esiste un meccanico degno di tale aggettivo in romagna?
a parte bologna e cesena? che sia preparato?
.............non esiste?????????

esiste un meccanico degno di tale aggettivo in romagna?
a parte bologna e cesena? che sia preparato?
.............non esiste?????????
Ultima modifica di vulcano; 20/07/2009 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica

Ne conosco uno, ti ho mandato un msg pvt.
Ciao

grazie ti ho risposto.ma è autorizzato?

Grazie per la tua risposta pvt.
Non so se sia autorizzato, bisogna chiederglielo, ma non penso. Io gliela porterei solo a garanzia scaduta da un po'. Non avevo capito che cercavi un meccanico autorizzato.
Bella domanda !!!!!!!!!!
Mandi anche a me il suggerimento ?
Quelli di Cesena non ci sono mai stato... ma non mi danno un grande affidamento. A bologna mi scoccia andarci (60Km più il traffico) e non mi piacciono per niente. Ho avuto a che farci per una moto usata e per loro è sempre tutto perfetto anche quando la moto è palesemente un bidone.
Marco - Triumph ST1050
"La passione non si può misurare col numero di cilindri"

Ragazzi la garanzia non decade anche se i tagliandi li fa un meccanico x mettend in fattura le specifiche dei pezzi originali,questo per legge.Il mio non è triunz ma si è comprato un palmare chon le chiavi per interfacciarsi con qualsiasi ecu e caricare mappe,o controllare i codici errore.
Vulcano,la garanzia nel tuo caso ,ormai è un ricordo lontano,che problemi ti fai?Altrimenti vieni a firenze,così ti porto dal mecca e poi ci facciamo una bistecca....
p.s. dal 26 dicembre a metà gennaio ,il mio meccanico parte per fare assistenza alla dakar (sud america)perciò deciditi presto.
Nel mio caso la garanzia è scaduta da un pezzo. La mia Sprint è del 2005. E' giusto che vorrei qualcuno che sappia metterci le mani e vorrei sapere se è necessario.
Mi spiego. Una giapponese la puoi tagliandare dove vuoi ed anche in casa. Cambi olio e filtri... controlli le valvole sui 40.000Km... non la carburi mai.
Le Ducati, che ho avuto, necessitano di qualcuno bravo ed esperto. Se non è capace di metterci le mani sei sempre scarburato e non risolvi i problemi. Non tutti sanno cambiare le cinghie e controllare le valvole. Serve anche uno strumento che la Ducati fa pagare tanto, quindi lo hanno in pochi.
Triumph come si colloca ?
Ogni quanto veramente devo far controllare carburazione, equilibratura corpi farfallati e valvole ?
Mai... ogni tagliando... come sulle giapponesi ?
Ecco perchè volevo sapere se c'era qualcuno bravo da consigliarmi in Romagna.
Marco - Triumph ST1050

La carburazione,con l'elettronica è un problema relativo;le centraline non risentono dei cmabi di temp o di pressione (s'adeguano).Se non sostituisci sscarichi o filtri non devi rimappare(io ho la mappa scarichi aperti dal 2008....).I corpi farfallati si puliscono spesso (dai 5000 ai 10000km a seconda delle condizioni d'uo),ma è una cazzata che si può fare in casa,perciò un bravo mecca te lo fa ad occhi chiusi (potrebbe essere utile aver il manuale d'officna per serraggi e iccoli trucchi).
Le valvole da equilibrare ogni 20000km ,ma delle volte anche di più e lì serve una diagnostica triunz o un sistema tipo tune boy o meglio tuneecu (gratis) con cui il mecca può fare tutto.
Per gl'interventi specifici di ogni tagliando consulta il libretto d'abuso e manutenzione....
Le Ducati sono ad iniezione, ma la carburazione deve essere fatta comunque spesso così come l'equilibratura dei corpi farfallosi...
... sono moto moooolto affidaibli se tenute bene, ma la carburazione è uno dei punti deboli.
Marco - Triumph ST1050

Ultima modifica di Torta; 24/11/2010 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!