Originariamente Scritto da
Matt
Asurdo, meno male che non prendiamo proprio tutte le idee dagli States
Per affrontare la crisi dell'auto negli Usa, che nei giorni scorsi hanno finalmente dato il via agli
incentivi statali (vedi link correlati), negli ultimi mesi Case e concessionarie si sono prodigate in superofferte, sconti e omaggi, per tentare di salvaguardare il più possibile i numeri di vendita.
Fra le iniziative più eclatanti, dopo quella di Suzuki che regalava 470 dollari di benzina per ogni vettura della sua gamma,
spicca quella della Max Motors, piccola concessionaria di Butler, nello stato del Missouri. Il proprietario è Mark Muller, ex marine e patriota doc, che ha pensato bene di omaggiare i propri clienti con un Kalashnikov. Per essere precisi, chiunque aquista un'auto da lui può scegliere fra buoni benzina del valore di 300 dollari e il suddetto fucile mitragliatore. Ma come afferma lo stesso Muller con orgoglio, il secondo è preferito dalla quasi totalità dei suoi clienti.
"C'è un sacco di preoccupazione per il crimine - ha detto Muller - e le persone vogliono proteggersi. E poi che ci potrebbe essere di meglio che supportare e aiutare prodotti made in Usa in questi tempi difficili?". Una puntualizzazione volta a smentire chi lo accusa di una scelta poco patriottica: il kalashnikov in questione, infatti, fra le più note armi di origine russa, viene fabbricato da un'azienda americana. Chissà se il prezzo molto più alto dell'omologo mitragliatore Usa, l'M16, non sia il vero motivo della sua scelta... In ogni caso, le vendite vanno a gonfie vele e la caricatura che lo ritrae, pistole alla mano, come un cowboy d'altri tempi (seconda immagine) ci ha messo poco a fare il giro di tutti gli States, dopo aver campeggiato sui cartelloni pubblicitari della contea e sul suo sito internet. (A.C.)
MAX MOTORS