Saldare i dadi mi sembra un lavoro pesante.
Io so che esistono dei nastri biadesivi che hanno una grandissima tenuta.
Io userei quelli.

Saldare i dadi mi sembra un lavoro pesante.
Io so che esistono dei nastri biadesivi che hanno una grandissima tenuta.
Io userei quelli.

Ci sono due problemi. Uno di ordine pratico ed uno di ordine "filosofico". Incollare la guarnizione in gomma non é un problema, applicare il pezzo di metallo é più problematico perché cavo. Si potrebbe ovviare, come ha fatto Pepi, colmando il vuoto con schiuma poliuretanica ma non so fino a quando possa tenere. Poi c'é il discorso filosofico: montarle a vite é qualcosa di meccanicamente ben fatto (come i vecchi, rimpianti, fregi 2008 e ante), mettere le teste delle viti tagliate mi sembra qualcosa di posticcio e artificioso come mettersi un parrucchino. (Non me ne voglia Pepi, ma la mia Truzza tra l'essere e l'apparire preferisce essere..)
P.S. ma che lo dico affà ad un Bavarese? La Motoren Werke é da mò che incolla il fregio. :-)

La motoren Werche bayeriske incollerà il fregio, ma non mi risulta che si scolli.
Ma nel serbatoio che aveva i fori i bulloni erano saldati?
Io per il momento ho rinunciato,
i fregi di gianz in plastica sono in stand by, incollarli non sarebbe un problema (il peso è irrisorio) ma non coprono del tutto il decal attuale e quindi...devo prima riverniciare il serbatoio...
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE

Ma quanto son profondi e quanto è spesso il serbatoio per potere accogliere dei fori ciechi?
|
|
|
-----|
-----|
|
|
|
questa dovrebbe essere la vista in sezione dei fori filettati sul serbatoio![]()
...e tante care cose!

Se ti legge Gianz....
Il suo fregio, il Mouth Organ, L'organetto a bocca, é rigorosamente in metallo (di plastica potrebbe essere solo la scritta Triumph che é sovrapposta alla griglia). Ce l'ho qui a casa e ti assicuro che pesa parecchio.
Per rispondere a Mic, credo che abbiano praticato una cavità nel serbatoio.