.....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html
vorrei non quotare nessuno....ma mi ritrovo a quotare te per cio' che hai scritto sul maltrattamento degli animali....intanto vorrei sempre precisare che un cane non azzanna senza un motivo ben preciso e qui' sappiamo bene che lo hanno fatto per proteggere i cuccioli.....mi strazia il cuore sapere che fosse un bimbo....non c'è cosa piu' tremenda di pensare o immagina solo la scena di cio' che è successo........la colpa ragazzi è sempre e solo dell'uomo....i veri maltrattamenti li subiscono solo gli animali da parte dell'uomo sempre piu' crudele e non fatemi fare esempi perche' ci sarebbe davvero da intasare un forum....... gli animali si riducono cosi' anche per le tante sevizie che subiscono....dico cavolo che l'unico morso che ho preso nella mia vita è stato quando ho cercato di accarezzare le femmina in calore di un branco.....(io da una vita accarezzo tutti i cani randagi che mi passano davanti....i randagi di norma che circolano in citta' sono tanti e sono per lo piu' buoni....ve lo posso assicurare dato che io li avvicino continuamente.....il problema avviene quando vengono in qualche modo disturbati ed il piccolo in quel momento rappresenta una minaccia....i cani randagi vengono raccolti e portati al canile su segnalazioni varie....ma vi posso assicurare che se il cane viene considerano buono ed innoquo viene rilasciato dopo aver subito la sterilizzazione e dopo essere stato "marchiato"... a causa del sovraffollamento dei canili......e come ha scritto qualcuno è verissimo che in sicilia non funzionano per nulla dato che qui' si tende sempre a rubare...chi ha i canili di proprieta' si "fotte" tutte le sovvenzioni che riceve dalla regione...con la conseguenza di canili lasciati sempre piu' allo sbando
Al Sud (E MI DISPIACE DIRLO...perchè sono anche io SUD-ISTA..) è un fenomeno che non si può controllare in nessun modo...
LO DICO PRIMA... SCUSATE SE SARO' duro... e se urterò la sensibilità di qualcuno... ma è una realtà...
Purtroppo.... giù...per il momento....non si possono creare canili altrimenti sti cani si mangerebbero tra loro...verrebbero lasciati nell'abbandono più totale....malattie, sporcizia...etc
non si possono lasciare ovviamente liberi perchè ora come ora c'è una sovrappopolazione incontrollata... e questi sono i risultati..
io, e lo dico da amante degli animali... credo che l'unica sia una bonifica del territorio...
è brutale come cosa?? sicuramente... però molto meno brutale dell'episodio qui sopra... che nel 2009 penso, non dovrebbe nemmeno accadere...
un bambino di soli 7 anni.... che per colpa del solito fottuto lassismo degli uomini e del meridione in generale ... non potrà avere un futuro... non esiste più.
quando c'è la sovrappopolazione di qualsiasi altra specie animale si procede all'abbattimento controllato. penso che sia giusto che si proceda in questo senso... per noi e per loro...
per loro.... perchè se non lo avete fatto... provate a visitare un "canile" giù... se ci riuscite... e provate poi a parlare con chi lo gestisce... (che poi non ho capito perchè li affidano sempre alla gente più reietta)...
Scusate ancora... ma sono troppo svuotato...
Sai cosa temo?Che se anche si procedesse a questo tipo di operazione, continuando a mancare nella locale popolazione la cultura e l'educazione NECESSARIE E BASILARI per potere convivere pacificamente in una moderna società "civile"(?),tra pochi anni (ne bastano tre o quattro)la situazione si ripeterebbe puntuale dopo nuovi abbandoni e nuove azioni incivili.E allora che facciamo,di nuovo strage di animali abbandonati?Ma non siamo micca nel Medioevo (credo..)!Inutile stabilire dei codici e delle leggi se poi ci sono zone "franche" nelle quali la gente continua a comportarsi in totale sprezzo delle più elementari regole senza che chi di dovere ponga la parole fine a queste ingiustizie sociali che fanno si che in certa parte del paese non contino le stesse regole che altrove vengono invece fatte rispettare con maggior rigore.Perchè si continua a costruire in gran parte ABUSIVAMENTE?Perchè si continua in gran parte ad andare in giro in QUATTRO sulle moto senza casco?Perchè per potere tenere aperto un esercizio commerciale o industriale si deve continuare a pagare il PIZZO?E potrei PURTROPPO andare avanti per ore...
,e nonostante tutto ciò sia ampiamente conosciuto e documentato da tutti i media.
AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO
il tuo discorso non fa una piega... nessuna.
Ma purtroppo... la soluzione all'atto pratico qual'è? continuare a far "sbranare" i bambini che d'estate vogliono giocare fuori? Dei due mali preferisco di gran lunga il minore e senza il minimo dubbio, anche se drastico.
