Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ..mappature, MemJet e altre amenità..

TCP Rider L'avatar di VoVviNo-
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS 2011

..mappature, MemJet e altre amenità..

M'è venuto un dubbio che magari sarà pure stupido ma io ve lo chiedo uguale:
    Pensavo di far rimappare la mia Speed '02 con bazooka aperto per eliminare l'effetto on/off e l'erogazione un po' scorbutica ai bassi ma poi magari cambio scarico e mi tocca rimappare di nuovo e via dicendo e non credo sia proprio gratis (..o si?!) .. posto che il motore della Speed 955i a me basta ampiamente e non sono in paranoia per i 2-3 CV in più o in meno.. ho letto che la centralina aggiuntiva MemJet funge in automatico e dona regolarità all'erogazione del motore.. non credete che con quella risolverei il problema alla radice anche in vista di un futuro cambio scarico?!

Ciao grazieeeee
    S

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed
    Citazione Originariamente Scritto da VoVviNo- Visualizza Messaggio
    M'è venuto un dubbio che magari sarà pure stupido ma io ve lo chiedo uguale:
    Pensavo di far rimappare la mia Speed '02 con bazooka aperto per eliminare l'effetto on/off e l'erogazione un po' scorbutica ai bassi ma poi magari cambio scarico e mi tocca rimappare di nuovo e via dicendo e non credo sia proprio gratis (..o si?!) .. posto che il motore della Speed 955i a me basta ampiamente e non sono in paranoia per i 2-3 CV in più o in meno.. ho letto che la centralina aggiuntiva MemJet funge in automatico e dona regolarità all'erogazione del motore.. non credete che con quella risolverei il problema alla radice anche in vista di un futuro cambio scarico?!

Ciao grazieeeee
    S
    Guarda ti dico le quattro cose che ho letto, quindi prendile con le molle.
    La mappatura della centralina per il bazooka (io l'ho fatto sulla Baby) mi è costata 20€.
    Motore un pò più regolare ma consumi aumentati, almeno questa è la mia esperienza.
    C'è da dire che con la mappa standard non ho avuto problemi.
    Nessuno scoppio, al massimo un piacevole borbottio in rilascio.

La Memjet se ho capito bene, inganna la centralina, arricchendo la miscela su tutta la curva nello stesso modo.
    Ho letto che molti sono soddisfatti, ma il costo è quello di cinque mappature e più.
    Almeno da me.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da zosta Visualizza Messaggio
    Guarda ti dico le quattro cose che ho letto, quindi prendile con le molle.
    La mappatura della centralina per il bazooka (io l'ho fatto sulla Baby) mi è costata 20€.
    Motore un pò più regolare ma consumi aumentati, almeno questa è la mia esperienza.
    C'è da dire che con la mappa standard non ho avuto problemi.
    Nessuno scoppio, al massimo un piacevole borbottio in rilascio.

La Memjet se ho capito bene, inganna la centralina, arricchendo la miscela su tutta la curva nello stesso modo.
    Ho letto che molti sono soddisfatti, ma il costo è quello di cinque mappature e più.
    Almeno da me.
    rimango sempre piu dell'idea che sta benedetta mappatura per il tor sia quella per il tt600 e non per la four per questo i consumi sono superiori, anche se avevo letto da qualche parte che la mappatura della four del 2006 aveva un mappatura leggermente diversa da quella della babyspeed infatti io il buco ai bassi giri lo sento relativamente e abbastanza poco... per la memjet vorrei farlo anche se mi invoglia di piu la PCIII, solo che c'è da studiare un po come intervenire sull'erogazione
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di zosta
    Moto
    Triumph Baby Speed
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    rimango sempre piu dell'idea che sta benedetta mappatura per il tor sia quella per il tt600 e non per la four per questo i consumi sono superiori, anche se avevo letto da qualche parte che la mappatura della four del 2006 aveva un mappatura leggermente diversa da quella della babyspeed infatti io il buco ai bassi giri lo sento relativamente e abbastanza poco... per la memjet vorrei farlo anche se mi invoglia di piu la PCIII, solo che c'è da studiare un po come intervenire sull'erogazione
    Mah.
    Potrebbe anche, nel senso che avrebbe più senso mettere il TOR su una carenata pistaiola che su una naked (visto che lo scarico in questione sarevve da usare solo in pista).
    Però non saprei.
    Adesso dopo la revisione ho lasciato la mappa originale, e complice il DB-Killer che ho messo su non ho notato malfunzionamenti, eccetto lo statore, ma quella è un'altra storia

Tornando in topic non saprei cosa scegliere tra Memjet e PCIII.
    In un caso avresti un sistema funzionante da subito con un foglio da 100.
    Nell'altro ne servono tre più, e, decisamente consigliabile, una mappa fatta al banco.
    Però sarebbe sicuramente una cosa fatta meglio.
    Ah, e del Tuneboy? Se ho ben capito per certi versi è anche meglio.

TCP Rider L'avatar di VoVviNo-
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS 2011
    Citazione Originariamente Scritto da zosta Visualizza Messaggio
    Cioè? ..su una Speed '02 aumentano i consumi? ..e potrebbe causare problemi seri alla lunga? ..DOTTOREEE.. E' GRAVEEEE?!?!?

S