Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consigli per montaggio carene in vetroresina!

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!

Consigli per montaggio carene in vetroresina!

ciao a tutti nel weekend mi sono dedicato completamente alla moto!! Dopo aver fatto un'accurata pulizia dei pistoncini delle pinze, cambiato le pastiglie ed eseguito un bello spurgo, mi sono dedicato al montaggio delle carene in vetroresina!!

Ho smontato tutta la moto, poi ho posizionato il codone e l'anteriore, ho forato ed ho installato le viti originali!!

Arrivati alla vasca sono sorti i primi problemi!! Premetto che gli amici bastardi sono scappati via tutti, ho fatto tutto da solo, quindi magari già avendo 2 mani in più, potevo riscontrare meno problemi!!!

Cmq, se fisso prima le viti del vascone (quella vicino al cavalletto e quella dall'altra parte) una volta tirata su per farla combaciare con le fiancate iniziano le bestemmie!!! Forse è meglio prima fissare la vasca con le fiancate e poi procedere a fissare sotto il vascone???

Ho riutilizzato praticamente tutte le viti originali, ma per collegare fiancate e vasca ho comprato 6 sganci rapidi con ricettacolo a rivetto (3 per parte)!! Siccome non ho ancora fatto i buchi per i ganci come mi consigliate di procedere?? Per fissare il ricettacolo devo fare 2 piccoli buchi con il trapano per i rivetti giusto??? e forare la prima carena che va a contatto per far entrare lo sgancio??? [scusate i pessimi termini tecnici]

Cmq anche con le carene crucche un po da bestemmiare c'è!!

Ringrazierò con fiumi di birra chiunque voglia darmi una mano!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    bhe si x gli sganci rapidi devi fare i 2 forellini x i rivetti! io ti consiglio di montare tutto quello che puoi nella maniera + provvisoria possibile in modo da segnare esattamente i fori x le viti e compagnia bella perchè se cominci a forare e disassare un pelo di qua un pelo di la ...vai a finire chei peli diventano pellicce...

Moto
    si si i fori che ho fatto fanno entrare solo il filetto della vite (hai presente le viti a brugola della nostra noto che sotto la testa hanno un altra parte che si deve infilare, quella non è ancora dentro) cosi una volta che riesco a far combaciare tutto allargo anche quei fori in modo che rimanga fuori solo la testa della vite!!

se ti annoi, ti porto tutto da te!! ahahahahahah!!

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    lol dalla cina col furgone?

Moto
    no niente cina e niente furgone!

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    ciao....io le carene le avevo prese poco tempo fa già forate e inj una ditta vicino casa mia della quale tanti ne parlano male prorpio per un fattore buchi che non combaciano....risultato? 5 minuti moto montata ;-P

tornando a noi io l'ultima volta ho fatto il lavoro con un mio amico...io su un fianco lui sull'altro e uno dei due he col piede faceva leva sotto il vascone in modo da alzarlo bene e in un colpo solo avvitare la vite dietro e centrale grossa e le altre due vitine piccole che fanno unire vascone col muso

Moto
    bho oggi inizio a fare i buchi per i ricettacoli degli sganci rapidi!!

Io la parte di carena che collega il vascone al muso la fisso anteriormente con i ganci e poi mi rimangono le 2 viti originali per il fondo del vascone (zona cavalletto e opposto)!!

Poi mi devo pure mettere a sagomare il neoprene........che palle!!!voglio andare al mare!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Quoto Firemaker;per i ganci rapidi ne bastano 2 per fiancata;le prime volte bestemmierai per montarla e rismontarla,per ovviare a questo c'e' un piccolo trucco(magari visto che ci sei,fai questa operazione prima di verniciare le carene):con le carene montate,ganci rapidi e viti inserite,lascia la moto al sole una mezza giornata(anche meno,col caldo che fa),e poi mettila in box,al fresco.Il caldo tende a far ammorbidire la vetroresina,e le carene si "autoaccoppiano" con i fori per le viti e i vari incastri,e una volta raffreddata mantiene la forma presa.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quoto Firemaker;per i ganci rapidi ne bastano 2 per fiancata;le prime volte bestemmierai per montarla e rismontarla,per ovviare a questo c'e' un piccolo trucco(magari visto che ci sei,fai questa operazione prima di verniciare le carene):con le carene montate,ganci rapidi e viti inserite,lascia la moto al sole una mezza giornata(anche meno,col caldo che fa),e poi mettila in box,al fresco.Il caldo tende a far ammorbidire la vetroresina,e le carene si "autoaccoppiano" con i fori per le viti e i vari incastri,e una volta raffreddata mantiene la forma presa.
    Ok grazie del consiglio!!

ALE hai la tua ancora smontata?? Tu hai messo 2 solo 2 ganci?? Non è che mi fai 2 foto e me le mandi x email!!?? (lo so sono un rompicaxxo)

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Ok grazie del consiglio!!

ALE hai la tua ancora smontata?? Tu hai messo 2 solo 2 ganci?? Non è che mi fai 2 foto e me le mandi x email!!?? (lo so sono un rompicaxxo)
    La mia l'ho rimontata ieri.Ho messo 2 ganci per fiancata,quindi 4 in tutto.
    Ok,Mandami l'indirizzo email(anche in mp se vuoi).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima