Salve a tutti! sono di ritorno da un bel viaggio tra repubblica ceca e germania durato 5 giorni per un totale di quasi 3000 km!
Le moto: Street triple (io), Bmw 1100 gs, suzuki bandit 1250!
Partenza da rimini alle 3.30 di mercoledì, direzione praga passando attraverso l'austria.. circa 1100km percorsi praticamente tutto d'un fiato,
le uniche fermate erano per fare benzina!alle 18.30 circa.. dopo 15 ore di viaggio arriviamo a praga!!! ragazzi guidare sopra le 12 ore inizia ad essere abbastanza massacrante!
Il giorno seguente lo abbiamo trascorso visitando la città e assaggiando le buonissime birre ceche pilsner urquell, budwaiser bodovar e kozel!
venerdì mattina si riparte in direzione dresda.. i 150km che ci aspettano sono niente in confronto a quasi 1100 fatti per raggiungere praga!
arriviamo a dresda giusto in tempo per pranzo! piatto tipico tedesco con patate e carne non so bene di che genere.. ma era buono!
verso le 14 siamo di nuovo in sella pronti ad affrontare i 200km che ci separano da berlino!
Arriviamo a berlino in tardo pomeriggio, parcheggiamo le moto e ci fiondiamo ad alexanderplaz!
La sera la passiamo a mangiare e fare un breve giro per la città.. berlino è immensa e per visitarla tutta ci vorrebbe una settimana.. a noi sono rimasti disponibili solo 2 giorni di vacanza..
Il giorno dopo si riparte sotto l'acqua per raggiungere monaco (circa 600 km) .. la pioggia non accenna a smettere.. anzi verso monaco si fa ancora più intensa!!
Arriviamo a monaco verso le 19... hotel, doccia, un piccolo riposino di mezz'ora e siamo pronti per uscire a marienplaz!
La sera giriamo un pò la città e qualche pub con della buona birra bavarese!
Il giorno dopo si riparte verso casa.. fortunatemente il tempo si è ripreso e viaggiamo sotto un sole che spacca le pietre.. passato bolzano il caldo si fa sempre più insopportabile..
da monaco sono quasi 700km prima di arrivare a casa..
alle 18 di domenica la mia street era in garage.. nonostante sia la più piccola moto del trittico e la meno indicata per viaggi del genere si è comportata benissimo e anche in autostrada non mi ha dato nessun problema.. almeno fino ai 150.. dai 150 ai 170 si affrontava.. sopra i 170 bisognava accucciarsi sdraiati sul serbatoio!!
l'unica nota "dolente" (in tutti i sensi) era il caldo che mi cuoceva il posteriore.. ma come sapete è una caratteristica di questa moto con gli scarichi originali che hanno l'attacco del collettore sotto la sella...
In conclusione un ottimo viaggio di cui vi lascio un paio di foto!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

), Bmw 1100 gs, suzuki bandit 1250!
,
alle 18.30 circa.. dopo 15 ore di viaggio arriviamo a praga!!! ragazzi guidare sopra le 12 ore inizia ad essere abbastanza massacrante!