche il contrario mi va bene, però!
    io le quoto entrambe se possibile

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Erano altri tempi, in tutti i sensi... allora il Giappone era in piena espansione economica... aveva tecnologia che altri non avevano... vi ricordate il debutto del motore Honda turbo in F1? per anni è stato il più potente, il più affidabile, il più parco nei consumi... all'epoca le case giapponesi si potevano permettere di progettare un motore nuovo per ogni moto nuova che sfornavano... e ne sfornavano tante... oggi è tutto diverso... hanno meno soldi e meno voglia di rischiare... sono circa 15 anni che procedono con piccolo affinamenti... il motore della Z750 ha 30 anni... la Yamaha produce ancora dopo 25 anni il mono dell'XT... Honda ha ammordenato l'anno scorso il motore del Transalp dopo più di 20 anni... e sto parlando di modelli attualmente di successo... se osservate bene una giapponese di oggi... ad esempio una naked media... vedrete che materiali e finiture non sono nemmeno paragonabili a quelle degli anni 80... tanto che perfino le finiture di Triumph e Ducati sembrano meglio...
    Bè....le finiture delle ultime due versioni della Hornet non mi sembrano così spartane, pur essendo state prodotte in migliaia di esemplari.....ma tante migliaia, talmente tante che Triumph e Ducati messe assieme forse non ci arrivano....
    Diciamo allora, che negli anni '80 le jap costavano il giusto e forse più, mentre ora una media naked costa come (o meno di...) uno scooter. Poi aggiungerei, come succede per le auto, che dopo 60 anni di moto belle, a volte veramente una più bella dell'altra, diventa sempre più difficile produrre dei gioielli.
    Hanno ragione ad affinare i motori validi invece di sostituirli. Pian piano diventeranno storia e contribuiranno alla fama del marchio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. .... per chi dice che le Jap non hanno personalità ...
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 11:45
  2. Doppia personalità ..... MOTO
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 09:40
  3. La fine delle Jappo!!!
    Di Alex72 nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 21:59
  4. Mi presento... ex jappo!
    Di -The Judge- nel forum Presentazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 08:41
  5. SpeedTriple e Bonneville: due moto, doppia personalità...
    Di Adri66 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/01/2008, 19:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •