Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: semimanubri Robby moto - consigli finali

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11

semimanubri Robby moto - consigli finali

mio sono (quasi ) deciso anche io ad acquistare i semi manubri per la speed...dopo aver raccolto molti consigli dagli utenti del forum che già li hanno mi sarei indirizzato sui Robby moto che, con qualche adattamento alla buona, si possono montare senza cambiare il faro, i cavi , ecc...come già mostrato in un'altra discussione da un utente che li aveva!!!

adesso le domande sono sui vari diametri e modelli!!!

innanzitutto il diametro dei foderi delle forcelle dove vengono fissati...io ho misurato con il calibro e trovo 52 mm!!! me lo confermate?!?!

poi c'è la questione piastra superiore per l'infilaggio del collare: cosa comporta smontare la piastra superiore?!! c'è bisogno di qualche accortezza particolare?!?!

e infine i modelli....meglio prenderli "classici" con inclinazione di 5° o rialzati con inclinazione 8°?!?!?

sul sito della Robby moto ( Robby Moto Engineering s.r.l - Casalmaggiore (CR) - Italy ) ce ne sono diversi modelli....io avrei preso in considerazione questi:

Modello Endurance

Questo non mi dispiace perche mi eviterebbe di smontare la piastra ecc....ma non vorrei fosse troppo "sportivo"

Oppure il Rialzato:

Questi credo siano un po più "comodi"

per quanto riguarda i prezzi infine ho dato un'occhiata su carpimoto.it che li commercializza ed ho trovato solo il modello Rialzato ad un prezzo di 195 euri

se avete consigli e ulteriori info magari anche su prezzi e rivenditori, o ancora meglio foto del lavoro finiti fatevi avanti!!

Grazie
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io metterei i rialzati. Prova a valutare anche gilles tooling, sonoa mio avviso i piu' belli di tutti ma costano uan cifra.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    IO ho preso i Vario Bar della Gilles and Tooling . Direi ottimi e dato che sono vario bar puoi montar ei rialzi ed ottenre un effetto manubrione oppure togliere e andare giu'

Moto
    come avete detto voi....costano una cifra!!!!

volevo stare su qualcosa di più economico in modo che se poi mi stanco li tolgo e amen!!

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Se li prendi senza rialzi li paghi 260 euro.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Se li prendi senza rialzi li paghi 260 euro.
    i Robby moto li ho trovati anche a 115 senza rialzi

mi sa proprio che opterò per quelli!! inveci quelli "endurance" non li trovo!!

Black cosa comporta smontare la piastra superiore?!?! è un'operazione complicata?!?!

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    i Robby moto li ho trovati anche a 115 senza rialzi

mi sa proprio che opterò per quelli!! inveci quelli "endurance" non li trovo!!

Black cosa comporta smontare la piastra superiore?!?! è un'operazione complicata?!?!
    sul 955 la cosa difficile è avere la chiave per smontare quella spece di dado, sul 1050 dovrebbe esserci un semplice esagono, l'operazione non è per niente difficile.. il brutto e sistemare i cavi in modo da non fargli fare strane pieghe..
    se sei incerto.. non scrivere...

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    La piastra la smonti i 30 minuti esatti . Diciamo che unico porblema è ch eti devi far allentare il dado del cannotto di sterzo dal meccanico perchè la chiave se hai il dado esagonale è grosso ben 36 o 34 se non ricordo male, comprare la chiave ti costa almeno 30 euro .
    S einvece hai il dado tondo con i fori , non c'è scampo lo devi far fare a lui .

Il cavo della frizione poi diventa un po troppo lungo e devi cambiarlo. Ma si fa veramente in 5 minuti .

La pistra sono solo 4 viti con la testa esagonale laterali , dopo di che viene via da sola .
    Unica cosa compra un calibro per prednere le giuste misure dei semi manubri. Devono essere di un ampiezza ( distanza dal serbatoio ) giusta , ed identica per entreambi .
    La conseguenza potrebbe essere che la moto cambia il suo comportamento su strada .

Se ti serve qualche info fammi sapere io sulla mia ho montato e smontato la mia Daytona tutto da solo , tranne l'impianto elettrico e i tubi freno fatti dal meccanico .

PS Il cavo frizione puoi predere quello del Daytona 955 , è corto il giusto e ha la base piegata con apposito tubo metallico per farlgi fare la giusta piega .
    Ultima modifica di BlackRain; 23/07/2009 alle 10:42

Moto
    per il dado ho già avuto modo di toglielo...anzi...mi veniva via da solo mentre andavo e l'ho stretto con una pinza con le punte e del frenafiletti...quindi credo non avrò grossi problemi!!

Il cavo frizione lo lascerò un po "comodo" e farà un giro più largo....l'importante è che faccia il suo dovere poi se è un po più lungo fa lostesso!!

ho misurato i foderi nella lora parte piu larga (dove vanno i semi manubri) e al calibro ho letto 52 mm!!! la misura esiste della Robby moto...vanno bene quelli da 52 giusto?!?!

Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Si vanno dentro lo stesso .

Prendi le misure della distanza del manubrio dal serbatoio da un altra moto sportiva e gioca su quella distanza .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima