Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Richiesta aiuto percorso..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC

Richiesta aiuto percorso..

Ciao ragazzi,

son qui a chiedervi aiuto e consiglio

Siccome ho ricevuto un doppio regalo beddo beddo

Ho bisogno di capire qual'è il miglior percorso per raggiungere imola

disposto anche a partire il sabato e dormire in un b&b

Ragazzi intendo percorso da farsi in moto ovviamente parlando!! eheheh
    Ultima modifica di Prunk; 18/09/2009 alle 13:54

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    un po' ti invidio...ci sono stato e la ricordo ancora come un'esperienza indimentlicabile!!
    Per il percorso.....ti consiglio di passare per Calabria e Sicilia
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    un po' ti invidio...ci sono stato e la ricordo ancora come un'esperienza indimentlicabile!!
    Per il percorso.....ti consiglio di passare per Calabria e Sicilia
    ehehe sisi sarà la mia prima volta a imola ma la 5 nel mondo SBK le precedenti tutte a monza

Collaboratore domestico
    Le alternative non sono infinite.
    Direi, da Milano, un classico: val Tidone, Penice (quasi fin sul passo), Bobbio, Marsaglia, val d'Aveto, Borgonovo Ligure, Bocco, Bedonia, Borgotaro, Bratello, Pontremoli, Aulla, Garfagnana finoa Castelnuovo, Radici, Pievepelago e poi mi spiace ma non ricordo piu' i paesi... comunque rientri su Bologna e poi ti fai gli ultimi 20/30 km di emilia (occhio ai velox) fino a Imola

Necessario bel tempo da alcuni giorni (alcuni passi restano bagnati e - in questa stagione - infidi) e culo resistente

Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Le alternative non sono infinite.
    Direi, da Milano, un classico: val Tidone, Penice (quasi fin sul passo), Bobbio, Marsaglia, val d'Aveto, Borgonovo Ligure, Bocco, Bedonia, Borgotaro, Bratello, Pontremoli, Aulla, Garfagnana finoa Castelnuovo, Radici, Pievepelago e poi mi spiace ma non ricordo piu' i paesi... comunque rientri su Bologna e poi ti fai gli ultimi 20/30 km di emilia (occhio ai velox) fino a Imola

Necessario bel tempo da alcuni giorni (alcuni passi restano bagnati e - in questa stagione - infidi) e culo resistente
    mmm grazie sam

ora vedo di costruirmela su googlemaps

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    mmm grazie sam

ora vedo di costruirmela su googlemaps

Se vuoi te la posso fare, ma da casa: qui e' tutto bloccato

Non ti dico la fatica a scavare in memoria i nomi dei paesi, anzi spero di non averne sbagliato qualcuno

Il problema sostanzialmente e' che Imola e' in direzione Sud-Est, in linea retta e' tutta pianura
    Prenderla larga per scavallare l'appennino (e fare quindi due curve) non e' cosi' semplice, perche' tutti i principali passi scendono in direzione sud-ovest... quindi o vai piu' a sud di imola, in toscana e poi risali scavallando, oppure devi inventarti strade che "saltino" da un passo all'altro

Ti garantisco pero' che se hai tempo e' un bellissimo percorso

Forse non e' proprio il periodo perche' in particolare Bocco, Brattello e Radici sono strade molto belle dentro ai boschi, quindi ci saranno - suppongo - parecchie foglie sul terreno

Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC
    Se vuoi te la posso fare, ma da casa: qui e' tutto bloccato

Non ti dico la fatica a scavare in memoria i nomi dei paesi, anzi spero di non averne sbagliato qualcuno

Il problema sostanzialmente e' che Imola e' in direzione Sud-Est, in linea retta e' tutta pianura
    Prenderla larga per scavallare l'appennino (e fare quindi due curve) non e' cosi' semplice, perche' tutti i principali passi scendono in direzione sud-ovest... quindi o vai piu' a sud di imola, in toscana e poi risali scavallando, oppure devi inventarti strade che "saltino" da un passo all'altro

Ti garantisco pero' che se hai tempo e' un bellissimo percorso

Forse non e' proprio il periodo perche' in particolare Bocco, Brattello e Radici sono strade molto belle dentro ai boschi, quindi ci saranno - suppongo - parecchie foglie sul terreno
    mmm mi sa che prevedo cambiamento sull'auto

Non posso vederlo da qui
    cmq l'ho creato a "caso" tenendo buono a1 fino a piacenza poi fuori per bobbio e poi da li l'ho creata stando fuori dall'autostrada
    Ultima modifica di Prunk; 18/09/2009 alle 14:14 Motivo: UnionePost automatica

Collaboratore domestico
    mmm mi sa che prevedo cambiamento sull'auto
    Ma no aspetta, sembra che l'ho messa giu' dura ma non e' mica cosi' tragica la cosa!!!
    Semplicemente certe strade non sono da ginocchio a terra, ma richiedono ingressi in curva piu' attenti (senza esagerare).

Del resto ti garantisco che per non arrivare stravolto a fine percorso l'unica e' adottare uno stile di guida fluido, senza staccate assassine ma pennellato (il che non vuol dire necessariamente 'lento'), non troppo affaticante insomma.

Io andrei in moto, che cazzo.

Anzi se vuoi ci vado io

cmq l'ho creato a "caso" tenendo buono a1 fino a piacenza poi fuori per bobbio e poi da li l'ho creata stando fuori dall'autostrada
    Un consiglio sulla creazione dei percorsi "a caso" (lo faccio sempre anche io): le strade bordate di verde (nelle convenzioni Michelin e TCI, altri non so) sono quelle panoramiche, quindi generalmente a maggior garanzia di essere godibili in moto.

Impara anche a guardare le quote altimetriche (garanzia di curve) e la vicinanza con grosse arterie di comunicazione (garanzia di poco traffico sui percorsi alternativi)
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 18/09/2009 alle 14:18 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima