Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Street R e Ktm Duke 690

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R

Street R e Ktm Duke 690

Nonostante il dolore del dente del giudizio appena estratto,, domenica non ho resistito e mi sono regalato il solito giretto nella Val Trebbia. Era un po' che non ci andavo e quei fiori appesi ai guardarail di parecchi tornanti, non mi hanno fatto una bella impressione!!!!!!Lasciamo stare, ebbene ho beccato un Ktm Duke 690 e devo dire che andava su veramente come una bestia pieghe da paura, impossibile , per me, stargli dietro senza arrivare al limite. Mi ha fatto veramente una grande impressione, in uscita dai tornanti ha anche un ottimo allungo , penso che su quel genere di strada sia veramente imprendibile.Per fortuna l'estetica e molto "star trek oriented" e non mi attizza più di tanto, per il resto sarebbe l'ideale per le strade della Liguria che ne pensate??

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Nonostante il dolore del dente del giudizio appena estratto,, domenica non ho resistito e mi sono regalato il solito giretto nella Val Trebbia. Era un po' che non ci andavo e quei fiori appesi ai guardarail di parecchi tornanti, non mi hanno fatto una bella impressione!!!!!!Lasciamo stare, ebbene ho beccato un Ktm Duke 690 e devo dire che andava su veramente come una bestia pieghe da paura, impossibile , per me, stargli dietro senza arrivare al limite. Mi ha fatto veramente una grande impressione, in uscita dai tornanti ha anche un ottimo allungo , penso che su quel genere di strada sia veramente imprendibile.Per fortuna l'estetica e molto "star trek oriented" e non mi attizza più di tanto, per il resto sarebbe l'ideale per le strade della Liguria che ne pensate??
    penso che, come scrissero un volta su motociclismo in una comparativa ktm 690 monste696 street 675 e z750, più diminuisce il raggio delle curva e la lunghezza dei tratti diritti tra una curva e l'altra minore è il numero di cilindri che serve alla moto

Be', è una battuta ma c'è qualcosa di vero.
    La ktm peserà ad occhio 30/35kg in meno della pur leggerisima street, e nelle curve da prima e seconda il gap di potenza si sente fino ad un certo punto: ergo sullo stretto èdura se non impossibile starglio dietro

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    L'anno scorso su motociclismo uscì una prova tra monster 696,street N,z750 e ktm duke 690.effettivamente la duke 690 nel misto risultò di un altro pianeta rispetto alle altre....
    in effetti se pensi che pesa solo 140kg deve avere un agilità nei cambi impressionante!!
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

TCP Rider L'avatar di TriplePave
    Tromello (Pv) ...A spasso per la Lomellina...
    Moto
    KTM 990 ADV 2012
    Devi anche tenere conto del fatto che un mono di quella cubatura ti lancia letteralmente furi dalle curve più strette, ma sicuramente se il raggio delle curve si fosse aperto un attimo... Addio Kappa! Lascia spazio alla Street!
    S.G... Chevvordi'?? Che e', Sandro Giacobbe? Impossibile, Sandro non ha lo spessore; e poi c' ha il mantellino, minimo dev'essere, che so, un illusionista, un contorsionista. No, ma e' un supereroe!
    L' hai detto, matusa. Sono SuperGiovane!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    é un gran mezzo, però la street ha un margine di utilizzo più ampio quindi te la godi di più
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Nonostante il dolore del dente del giudizio appena estratto,, ??
    Vado O.T. però...come ti capisco!Ho appena vissuto 2 settimane di dolore e antibiotici con devitalizzazione finale...meno male che il giorno dell'intervento era lo stesso in cui andavo ad immatricolare la street nuova

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Certo bella moto !!

Nella kisura in cui tutte le moto son belle !!??
    Se vai a girare dentro i kartodromi non ti batte nessuno !! pero la versatilita tella street !!
    Per farti capire, mi e' capitato di mettermi in coda a dei milloni (R1, CBR1000, Suzuki, e via discorrentdo) su dei tratti di montagna con curve da medie a medio ampie (percorrenza dai 60/70 fino a 90/100) bene, non sono un manico di certo, ma a parte tenere comodamente il loro ritmo (e facevam dei bei piegoni), in uscita costantemente loro mettevan giu delle virgole di 30 40 mt. io invece filavo via ben impostato e ti garantisco che non allungavano nemmeno un metro.

Penso che se lo fai con il 690 ti sverniciano, ti pettinano e ti fanno anche la messa in piega.
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di SergioA
    Moto
    Street R
    Prima di comprare la Street R ero indeciso tra lei e il Duke 690, avevo anche postato i miei dubbi sul forum KTM Italia:

Unofficial Ktm Club Italia - Leggi argomento - Duke 690, la compro???

Qui invece la stessa domanda su questo forum:

http://www.forumtriumphchepassione.c...la-compro.html

Probabilmente se abitassi ai piedi del Mottarone o a 2 curve dalla Val Trebbia, opterei per il 690, ma farci trasferimenti medio/lunghi deve essere una vera sofferenza (confermato da 2 o tre "interviste" a proprietari trovati in giro...).
    E poi i tagliandi ogni 5000 Km la dicono lunga sull'attenzione da porre per un mono così tirato...

TCP Rider L'avatar di Marcus87
    Moto
    Street Triple R
    Da neo proprietario di una street R ed ex proprietario di un ktm 625 ed avendo in casa un ktm 690 R (che è praticamente uguale al duke) ti garantisco che per le strade più tortuose della liguria il K proprio non si batte.. accorciandogli un pò i rapporti è una vera fionda nel misto stretto! come le curve si allargano però la street da una stabilità, una precisione e una percorrenza del tutto sconosciute alla k. Ogni moto ha il suo habitat.. credo non esista quella perfetta!

TCP Rider L'avatar di Mad Marco
    Moto
    Tigre Sportiva 1050
    Eehehe a parte che esteticamente non penso sia bella, è vero che sono gusti ma oggettivamente non ha fascino.
    E poi penso che se per sbaglio in mezzo a 38mila curve ci fosse un rettilineo seppur breve.. addio ktm

e infine ma non per importanza costa più di quanto meriterebbe secondo me.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima