I proventi delle multe non vanno più ai Comuni
Giusto il concetto, vedremo se all'atto pratico l'ANAS farà poi il suo dovere...

Limite alzato a 150 km/h dove c'è il Tutor
Per il momento l'impatto è modesto, i Tutor non sono ovunque.

8 punti in meno se non ti fermi davanti alle strisce.
Giusto, ma solo se chi deve attraversare si ferma sul marciapiede ed attende che le auto gli diano la precedenza. Peraltro la sanzione esisteva e non ho mai sentito che sia stata applicata.

L'investitore di un animale domestico o da lavoro è obbligato a fermarsi, soccorrerlo e chiamare un veterinario
Giusto il concetto, peccato che spesso la gente non si ferma nemmeno se investe delle persone, figuriamoci un animale.

La targa è personale e segue il proprietario
Non ne sentivo la necessità

Divieto di sosta. Le moto pagano la metà
Giusto

Multe più salate per l'eccesso di velocità.
Visti i ridicoli limiti di velocità in essere, con questa voce ripiano eventuali sconti fatti sulle altre.

Dall'anno scolastico 2010-2011 l'educazione stradale diventa materia obbligatoria e sarà sovvenzionata grazie a una percentuale fissa degli introiti incassati dalle amministrazioni locali.
Sarà un successone... dalla scuola escono dei decerebrati che non parlano nemmeno Italiano, immaginiamoci come conosceranno l'educazione stradale...

A 17 anni si può guidare la macchina con la patente A (se accompagnati)
Inutile

Contratti di appalto per l'accertamento delle infrazioni
Giusto il concetto, le ditte appaltatrici risolveranno elevando in maniera esponenziale i rimborsi forfettari

Infatti per chi non ha ancora compiuto 21 anni, così come per chi ha la patente da meno di 3 anni, l'alcol è semplicemente off-limits
...
Un tasso alcolemico superiore allo 0 (zero) non è più tollerato, e fa scattare la sanzione, che va da 200 a 800 euro.
Le solite minchiate all'italiana... così vai a cena da tua madre che ti fa le scaloppine con il vino e ti costa più che se andassi a cena in un ristorante di estremo lusso...

Le forze dell'ordine potranno procedere anche al narco-test direttamente in strada, per mezzo di un semplice esame sul sudore e sulla saliva.
Giusto

Chi provoca un incidente mortale sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, o con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, rischia fino a 15 anni di carcere.
Giusto

Meglio tardi che mai. Anche in Italia si studieranno gli incidenti al fine di prevenirli
Ovvero verrà creato un altro ente inutile, dove assumere vita natural durante i raccomandati dei politici...

Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
Interessante informazione e spero che stavolta la confisca si applichi anche se il reo non è proprietario del veicolo.
Cioè mi chiedi un favore, ti presto l'auto, tu ammazzi qualcuno e a me confiscano l'auto?!?

Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
Domanda riguardo alla targa: se io ho due veicoli posso spostare la targa da uno all'altro o devo avere due targhe? perché nel primo caso mi pare che si pagherebbe una sola assicurazione (sulla targa); nel secondo (molto più probabile) una assicurazione per ogni veicolo.
Per la RCA si potrebbe fare, ma per il furto dovresti comunque pagare per quello che vale di più, con una maggiorazione per l'aumentata probabilità di furto (più veicoli). E comunque la lobby delle compagnie assicurative dubito che rinunci al doppio premio.