Io ti consiglio o una 695 (ottimo compromesso in tutto) oppure dovrai scegliere tra una street e una speed!!!
Io ti consiglio o una 695 (ottimo compromesso in tutto) oppure dovrai scegliere tra una street e una speed!!!

ti dico anche la mia....!!
passare da uno sportcity a una speedtriple mi sembra un "salto triplo"!!! personalmente consiglerei una crescita graduale, anche perchè se arrivi subito ad una speed dopo che ti compri???? personalmente se vuoi restare su triumph (è mi sembra giusto) andrei su una street magari usata, la tieni il giusto e poi vedi come ti trovi, magari tra un anno o due passi a speed (o a tiger...!!)
ciao e buona scelta
....Ricomincio da Tiger....

Carissimo... io dopo i vari motorini a 18 anni passai ad un CB 750 F, 340 Kg, faceva + di 200 ecc, una tomba. Eppure son qua a raccontarlo.
Come già qualcuno ha detto: è la tua testa che conta non la moto (la street li supera i 90 ti assicuro).
Detto ciò io opterei per una moto "facile" e certamente la Street lo è di più della Speed (fosse solo per la coppia e il peso) per cui te la consiglio vivamente.
Chiudo: non so di che parte dell'Arno sei, ma se vivi vicino a Firenze puoi pure farti la M1 di Valentino Rossi... ogni 100mt c'è un autovelox!![]()

Sei tu che guidi la moto e non il contrario, per cui, io ho preso direttamente la Speed e mi ci trovo benissimo, ora fai te ...
mi sembra che si stia banalizzando un po'.
è chiaro che dipende dalla testa e dal polso destro: persino un ciao basta e avanza per ammazzarsi.
Dopodichè è altrettanto ovvio che un conto è guidare un gs500, un conto è guidare un R1.
Se dai una manata di gas troppo forte con l'R1 o ti disarciona o te la metti per cappello: con un gs500 questo è meno probabile.
La speed è una moto da 130CV, con coppia da TIR, peso non certo piuma e baricentro alto: non è la moto per tutti.
Poi puoi anche comprarti un desmo16 da strada e rischiare meno, se hai la testa, del tuo vicino di casa col T-max, ma è un altro discorso

io personalmente ho trovato + impegnativa la street della speed (sia 955 che 1050)..
io se fossi in te cercherei una bella 955, di qualsiasi anno.. non te ne pentirai..

Io o uno spot city 250 e non va poi molto piu' piano della mia speed.....
A parte gli scherzi io andrei direttamente su una speed, la pericolosta' di una moto non e' intrinseca nella moto stessa ma e' direttamente proporzionale al cervello di chi la guida, questo ricordatelo sempre.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

..."ti và? apriamo la comitiva contro le convenzioni, pessimismi, sfighe, tradimenti e malumori!"
F.Zampaglione (Gioia)