Sicuri che possa essere la ruota libera?
Se motorino e motore girano senza rumori strani la vedo dura. O mi sto sbagliando?
Sicuri che possa essere la ruota libera?
Se motorino e motore girano senza rumori strani la vedo dura. O mi sto sbagliando?
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
Secondo me è la ruota libera che stà partendo. Anche a me prima di cambiarla faceva questo difetto. Spero per te che sia qualcosa di diverso.
Non è proprio economico come pezzo di ricambio.
secondo me e' la ruota libera che sforza e non fa si che il motorino d'avviamoento faccia girare abbastanza veloce per far si che si metta in moto, a me e' capitato lo stesso problema cosi ti posso dire di provare a metterla in moto a spinta con l'auito di un amico basta mettere la seconda e caricare bene il dietro col peso quando molli la frizzione, io ha mia volta ho fatto cosi e notavo che a moto calda qualche volta partiva se pur faticando pero poi tornata fredda non ce l'ha faceva piu. io poi ho sostituito la ruota libera con quella modificata trovata da un utente del forum a 200 euro piu 70 di meccanico(davide di cremona ,dell' officina motocilci speciali,te lo consiglio dato che ce da limare una parte di carter per farcelo stare essendo notevolmente piu grosso) spero di esserti stato i aiuto
in concessionaria per la sost della ruota libera ti chiedono piu di 450 euro
Ultima modifica di joker.80; 19/07/2009 alle 16:19 Motivo: UnionePost automatica

CApisco, allora è proprio quella... :-(! Cosa devo cercare di preciso come pezzo di ricambio? "ruota libera speed triple anno 2006"? Ho un amico meccanico che volendo potrebbe montarmela ma alla triumph che devo dire se non riesco a fare il lavoro prima del tagliando che nn devono mettere mano?
Grazie a tutti per l'attenzione manifestata!
ragazzi oltre la ruota libera devo comprare le guarnizioni del carter? ho trovato su questo forum un ragazzo che la vende, cosa mi deve andare di preciso? la ruota dentata e basta? con ruota libera è guarnizioni ho tutto quello che mi serve a parte le chiavi? graziein anticipo !
Ho appena chiamato la triumph, mi hanno chiesto orientativamente 700 euro per riparare la moto...che spettacolo!
Qualcuno sà dirmi se la ruota libera di Rost del 2005 va bene per la mia del 2006? Ciao!
Ultima modifica di Al3x; 20/07/2009 alle 16:43 Motivo: UnionePost automatica

un mio amico meccanico dice che secondo lui il problema non è meccanico ma elettrico, in particolare del solenoide/relay dello starter che si è guastato magari con l' acqua. voi che ne dite? o non potrebbe essere il motorino di avviamento?

hai provato a farla partire con dei cavetti?
se coi cavetti parte potresti escludere ruota libera e motorino di avviamento....credo...

Si ho provato a casa di un mio amico, ma stranamente non è proprio partito il motorino di avviamento. Abbiamo fatto molte prove quel pomeriggio. Ho scoperto, magari ero l unico a nn saperlo, che se si scollegano le luci da davanti il motorino di avviamento nn parte. Nn parte nemmeno se togli il fusibile e/o il relay delle luci. Il mio amico dice che secondo lui al 100% è il solenoide dello starter o al massimo le spazzole del motorino di avviamento. Ieri pome ho provato a baypassare sto solenoide scollegando i due fili grossi dal solenoide. Quando ho acceso il quadro le luci hanno fatto una luminosità mai vista. Dopo il rumorino delle pompe carburante ho collegato con molta attenzione i due fili direttamnte senza farli passare nel solenoide. Oltre le scintille il motorino girava più veloce e la luminosità del quadro diminuiva di meno ma nn si è accesa comunque. IL mio amico mi ha detto che la funzione del solenoide è anche ottimizzare lo spunto della batteria per la messa in moto e secondo lui probabilmente non è partita perchè il collegamento al volo che ho fatto nn faceva passare la corrente necessaria. Io non sono molto convito, ma devo dire che quando il motorino gira non si sentono rumoracci, si sente il rumore che sentivo quando si accendeva ma più lento. COsa ne pensate? AH diomenticavo con la prova senza solenoide ho rovinato qualcosa? Provando a mettere in moto senza successo si rovina qualcosa? La batteria si rovinerà? perchè è nuova......
salve a tutti, sono nuovo del sito.... ho una speed triple 1050 del 2005 ed ho anch'io problemi con l'avviamento sono andato in concessionaria triumph e mi hanno detto che il problema è il motorino di avviamento e la ruota libera se sono rotti entrambi la spesa ammontava a 1.400 euro! ho comprato la moto da un mese usata con 12000 km tagliandata originale, ho fatto vedere la moto ad un mio amico meccanico ed ha controllato la ruota libera che è smorzata mentre il motorino nn credo sia rotto. ho letto che un amico del forum lo ha trovato a 250 euro altrimenti chi puo' darmi una mano per trovarne uno a poco prezzo??? grazie