SAPRESTE INDICARMI UN BUON PRODOTTO PER LA PULIZIA DELLA MOTO (SERBATOIO, CARENATURA, MOTORE) SENZA BISOGNO DI LAVARLA?
SAPRESTE INDICARMI UN BUON PRODOTTO PER LA PULIZIA DELLA MOTO (SERBATOIO, CARENATURA, MOTORE) SENZA BISOGNO DI LAVARLA?

Io uso i i panni in microfibra ... la lavo solo se prendo acqua ed allora e' piena di terra![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Schiuma 3M codice 08631 + panno microfibra, normalmente serve per pulire vetri e parti in plastica, ma va bene anche sulla vernice, si lascia agire un pò la schiuma che scioglie sporco e moscerini, poi si passa delicatamente con il panno e se si vuol esagerare lucidatina con polish.
Io su serba e carena, prima d'altro, almeno una passatina con spugna bagnata e pelle di daino la dò sempre....poi una bella passata con spray dedicato alle carene (ma anche qualunque robo per cruscotti fa il suo dovere), ultimamente ho provato - detto da qualcuno del forum - lo spray per mobili con cera d'api e... FUNZIONA!!
Per il motore invece spray al silicone che lo rende bello lucido e si può dare anche senza lavarlo prima.
ma se prendo acqua quoto Angelo....prima una disinfettata generale (io con idro...).