Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Asphalt

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Intanto complimenti per l'acquisto e non ti preoccupare che l'asfalto fa vissuto.
    Ti consiglio di fare molta pratica in questo periodo di "deserto cittadino". Io mi concentrerei, oltre che sul peso della moto, su scalate, frenate, ecc fatte in velocità (il solito piazzale deserto con ostacoli). La pratica porta ad acquisire certi automatismi che risultano importantissimi quando si è nel bel mezzo del traffico e manina e piedino si devono muovere velocemente senza aspettare quello che dice il cervello.
    A volte penso che è più pericolosa una rotonda all'ora di punta che farsi certi passi alpini con il bagnato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Rubin Visualizza Messaggio
    Bene la moto è già battezzata, così non ci pensi più,

Segui Fitzcarraldo le paalanche della scuola guida le risparmi sicuro con un bonnista milanese.
    ...ma come hai fatto a cadere?

cmq si dice che uno è un vero motociclista solo dopo esser caduto...questo è stato il tuo battesimo del fuoco...

non demordere mi raccomando

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio

cmq si dice che uno è un vero motociclista solo dopo esser caduto...questo è stato il tuo battesimo del fuoco...

Per quel poco che "ricordo" (cadere è talmente un momento, che ti ritrovi a Ground Zero senza sapere come)...ero su una rotonda strettina...
    credo che nel fare la controcurva (cioè uscire dalla rotonda e riprendere la strada) mi sono sbilanciato...credo che conscio dei miei limiti (preso dalla caga visto che ero caduto da fermo 20 minuti prima) non ho piegato o se l'ho fatto andavo troppo piano e la moto non mi ha retto (credo che la 2^ ipotesi sia più vera).
    Insomma, sono una schiappa ad andare in moto , ma sono così innamorato della mia bonnie che appena mi si sgonfia il pollice (ora come ora non riuscirei a stringere la frizione) torno su strada a fare altra pratica. Prima o poi sarò capace anche di affrontare il traffico urbano.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Leggendo la dinamica dell'evento, mi vengono in mente alcuni umili consigli:

- imparare a dosare il gas ed i freni, è importante quanto riuscire a mantenere l'equilibrio, anzi l'equilibrio è determinato dalla velocità, che regoli proprio attraverso il gas ed i freni.

- dopo avere imparato a dosare il gas, non avere paura ad impiegarlo quando serve

Non perderti d'animo!!!

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Leggendo la dinamica dell'evento, mi vengono in mente alcuni umili consigli:

- imparare a dosare il gas ed i freni, è importante quanto riuscire a mantenere l'equilibrio, anzi l'equilibrio è determinato dalla velocità, che regoli proprio attraverso il gas ed i freni.

- dopo avere imparato a dosare il gas, non avere paura ad impiegarlo quando serve

Non perderti d'animo!!!
    I consigli sono sempre ben graditi ...chi ha più esperienza la offre al prossimo, specialmene se quest'ultimo ne ha OGGETTIVAMENTE bisogno.
    Perdermi d'animo? Non ci penso proprio...
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio

Mi tocco le palle

TCP Rider L'avatar di Rubin
    Se chiudi eccessivamente la sterzata a velocità molto basse e non hai ancora pieno senso del peso e del bilanciamento della moto è facile che ti si inclini e ti porti a terra.

Con il tempo ci si prendono le misure con naturalezza.

TCP Rider L'avatar di fabio73
    Moto
    Bonnie T100 2007
    Citazione Originariamente Scritto da vecchiostile Visualizza Messaggio
    Mi tocco le palle
    gratta quanto vuoi, ma Nicco ha ragione: è una regola ferrea...ci siamo passati tutti...o quasi

Si sfreccia per la campagna grazie a un potere che potrebbe definirsi magico se non fosse così totalmente razionale.

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    be cmq se vuoi quà qualche milanese lo trovi http://www.forumtriumphchepassione.c...i-vacanza.html

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •