Ezio alla fine è questione di gusti , io rispetto quello degli altri...però secondo me andrebbe affinato a prescindere dal faro lucas o meno.comunque invito gli utenti che hanno un posteriore di alluminio o cromato di mettere qualche foto così che ci possano chiarire le idee sulle rese estetiche delle varie soluzioni
grazie
Riccio credo che a questo punto bisogna fare un'indagine sui parafanghi posteriori in alluminio universali proposti da burtonbike in UK per vedere qual'è la misura adatta a noi.
Beh io ho cominciato questa discussione cercando qualche anima buona che mi aiutasse a capirci qualcosa.
Tra l'altro pensare che sia un oggetto destinato in principio ad una “vera” moto classica mi attrae assai.
Cominciamo:
la ruota posteriore è da 17 x 3.5", vero?
Quanto deve essere largo e lungo? (calma... parlo del parafango)
ha importanza la curvatura? (ehm.. anche questo si presta ad equivoci)
Le alternative universali sono queste :
Part Number Description Photo
35009 MUDGUARD / FENDER.
5" Flared end rear mudguard to fit 18"/19" wheels. Unpolished Alloy.
35010 MUDGUARD / FENDER.
6" Flared end rear mudguard to fit 18"/19" wheels. Unpolished Alloy.
35015 MUDGUARD / FENDER RIBBED
6" wide ribbed rear mudguard.
Approx 49.5" radius
Perfect for Customs etc
35028 MUDGUARD / FENDER.
5" Wide rear universal blade raw steel finish for 18"/19" wheel.
35029 MUDGUARD / FENDER
6" Wide rear universal blade, raw steel finish for 18"/19" wheels.
35033 MUDGUARD / FENDER
5" Wide C section stainless steel rear, universal blade, highly polished finish for 18"/19" wheels.
35034 MUDGUARD / FENDER
6" Wide stainless steel rear, universal blade, highly polished finish for 18"/19" wheels.
Suitable for Oil in Frame - T120/A65/T140/T160/A70/T150
Tutti quelli da te citati si adattano a ruote da 18 o 19 pollici la posteriore bonneville è da 17".
Va bene lo stesso?
Unpolished mi piace
Ultima modifica di Riccio 2111; 24/07/2009 alle 12:00
penso di si..io scrissi una mail a brutonbike dicendo che volevo per la mia bonnie 2008 i.e un parafango oldstyle in alluminio cromato e loro mi hanno risposto di scegliere tra quelli UNIVERSALI che hanno.
Per il discorso della ruota da 17" o 18" concordo con te, ma non credo che 1" di differenza possa comportare grossi problemi..piuttosto la curvatura potrebbe esserlo.

IL PREOBLòEMA E' CHRE SENZA FOTO NON SI CAPISCE GRANCHè
GRUPPO UFFICIALE BONNEVILLE ITALIA SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/group.php?gid=53256672774
TENNENTSMAN