Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: io non so come molti di voi dicono ma...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    si la mia ha lo zard con catalizzatore. é una 2008 e ho solo il terminale. hanno mappato ma non ho idea di quale abbiano messo su. dite che é questo il problema? la moto l'ho praticamente presa con lo scarico già montato quindi non ho idea di come sia con i boiler originali.
    la mia perplessità é solo una: com'é possibile che la coppia si sia spostata cosi in alto se l'unica differenza dalle euro 2 sta solo in un misero precatalizzatore nello zard? allora c'é qualcos'altro che bolle in pentola. mi interessa sapere come intervenire per portare maggiore coppia in basso anche a discapito di un po di allungo. decisamente.
    guarda, lo scarico non centra niente.
    Sulla mia ho provato x-cone, zard e lavizzari alti si è sempre alzata nella stessa identica maniera.
    Ti posso assicurare però che il caldo influisce parecchio, almeno sulla mia
    Se devi fare qualche prova, falle di sera... col fresco escono meglio

La mappa sbagliata potrebbe essere il vero problema.
    Ultima modifica di steve78; 21/07/2009 alle 08:55

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Premesso che con l'entrata dell'EURO3 le moto le hanno di gran lunga impolmonite. Io ho una 2006. Tempo fà ebbi una 2008 in vendita. La provai e c'era un bel pò di differenza con la mia. Era meno pronta, meno rabbiosa. Penso sia dovuto tanto allo scarico con relativo catalizzatore, tanto a qualcosa di elettronico che cambia parametri per le norme anti-inquinamento. Cmq confermo che con lo Zard completo la coppia si è spostata in alto. Con scarichi originali "aperti" la coppia sotto era molto più accentuata. A me va bene così perchè ormai la uso solo in pista ma la differenza si sente di come era in versione "originale". E se non erro con scarico completo si perdono tra l' 1 e i 2 kg/m di coppia.

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Premesso che con l'entrata dell'EURO3 le moto le hanno di gran lunga impolmonite. Io ho una 2006. Tempo fà ebbi una 2008 in vendita. La provai e c'era un bel pò di differenza con la mia. Era meno pronta, meno rabbiosa. Penso sia dovuto tanto allo scarico con relativo catalizzatore, tanto a qualcosa di elettronico che cambia parametri per le norme anti-inquinamento. Cmq confermo che con lo Zard completo la coppia si è spostata in alto. Con scarichi originali "aperti" la coppia sotto era molto più accentuata. A me va bene così perchè ormai la uso solo in pista ma la differenza si sente di come era in versione "originale". E se non erro con scarico completo si perdono tra l' 1 e i 2 kg/m di coppia.
    Ti quoto, anch'io ho avuto le stesse identiche sensazioni provando una 2008.
    La stessa cosa mi era successa quando avevo la Z750, io avevo un euro3, provando il modello precedente euro 2 mi era subito sembrata molto + pronta e meno legata.

TCP Rider
    io penso che mi abbiano messo una mappa per scarichi aperti. quante mappature sono disponibili per la speed? c'é una mappa studiata per lo zard o sono universali? no perche se qualcuno lo sa vado sul sicuro e mi tolgo il dubbio mappatura sbagliata.
    vorrei raccontarvi le mie impressioni perché mi sono sforzato di capire come reagisce la mia moto.. siccome non ho mai messo la moto sul banco ho pensato di fare una cosa rudimentale di sto tipo:ho provato diverse accelerazioni in salita tipo in seconda per vedere un po come si comportava il motore in progressione.
    Ebbene ho potuto notare che partendo da 1500 giri e girando completamente la manetta il motore sale regolare(ma niente di impressionante) fino ai 3000 3500per poi aumentare di vigore e da li fino a circa 5000-6000.. successivamente notavo come dai 7000 riprendesse cattiveria e si proiettava verso i 10000... quindi piu di una curva di coppia da "rimorchiatore" con il raggiungimento della coppia max in tempi brevi e mantenedola costante per poi calare l'impressione é quella di una curva da 4 cilindri... capite anche voi che a sto punto mi girano le balle..

TCP Rider L'avatar di TIGER69
    Moto
    Americana da risanare
    guarda io di monoruota non sono un esperto, ma con la speed a me vengono facili e abbastanza controllabili, nel senso o da poco finito il rodaggio infatti domani tagliando, la mia ha solo il terminale qd con debita mappatura, in prima si alza senza troppi problemi colpo di gas deciso e si solleva, in seconda provata oggi cambio tra prima e seconda neanke troppo allegro colpo di gas sostenuto con leggero tiraggio di manubrio e si solleva bella baldanzosa...fantastica io ovviamente ho una speed triple 1050 '09 chiundi euro3...posso xrò dire ke pultroppo ho rimesso il dbkiller ke rende se pur di poco l'erogazione più pacata....

Con il dbkiller acquisti leggermente sotto. Senza questi...l'accellerazione dai bassi giri ne risente un pochino.

TCP Rider L'avatar di toxx
    Moto
    Vespa GTS300 Super
    1° o 2° 6500-7000 giri spalanco e si alza che è un piacere! Tutto originale........

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    La mia che è euro 5, se spalanco senza accenderla non succede niente.

Sarà colpa del DbKiller?

Domani provo senza... poi vi dico!!!

BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!

...è un problema di elettronica, lo si risolvere con una rapidissimabici!!!

Rapid Bike by Dimsport Technology - Additional control unit for motorbikes

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Con il dbkiller acquisti leggermente sotto. Senza questi...l'accellerazione dai bassi giri ne risente un pochino.
    Ciao bello!!! Come va la vita!!! Funziona il DbKiller???

Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    ... chi dice che la speed originale si alza in seconda lo può dire per 2 motivi:
    -o ha cambiato i rapporti
    -o ci spara grosso

perché la mia con zard e mappa (e rapporti originali)non si alza neanche forzando a braccia se non negli avvallamenti...

ps:la moto la spremo in bisogno..
    Quoto!!!

Devi cambiare i parametri della centralina!

Vedi Rapid Bike by Dimsport Technology - Additional control unit for motorbikes !!!
    Ultima modifica di jin74; 21/07/2009 alle 23:05 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Ciao bello!!! Come va la vita!!! Funziona il DbKiller???
    Va nà favola
    Il sound è ottimo. Le prestazioni sono più che buone. Per quello che mi serve a me...è azzeccato il tutto.
    Grazie mille

TCP Rider
    rapid bike.... mmmm...... una centralina aggiuntiva. che sia la risposta a tutto per ottenere la coppia da rimorchiatore che cerco?!?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima