Ciao a tutti. Sono felice di poter incontrare tanti buongustai di belle moto.
Visto che avevo già preparato il mio curriculum per un concorso motoristico, lo allego, nel caso qualcuno sia così masochista da volerlo leggere.
Alla prossima!
• sono un appassionato di auto e moto ed in genere di tutto quello che va sulle ruote, meglio se mosse da un motore
• sono laureato in ingegneria meccanica e la molla che mi ha spinto a studiare è stata la passione per i motori, che è qualcosa per me di viscerale ed ancestrale. Il piacere di guidare, di sentire il canto del motore, di pennellare le curve, di sentire il mezzo meccanico e di vedere una bella moto o auto è veramente impareggiabile, nonostante il passare inesorabile degli anni. Mia moglie sostiene che in un’altra vita dovevo essere un pilota di bighe romane! Può darsi.
• ho incominciato a guidare il motorino quando avevo 10 anni e da allora, e sono passati 44 anni, non ho più smesso con le motociclette: le guidavo, le manutenevo, le smontavo, le modificavo, insomma le amavo ed ancora sono compagne generose di gratificazioni.
• Ho praticato e pratico ancora adesso con lo stesso entusiasmo sia il motociclismo su strada, che quello fuori strada
• attualmente possiedo una Triumph Tiger, , una Aprilia RXV 550 e una SUZUKI 250 2T da enduro
• ho posseduto 28 moto, sia stradali che enduro, tra cui 2 Speed Triple, che mi hanno dato grandi soddisfazioni
• in moto, ho fatto qualche gara di cross e di enduro (con un MULLER 50, una SWM 250, una KTM 250 e una SUZUKI 250)
• in pista ho girato con Yamaha RD350, Triumph Speed Triple, Kawasaki 636, BMW 1100S, Triumph Daytona 675 (di mio figlio!) e Tiger.
• in auto, ho corso nel 1997 alla Silver Cup 6 ore di Vallelunga con una LOTUS Elise e ho partecipato al campionato europeo Endurance Serie Internazionale Gruppo N 1998 con una BMW M3 ( Team Gigi Taverna )
• ho girato in pista anche con Formula Ford 1800 ed alcune F3