La situazione attuale al SUD è questa. non si riesce a regolamentare un gran chè... se vai a parlare con un politico locale... ti risponde:" si, hai ragione dobbiamo fare qualcosa". STOP... ma le priorità sono altre...e le cose sono così da sempre... e se non si pretende una azione forte, rimarranno così ancora per troppo tempo.
E' un discorso difficile... ma non sono più tollerabili questi episodi...
Da una parte bisogna pur iniziare.![]()
scusami tanto, vuoi spiegarci con parole ancora piu' precise, cosa intendi quando parli di ''bonifica''?! sbaglio oppure ti riferisci ad un'uccisione di massa di cani randagi che non hanno nessuna colpa se non quella di essere venuti al mondo cosi... senza casa, senza cibo, all'acqua e al vento...... spesso vagabondando per giorni, mesi anni, investiti... solo perche' la responsabilita' dei comuni purtroppo e' sempre piu' latitante?
ti rendi conto della porcata che hai scritto?!?!?
scusami se te lo dico ma dovresti solo VERGOGNARTI
Inoltre aggiungo dalle ultime news, visto che peraltro sono siciliana e i tg regionali non smettono di parlarne, che il bambino si e' introdotto in una proprieta' privata, scavalcando una recinsione metallica, per andare a trovare questi cagnolini, ha toccato dei cuccioli scatenando la suscettibilita' della mamma cagna... da indagini che stanno svolgendo sul territorio pare che questi cani siano stati raccolti dalla strada ed alcuni anche rubati (dopo controllo si e' assodato che alcuni cani avevano il microchip e che alla loro scomparsa i precendti padroni avessero svolto regolare denuncia ) per essere addestrati la combattimento tra loro, i combattimenti sono illegali!
sul luogo della tragedia sono stati ritrovati veri e propri ''percorsi'' di addestramento che fanno capire come questi cani venissero addestrati per essere ''violenti''
siamo tutti profondamente addolorati per la morte del piccolo giuseppe. non ci sono parole per questo...
io mi auguro solo che a pagare siano le persone che hanno determinato questa tragedia... e non dei cani innocenti... portati all'esasperazione dall'uomo stesso.sono certa che nessun cane ''chiede'' di nascere in mezzo alla strada, di lottare per... Visualizza altro la sua stessa sopravvivenza, di essere speso percosso e cacciato come se fosse un mostro pericoloso e soprattutto nessun cane chiede di essere addestrato, incattivito e sfruttato per combattimenti clandestini fra i suoi simili.
inoltre invito tutti coloro che leggono questo post a non fomentare allarmismi inutili e posticci sui cani randagi ne i pietosi luoghi comuni (nonche' ''giustizie personali'') che spesso PURTROPPO ne derivano...
[COLOR="Black"]ma vi e' chiaro il concetto, che non si tratta di cani randagi bensi di cani tenuti li dentro dall'uomo e con buone probabilita' addestrati per combattere? c'e' un'indagine in corso...
e c'e' differenza tra l'andare a fare una passeggiata ed essere aggrediti da un branco di cani randagi.. ed andarsi ad infilare in un covo reso tale per mano dell'uomo...ci terrei a sottolineare questa differenza
inoltre ribadisco che il randagisomo e' un problema che deve essere risolto dai comuni, non sbattendo i cani in rifugi lager e gettando via le chiavi in mare bensi investendo fondi e puntando sulla sterilizzazione per limitare che i cani in strada si riproducano ecc ecc ma non sto qui ad aprire questo discorso!!!![/COLOR]
Ultima modifica di ariel; 22/07/2009 alle 18:58 Motivo: UnionePost automatica
Mah... innanzitutto dato che non ci conosciamo ti invito gentilmente a tenere un tono più cordiale, altrimenti se vorrai continuare ad usare tono stizzoso, non ci sarà nessun dibattito perchè ognuno è liberissimo di scegliersi l'interlocutore...almeno in un forum.
Premesso questo, io non sapevo affatto il discorso che ora te, giustamente fai presente...ho solo riportato un ANSA, e da lì non si evinceva affatto che si trattava di una zona privata... c'era scritto che il Bimbo gli portava da mangiare... ragion per cui io mi sono attenuto a ciò che ho letto.
Se è come dici, allora il discorso cambia.. c'è stata una enorme incoscienza da parte del Bambino.
Per quanto riguarda il mio concetto espresso prima....non mi vergogno affatto per quello che ho scritto e non c'è bisogno alcuno di ri-spiegare il concetto espresso...in quanto chiarissimo, ne la considero più di tanto una porcata...
Io adoro gli animali, in particolare i cani... ma dato che non era il primo caso... non dimentichiamoci l'altro bimbo azzannato e ucciso mentre andava in bici e la turista... rileggendo quasi lo stesso episodio ho fatto una somma ed ho pensato che un abbattimento controllato dove c'è un eccessiva popolazione di cani selvaggi può essere una soluzione...o almeno l'incipit di questa...
Te dirai perchè devono andarci di mezzo i cani se c'è lassismo da parte della gente...e bla bla bla... hai ragione... ma le alternative quali sono?? continuare ad aver paura di fare un giro in bici?aver paura di lasciare andare i nostri figli a giocare?? bhe se permetti, come ho già detto tra i due mali.. preferisco di gran lunga il minore...
Iniziamo a ridurre la popolazione... in qualsiasi modo...anche e sorpattutto sterilizzando i randagi... creiamo strutture idonee... educhiamo il personale... perchè se facciamo i canili e poi i cani all'interno devono mangiarsi tra loro, trasmettersi ogni sorta di terribile malattia, morire di fame, oppure essere presi a calci... bhe... non saprei cosa sarebbe peggio se un iniezione oppure una tortura lunga una vita...
Altrimenti, ti invito ad esporre una soluzione concreta, reale, e fattibile, soprattutto considerando la compatibilità di una eventuale azione nella tua fantastica Terra...
Cordialmente.
Ti rispondo 595 abarth, mi scuso per il tono polemico ma non ne possiedo uno diverso di fronte a certe affermazioni.
Nonostante l’argomento sia stato sviscerato in tutte sue parti io ti rispondo dicendo che la mia non e’ una favolosa ‘’terra’’ bensi un territorio ricco di contraddizioni, che adoro ma che mi fa dannare per la cattiva gestione delle sue risorse.
Tuttavia la tua proposta (a parte quella della sterilizzazione, unica intelligente a mio parere) mi sembra del tutto fuori luogo e carica di un’insensibilita’ verso gli animali e chi li ama, veramente a dismisura!
Io vivo in un’area particolarmente afflitta dal randagismo.. quando vedo quelle creature che vagano, oggi x esempio sfioriamo i 40 gradi qui a ct, senza acqua.. sotto il sole, con la lingua di fuori….non posso non fermarmi con la macchina e nel mio piccolo, cercare di fare qualcosa per loro.
Questo non te lo dico per presenzialismo, ma solo perche mi ferisce molto, mi insulta proprio il tuo discorso di uccisione di massa!
Sono creature in difficolta’ e guai.. dico guai, a chi si permette di interrompere la loro vita per libero arbitrio!
Per bonificare la zona!
Perche e’ giusto cosi e basta!
Probabilmente tu di quello che affermi, non ne conosci le reali conseguenze….
Ma ti invito a riflettere su una cosa… una piccola cosa… qualcuno (e sono tanti) nella zona in cui abito, un giorno ha deciso che c’erano troppi cani…
Troppi cani che trotterellavano nei giardini liberamente..
Cani molto tranquilli, ma questo non ha importanza perche se un cane non lo tocchi ne lo istighi, ti garantisco che non viene a morderti le chiappe…
Quindi ti dicevo… questo ‘’qualcuno’’ ha deciso che erano troppi…. Cosi zac!!! Ora decidiamo di avvelenarne qualcuno….
E va ad avvelenare giusto due miei cani che si facevano la loro passeggiata non al guinzaglio ma liberi…. Per un’oretta..
I miei cani si sono ritirati a casa AVVELENATI dalla volonta’ umana di fare pulizia..
Uno e’ morto, l’altro l’ho salvato per miracolo.
I miei cani sono stati scambiati per randagi. Ma anche se lo fossero stati nessuno e dico nessuno ha il diritto di ucciderli, di sopprimerli.
Fortunatamente esistono leggi che puniscono chi la pensa cosi, ahime non vengono applicate e ognuno si fa giustizia da se.
Immagino che se una cosa del genere fosse capitata a te, se tornando a casa vedessi 4/5 cani morti avvelenati sul uo cammino... ti ridimensioneresti nelle tue posizioni...
Ti confermo anche che per l’uccisione del bambino a Ragusa e per l’incidente alla turista ci sono un mucchio di persone indagate, puoi benissimo verificare. Questo sai perche’?!?! perche del problema randagismo e’ responsabile solo l’uomo e con uomo intendo dire quegli organi che gestiscono il territorio…(male)
Non e’ bonificandolo dall’eccesso di cani che si risolve il problema, i cani non hanno colpa di come vivono, di come sono, e di come diventano.
La colpa e’ solo di chi gestisce, male, le risorse, anche poche che ci sono per risolvere determinati problemi.
Per le soluzioni non mi discosto tanto da giuliana…. La sterilizzazione, per il controllo delle nascite, i microchip per il controllo sul territorio, il recupero degli animali cosiddetti a ‘’rischio’’ (e non ce ne sono molti) ….Per il resto gli animali hanno il diritto di essere liberi…. E di VI-VER-RE la loro vita.
scusami sai, io quando si tratta di animali non h mezze misure ne riesco ad essere diplomatica.
Vi pregherei anche di non generare allarmismi o generalizzazioni sui cani randagi.... questa e' la cosa che va proprio evitata!
Ultima modifica di ariel; 23/07/2009 alle 17:36