Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: Parafanghi Alluminio

TCP Rider L'avatar di Riccio 2111
    Moto
    Bonneville 2007

Parafanghi Alluminio

Vorrei dotare la mia bonnie bella di tali componenti e, visto che la suddetta ha un'aria da signora di campagna, sarei orientato per una versione lunga sia per l'anteriore che per il posteriore.

Nella mia ricerca ho trovato il parafango anteriore cromato originale Triumph ad un prezzo esorbitante (240Eu) e comunque poi dietro che ci metto?
    Quelli della Mas engineering a un prezzo diciamo meno esoso anche se sempre troppo caro (160 ant e 170 post) http://www.masengineering.it/front_fender2.htm.REAR FENDER.

Ampliando la mia ricerca non mi sarebbero dispiaciuti quelli che offrono i francesi di atelier Motorne (100 ant 130 post) prezzo molto ragionevole e parafanghi con effetto meno “sparato” Atelier MOTORNE-Fabrications spciales BONNEVILLE : Garde-boue
    Poi sono arrivato dagli scozzesi di Tank shop che fanno una versione "long” per l'anteriore che mi aggrada ad un prezzo ancora più basso 100 Gbp circa115 eu The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes però per il posteriore c'e solo una versione “sport” corta a 110 Gbp
    In entrambi gli ultimi due casi però non è molto facile ordinare, uno perché è diverso tempo che non prendono“commande” e nell'altro non cianno manco l'e-mail.
    Alternativa ebay:
    CAFE RACER TRITON NORTON TRIUMPH Garde boue AVANT en vente sur eBay.fr (fin le 14-sept.-09 20:39:39 Paris)
    CAFE RACER NORTON TRIUMPH Garde boue ARRIERE ACIER en vente sur eBay.fr (fin le 18-oct.-09 15:58:48 Paris)
    A questo punto c'è qualcuno che mi sa dire se questi ultimi sono adattabili alla Bonneville?
    Il loro pregio è che fondamentalmente hanno il prezzo che dovrebbero avere due pezzi di alluminio curvati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ezio
    il Francese posteriore è in plastica.
    Il front lo puoi trovare (con pazienza) su ebay, anche cromato originale (ne è andato via uno intorno 50 dollari la settimana scorsa con anche i telaietti.
    Il posteriore comunque va adattato, non ne ho mai visti identici all'originale.

TCP Rider L'avatar di Nicco81
    Moto
    Bonneville Black 2008
    Li vorrei anche io i parafanghi cromati.. Credo che i più belli anteriori siano quelli originali di mamma triumph. Anche perchè sono gli unici che ho visto con le bacchette (che rispettano lo stile classic). Per il posterioresembra la ricerca impossibile.. quelli della mass sono troppo sfilati e tondeggianti.. i più belli secondo me sono quelli che hai trovato in UK e Francia.. in particolare quello dell' atelier motorne (se vuoi dargli un look "campagnolo").. l'altro (TANK SHOP) fa più racer..
    GRUPPO UFFICIALE BONNEVILLE ITALIA SU FACEBOOK
    https://www.facebook.com/group.php?gid=53256672774
    TENNENTSMAN

Moto
    Bonneville 2007
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    il Francese posteriore è in plastica.
    Il front lo puoi trovare (con pazienza) su ebay, anche cromato originale (ne è andato via uno intorno 50 dollari la settimana scorsa con anche i telaietti.
    Il posteriore comunque va adattato, non ne ho mai visti identici all'originale.
    Il primo ma se scendi più giù trovi quello in alluminio in 3 lunghezze diverse

Citazione Originariamente Scritto da Nicco81 Visualizza Messaggio
    Li vorrei anche io i parafanghi cromati.. Credo che i più belli anteriori siano quelli originali di mamma triumph. Anche perchè sono gli unici che ho visto con le bacchette (che rispettano lo stile classic). Per il posterioresembra la ricerca impossibile.. quelli della mass sono troppo sfilati e tondeggianti.. i più belli secondo me sono quelli che hai trovato in UK e Francia.. in particolare quello dell' atelier motorne (se vuoi dargli un look "campagnolo").. l'altro (TANK SHOP) fa più racer..
    Anche in questo sito se vai più giù trovi l'anteriore con le bacchette
    Ultima modifica di Riccio 2111; 23/07/2009 alle 14:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    io ho i paraffi cromati: ne ho trovati due originali in metallo, fatti sverniciare e poi portati a cromare, il tutto mi è venuto a costare decisamente meno che prendere da mamma triunz gli originali già cromati
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di Nicco81
    Moto
    Bonneville Black 2008
    AH! non l'avevo visti! beh.. belli ed economici rispetto a quelli originali... se ti venisse in mente di fare un ordine per quelli anteriori fammi sapere. tienimi aggiornato.. se la cosa diventa fattibile interessano anche a me!

Riguardando quelli in alluminio posteriori francresi, noto che non sono come quelli in vetro resina.. sembrano solo delle "lingue" senza bordature laterali.. se vedi la differenza è netta con quelli in plastica.. non so se l'effetto "di profilo" sia buono
    GRUPPO UFFICIALE BONNEVILLE ITALIA SU FACEBOOK
    https://www.facebook.com/group.php?gid=53256672774
    TENNENTSMAN

Moto
    Bonneville 2007
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    io ho i paraffi cromati: ne ho trovati due originali in metallo, fatti sverniciare e poi portati a cromare, il tutto mi è venuto a costare decisamente meno che prendere da mamma triunz gli originali già cromati
    Certo quello dietro originale un po' va fatto sfinare

Citazione Originariamente Scritto da Nicco81 Visualizza Messaggio
    AH! non l'avevo visti! beh.. belli ed economici rispetto a quelli originali... se ti venisse in mente di fare un ordine per quelli anteriori fammi sapere. tienimi aggiornato.. se la cosa diventa fattibile interessano anche a me!

Riguardando quelli in alluminio posteriori francresi, noto che non sono come quelli in vetro resina.. sembrano solo delle "lingue" senza bordature laterali.. se vedi la differenza è netta con quelli in plastica.. non so se l'effetto "di profilo" sia buono
    Qui puoi vedere il montaggio di quelli francesi e l'effetto finale, si tratta di quelli più corti:
    TRIUMPH Thruxton - Polir des gardes boue alu AV & AR et montage - Polishing alu front and rear mudguard and mounting
    Ultima modifica di Riccio 2111; 23/07/2009 alle 14:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ezio
    non avevo visto sotto.
    Ad ogni modo anche io ho comprato un posteriore di serie con lo stesso intento di farlo cromare. Credo abbia un senso solo per quelli che hanno dato un'impostazione turistica alla moto. negl altri casi sono d'accordo che siano meglio modelli più sottili e corti.

Moto
    Bonneville 2007
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    non avevo visto sotto.
    Ad ogni modo anche io ho comprato un posteriore di serie con lo stesso intento di farlo cromare. Credo abbia un senso solo per quelli che hanno dato un'impostazione turistica alla moto. negl altri casi sono d'accordo che siano meglio modelli più sottili e corti.
    Diciamo che mi oriento su una cosa così:
    [IMG]http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Triumph%20T120%20Bonneville*%2061.jpg[/IMG]

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100 i.e.
    il problema secondo me è proprio il posteriore e vi spiego perchè :
    1) quello originale fatto cromare ha una resa pessima su una classic come le nostre bonnie e concordo sul fatto che andrebbe fatto sfinare.
    2) quello che offrono come accessorio in generale è troppo corto
    unica soluzione che ho visto accettabile è prendere come diceva Riccio2111 uno universale old style e farlo addattare con vari spippoli alla nostra bonnie moderna.
    Non vedo altre soluzioni .
    Solo che ho visto che di universali in alluminio ne fanno di diverse misure e non saprei quale comprare ..cioè quale si addatta meglio esteticamente.

Per es. questo di questa bonnie è stupendo e a detta del proprietario con cui mi complimento è il parafango posteriore di una vecchia BSA adattato .

Ultima modifica di ventoblu; 23/07/2009 alle 16:36

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima