Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: un meccanico in romagna?

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050

un meccanico in romagna?

esiste un meccanico degno di tale aggettivo in romagna?
    a parte bologna e cesena? che sia preparato?

.............non esiste?????????
    Ultima modifica di vulcano; 20/07/2009 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange
    Ne conosco uno, ti ho mandato un msg pvt.
    Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050

RE

grazie ti ho risposto. ma è autorizzato?

TCP Rider L'avatar di TigerCrane
    Moto
    Tiger 1050 Orange
    Grazie per la tua risposta pvt.
    Non so se sia autorizzato, bisogna chiederglielo, ma non penso. Io gliela porterei solo a garanzia scaduta da un po'. Non avevo capito che cercavi un meccanico autorizzato.

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    Bella domanda !!!!!!!!!!

Mandi anche a me il suggerimento ?

Quelli di Cesena non ci sono mai stato... ma non mi danno un grande affidamento. A bologna mi scoccia andarci (60Km più il traffico) e non mi piacciono per niente. Ho avuto a che farci per una moto usata e per loro è sempre tutto perfetto anche quando la moto è palesemente un bidone.
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ragazzi la garanzia non decade anche se i tagliandi li fa un meccanico x mettend in fattura le specifiche dei pezzi originali,questo per legge.Il mio non è triunz ma si è comprato un palmare chon le chiavi per interfacciarsi con qualsiasi ecu e caricare mappe,o controllare i codici errore.
    Vulcano,la garanzia nel tuo caso ,ormai è un ricordo lontano,che problemi ti fai?Altrimenti vieni a firenze,così ti porto dal mecca e poi ci facciamo una bistecca ....
    p.s. dal 26 dicembre a metà gennaio ,il mio meccanico parte per fare assistenza alla dakar (sud america)perciò deciditi presto .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Nessuna
    Nel mio caso la garanzia è scaduta da un pezzo. La mia Sprint è del 2005. E' giusto che vorrei qualcuno che sappia metterci le mani e vorrei sapere se è necessario.

Mi spiego. Una giapponese la puoi tagliandare dove vuoi ed anche in casa. Cambi olio e filtri... controlli le valvole sui 40.000Km... non la carburi mai.

Le Ducati, che ho avuto, necessitano di qualcuno bravo ed esperto. Se non è capace di metterci le mani sei sempre scarburato e non risolvi i problemi. Non tutti sanno cambiare le cinghie e controllare le valvole. Serve anche uno strumento che la Ducati fa pagare tanto, quindi lo hanno in pochi.

Triumph come si colloca ?

Ogni quanto veramente devo far controllare carburazione, equilibratura corpi farfallati e valvole ?

Mai... ogni tagliando... come sulle giapponesi ?

Ecco perchè volevo sapere se c'era qualcuno bravo da consigliarmi in Romagna.
    Marco - Triumph ST1050

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Pastrocchio Visualizza Messaggio
    Nel mio caso la garanzia è scaduta da un pezzo. La mia Sprint è del 2005. E' giusto che vorrei qualcuno che sappia metterci le mani e vorrei sapere se è necessario.

Mi spiego. Una giapponese la puoi tagliandare dove vuoi ed anche in casa. Cambi olio e filtri... controlli le valvole sui 40.000Km... non la carburi mai.

Le Ducati, che ho avuto, necessitano di qualcuno bravo ed esperto. Se non è capace di metterci le mani sei sempre scarburato e non risolvi i problemi. Non tutti sanno cambiare le cinghie e controllare le valvole. Serve anche uno strumento che la Ducati fa pagare tanto, quindi lo hanno in pochi.

Triumph come si colloca ?

Ogni quanto veramente devo far controllare carburazione, equilibratura corpi farfallati e valvole ?

Mai... ogni tagliando... come sulle giapponesi ?

Ecco perchè volevo sapere se c'era qualcuno bravo da consigliarmi in Romagna.
    La carburazione,con l'elettronica è un problema relativo;le centraline non risentono dei cmabi di temp o di pressione (s'adeguano).Se non sostituisci sscarichi o filtri non devi rimappare(io ho la mappa scarichi aperti dal 2008....).I corpi farfallati si puliscono spesso (dai 5000 ai 10000km a seconda delle condizioni d'uo),ma è una cazzata che si può fare in casa,perciò un bravo mecca te lo fa ad occhi chiusi (potrebbe essere utile aver il manuale d'officna per serraggi e iccoli trucchi).
    Le valvole da equilibrare ogni 20000km ,ma delle volte anche di più e lì serve una diagnostica triunz o un sistema tipo tune boy o meglio tuneecu (gratis) con cui il mecca può fare tutto.
    Per gl'interventi specifici di ogni tagliando consulta il libretto d'abuso e manutenzione....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Nessuna
    Le Ducati sono ad iniezione, ma la carburazione deve essere fatta comunque spesso così come l'equilibratura dei corpi farfallosi...

... sono moto moooolto affidaibli se tenute bene, ma la carburazione è uno dei punti deboli.
    Marco - Triumph ST1050

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ragazzi la garanzia non decade anche se i tagliandi li fa un meccanico x mettend in fattura le specifiche dei pezzi originali,questo per legge.Il mio non è triunz ma si è comprato un palmare chon le chiavi per interfacciarsi con qualsiasi ecu e caricare mappe,o controllare i codici errore.
    Vulcano,la garanzia nel tuo caso ,ormai è un ricordo lontano,che problemi ti fai?Altrimenti vieni a firenze,così ti porto dal mecca e poi ci facciamo una bistecca ....
    p.s. dal 26 dicembre a metà gennaio ,il mio meccanico parte per fare assistenza alla dakar (sud america)perciò deciditi presto .
    quoto leo..!!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La carburazione,con l'elettronica è un problema relativo;le centraline non risentono dei cmabi di temp o di pressione (s'adeguano).Se non sostituisci sscarichi o filtri non devi rimappare(io ho la mappa scarichi aperti dal 2008....).I corpi farfallati si puliscono spesso (dai 5000 ai 10000km a seconda delle condizioni d'uo),ma è una cazzata che si può fare in casa,perciò un bravo mecca te lo fa ad occhi chiusi (potrebbe essere utile aver il manuale d'officna per serraggi e iccoli trucchi).
    Le valvole da equilibrare ogni 20000km ,ma delle volte anche di più e lì serve una diagnostica triunz o un sistema tipo tune boy o meglio tuneecu (gratis) con cui il mecca può fare tutto.
    Per gl'interventi specifici di ogni tagliando consulta il libretto d'abuso e manutenzione....
    riquoto leo...!!!tutto giusto.!!
    Ultima modifica di Torta; 24/11/2010 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima