Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: moto diesel (ma sempre tre cilindri)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gabri620
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    un LIVORNESE a Genova
    Moto
    MV 910S
    Messaggi
    839

    moto diesel (ma sempre tre cilindri)

    per i malati del 3 in linea...questa ha sicuramente più schiena della speed.
    e consuma un pelo meno della mia brutale

    Si chiama Track T-800CDI e, dopo accurati collaudi sta per essere immessa sul mercato. Monta il motore della Smart accoppiato a un cambio automatico. Prezzo: 17.500 euro


    In tempi in cui non si sente parlare d'altro che di crisi economica, contrazione dei mercati e tagli alle spese, oltre che di preoccupanti temi ambientali, l'interesse per i motori diesel è aumentato anche nel contesto motociclistico. Negli anni, naturalmente, non sono mancati tentativi più o meno interessanti, ma adesso pare che qualcuno abbia finalmente messo a punto un progetto concreto.
    Si tratta dell'olandese EVA Products di Valkenburg (www.dieselmotorcycles.ne), che negli ultimi quattro anni ha sviluppato la Track T-800CDI e adesso è pronta per metterla in produzione. Curata direttamente dal proprietario dell'azienda in questione, il quarantaquattrenne Erik Vegt, questa tourer con trasmissione finale ad albero è motorizzata con lo stesso tre cilindri di 800 cc che spinge la Smart For Two. Il propulsore, turbodiesel a iniezione diretta, pesa appena 45 Kg e nel caso della Track sviluppa 48 CV alla ruota a 2750 giri, con una coppia di 120 Nm praticamente costante tra gli 850 e i 4250 giri. La trasmissione, infatti, è a variatore automatico di tipo CVT.
    In Olanda, il suo prezzo di vendita sarà di 17.500 Euro comprese le relative tasse, che nei Paesi Bassi ammontano al 38,4%! Vegt ha già ricevuto circa 400 ordini e la produzione dei primi 25 esemplari prenderà il via ad agosto. Per quanto riguarda le vendite, all'inizio verranno circoscritte al mercato europeo, ma la EVA ha intenzione di espandersi anche in Nord America e in Australia.
    Lo stesso Vegt descrive la Track come una BMW GS che ha la guidabilità di una KTM LC8 e la coppia di una Suzuki Hayabusa. "Si tratta di una moto destinata a durare a lungo e a percorrere lunghe distanze. – spiega – La Track rappresenta un prodotto unico che fa fronte a un'emergenza terribilmente attuale: quella dei consumi e dell'inquinamento. Aspetti che in un futuro molto prossimo cambieranno il nostro modo di intendere la mobilità".
    A 90 Km/h, la EVA (che pesa 225 Kg e raggiunge i 175 Km/h di velocità massima) è in grado di percorrere 100 Km con soli 2,5 litri di carburante. Un risultato che le garantisce un'autonomia di circa 900 Km grazie al suo serbatoio da 22,5 litri.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    si è già vista: diesel, in più turbo:no grazie
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di derfel
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Aramengo d'Asti
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Messaggi
    1,895
    Pechè non farne una a gasogeno? Basta un carrellino con la caldaia attaccato dietro!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Bhe il diesel è economico ed ecologico....

    come dice sempre un mio amico che ha uno Chevrolet Blazer 6.2 Diesel del '79
    :" con un occhio all'economia... ed uno all'ambiente..."
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Pavia
    Moto
    KTM 950 SMR
    Messaggi
    2,707
    moto, diesel....triumph...mh......
    YouTube - Triumph Tiger 900 Diesel Motorrad
    Ultima modifica di badsephirot; 23/07/2009 alle 18:58
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    no grassie....
    WE ARE GENOA!

Discussioni Simili

  1. PERCHE' AL CINEMA I ROMBI DELLE MOTO SUONANO SEMPRE A 4 CILINDRI?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 13:56
  2. la moto diesel
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 00:34
  3. la moto diesel
    Di framasotti nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/12/2006, 08:38
  4. E' arrivata la moto diesel!
    Di Markus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 07:23
  5. Moto diesel
    Di fojoncobiker nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/04/2006, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •