
Originariamente Scritto da
roberto70
che motociclista sei e se è la tua prima moto!
se sei alla prima moto e la userai per girarci in città e per gite fuori porta è inutile che ti compri tutto race replica valentino rossi...tipo tuta intera e robe simili!
Se vuoi usare la moto tutto l'anno non esiste un capo unico, devi comprare varie cose da utlizzare in base al clima! Ma le comprearai pian piano in base alle necessità.
Se non sei esperto attento a comprare on line, le taglie dei capi tecnici son diverse dalle taglie per i capi normali. Quindi il consiglio è vai in negozio prova quel che ti piace e poi se trovi l'occasione on line vai di internette!
Potresti iniziare con un buon casco apribile, nolan n103 o se puoi spendere di più uno shoei multitec o schuberth C3, per esperienza ti dico sul casco non risparmiare, se risparmi e compri roba scadente te ne pentirai subito
Poi compra subito un giubbino tecnico con protezioni su gomiti e spalle e paraschiena, sul giubotto sappi che i vari amteriali hanno proe contro. In questa stagione io giro con uno spidi traforato e mi trvo benissimo, d'inverno ho un dainese in pelle con imbottitura staccabile.
Pantaloni vai di jeans con protezioni per ora, poi decidi piu avanti se farti un completo in pelle o gore tex in base alle necessità
quindi per iniziare casco giubotto e jeans con protezioni , guanti in pelle traforati per l'estate e uno scarponcino tecnico.
con 700 eruo compri tutto e ti rimangono i soldi per il giubotto di pelle a settembre!
