
Originariamente Scritto da
samsamsam
Hai avuto la possibilità di fare foto sul posto?
Primo: referto medico, meglio se al prontosoccoroso. Ogni giorno di prognosi ti verrà pagato 40 euro, circa. Finita la prognosi vai dal medico curante e vedi se c'è la necessità di ulteriori giorni (che vengono pagati la metà)
Avvisa immediatamente la tua assicurazione.
Porta o fai portare il mezzo in un centro in cui ti perizieranno il danno: il perito dell'assicurazione andrà poi lì, ad effettuare una sua perizia per essere certi che nel centro non gonfino le spese o chiedano la riparazione di qualcosa che non serve riparare.
Poi, stimato il danno, l'assicurazione ti farà una proposta in base alla percentuale di concorso di colpa che ti verrebbe imputata: danno periziato 100, concorso es 10%, l'assicurazione ti offre 90. A questo punto se accetti (in sostanza se accetti la valutazione sul concorso di colpa fatta da loro) transeat. Se non accetti ti devi impelagare in una lunga e incerta causa civile (in cui, di base, il concorso si presume al 50%, quindi fatti un pò di conti, doresti essere TU a dimostrare l'assenza di colpa, se non ci riesci ci perdi un sacco)
Mi dispiace tanto

Noi su due ruote siamo troppo vittima della bestialità altrui
