Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Consigli per l'acquisto

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    1) sì puzzerai (la zav di più) come succede con tutte le moto con lo scarico alto
    2) sì scalda come tutte le moto con lo scarico alto
    3) non so
    4) non capisco!

comunque ti consiglio di non provare la street

altrimenti finisci di non apprezzare più la moto che hai
    E' passato troppo tempo da quando l'ho provata io l'FZ, l'unica cosa che ricordo è che sotto i 7.000 proprio non cammina... ma per questo attendo l'autorevole parere di chi l'ha avuta sotto il per tanto tempo e che ti saprà dire le differenze con precisione!! (vero GIOVA66???)

Citazione Originariamente Scritto da Dado sx Visualizza Messaggio
    Sebbene si chiami "street" non ha nulla di cittadino qsta moto...
    Beh, il fatto che si chiami "strada" non vuol dire "città"
    Ultima modifica di ste-3; 24/07/2009 alle 16:20 Motivo: UnionePost automatica

Passato al lato oscuro
    Motomalato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dado sx
    Moto
    Sportcity 250 - Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    Allora doveva chiamarsi "Road", perchè street ed avenue sono le strade cittadine in inglese.
    Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è!

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Allora doveva chiamarsi "Road", perchè street ed avenue sono le strade cittadine in inglese.
    OT
    Per me hanno giocato con la somiglianza di nome oltre che estetica

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    1) sì puzzerai (la zav di più) come succede con tutte le moto con lo scarico alto
    2) sì scalda come tutte le moto con lo scarico alto
    3) non so
    4) non capisco! :
    1) Diamine! Ciò significa altri 1000 eurozzi per lo scarico, più manodopera e, eventualmente, pedane passeggero, che vanno ad aggiungersi ai 9000 per la moto. Peraltro, fermo restando che voglio rimanere nella piena legalità, il 3 in 1 Zard non mi piace affatto, mentre le altre proposte, a quanto si legge nel forum, hanno controindicazioni in termini di prestazioni. Speriamo sia vero quanto riferitomi dal Concessionario Ufficiale Triumph di Cosenza, e cioè che a settembre uscirà l'arrow (che è il più bello in assoluto) omologato.

2) Vediamo se così riesco a spiegarmi:

HELMET-WEB..............................L'innovativo Antifurto per il Casco

Si tratta di una rete di metallo, rivestita in plastica antigraffio, che avvolge il casco. Una volta "imprigionato" quest'ultimo, le asole devono essere assicurate ad un sistema di chiusura, come ad esempio un lucchetto. Mi chiedevo se nel sottosella della street (che ho visto in foto su questo forum senza poterne apprezzare appieno i dettagli) fosse possibile avvolgere intorno ad un tubo del telaio uno di quei cordoncini antifurto per biciclette, così da infilarci dentro le asole della rete, chiudere la sella e...via, il gioco sarebbe fatto.

È vero che resta rischioso lasciare il casco incustodito, ma passeggiare sul lungomare, sedersi ad un tavolino etc. etc. è più comodo senza e, con quest'antifurto, certamente non sei tranquillo al 100% ma almeno sai che per rubarti il casco non è sufficiente un coltello o una forbice.

comunque ti consiglio di non provare la street

altrimenti finisci di non apprezzare più la moto che hai
    E' passato troppo tempo da quando l'ho provata io l'FZ, l'unica cosa che ricordo è che sotto i 7.000 proprio non cammina... ma per questo attendo l'autorevole parere di chi l'ha avuta sotto il per tanto tempo e che ti saprà dire le differenze con precisione!! (vero GIOVA66???)

Ti dirò, certamente ai medi ed ai bassi non può essere paragonata al 3 cilindri della Street, e lo stesso è a dirsi per ciclistica e rifiniture.

Però è pur sempre una moto che costa oltre il 20% in meno della Street, è certamente affidabilissima (c'è stata solo una campagna di richiamo per il famigerato TPS), complessivamente comoda per essere una moto e, al tempo stesso, se si riesce a far girare alto il motore e si calzano gomme adeguate, anche divertente fra le curve. E poi, diciamocelo, ci sono pure un pò affezionato, anche se sto valutando di cambiarla.

Sebbene si chiami "street" non ha nulla di cittadino qsta moto...
    Ok, non sarà certo uno Sportcity, ma nemmeno una supersportiva...insomma 3 o 4 chilometri o anche una mezzoretta in moto non saranno certo un supplizio di tantalo per la zavorrina....quanto alle mie personalissime esigenze, ripeto, non bado alla comodità...
    Ultima modifica di Cavallo Pazzo; 25/07/2009 alle 01:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    Mollare il casco legato in quella maniera presenta due problemi igienici :
    primo--- catena grasso ed altro sporco rischiano di farti diventare un Sioux sul sentiero di guerra alla prossima infilata.
    secondo----- il curioso di turno se dotato di cane a guinzaglio può benedirti il copricapo, non oso pensare se la parcheggi nel territorio di qualche gatto e la bestiola decidesse di marchiarlo.....Meglio portarseli dietro.
    Sul resto:
    la moto scalda molto ma riguarda solo il guidatore, evitare le code.
    temevo anch'io per l'odore ma per il momento non si è verificato.
    Se ti sei trovato bene con Fz6 e vuoi migliorare l'Hornet è perfetta, se vuoi cambiare totalmente modo di approcciare il motociclismo allora la Street saprà regalòarti un insieme di sensazioni sconosciuti dalle moto con gli occhi a mandorla.

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Mollare il casco legato in quella maniera presenta due problemi igienici :
    primo--- catena grasso ed altro sporco rischiano di farti diventare un Sioux sul sentiero di guerra alla prossima infilata.
    secondo----- il curioso di turno se dotato di cane a guinzaglio può benedirti il copricapo, non oso pensare se la parcheggi nel territorio di qualche gatto e la bestiola decidesse di marchiarlo.....Meglio portarseli dietro.
    Sul resto:
    la moto scalda molto ma riguarda solo il guidatore, evitare le code.
    temevo anch'io per l'odore ma per il momento non si è verificato.
    Se ti sei trovato bene con Fz6 e vuoi migliorare l'Hornet è perfetta, se vuoi cambiare totalmente modo di approcciare il motociclismo allora la Street saprà regalòarti un insieme di sensazioni sconosciuti dalle moto con gli occhi a mandorla.
    Non ho mai avuto problemi igienici, perché i caschi, con il sistema da me utilizzato, restano sufficientemente alti, all'incirca all'altezza della fiancatina laterale, e non sono raggiungibili da simpatici animali, né da schizzi di grasso o sporcizia.

Sinceramente, per Hornet ed Hornet mi tengo stretta la mia fazerina, che almeno c'ha un telaio. E poi le Honda non mi stanno tanto simpatiche...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Aspirante triumphista Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto problemi igienici, perché i caschi, con il sistema da me utilizzato, restano sufficientemente alti, all'incirca all'altezza della fiancatina laterale, e non sono raggiungibili da simpatici animali, né da schizzi di grasso o sporcizia.

Sinceramente, per Hornet ed Hornet mi tengo stretta la mia fazerina, che almeno c'ha un telaio. E poi le Honda non mi stanno tanto simpatiche...
    ma la street l'hai già provata?

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R

IO L'HO FATTO E ANCORA GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Di nuovo salve a tutti!!!

Fatta la debita presentazione, sottopongo alla Vostra attenzione alcuni piccoli "quesiti".

Il mio "nome utente" dovrebbe già chiarire qual'è la mia posizione rispetto al "mondo Triumph": attualmente posseggo una Yamaha Fz6 e sto valutando l'acquisto di una Street Triple R.

Sono abbastanza soddisfatto della mia attuale moto, soprattutto visto l'uso che ne faccio: è più che sufficiente per divertirsi fra le curve dei percorsi di montagna; è abbastanza comoda in coppia; in città si guida quasi meglio di uno scooter; è affidabile e parca nei consumi.

Tuttavia, dopo cinque anni, potrebbe essere giunto il momento del fatidico cambio che, non nascondo, se avverrà, sarà abbastanza commovente, essendo la fazerina la mia prima vera moto.

Orbene, fra le varie proposte del mercato, quella che più mi intriga è, per l'appunto la Street R. Le ragioni sono certamente a voi note: peso contenuto, ciclistica sopraffina rispetto alle concorrenti; motore esaltante proprio nel misto stretto etc. etc. etc.. E poi, diciamocelo, è molto molto sexy con quegli occhioni e quelle rifiniture (sto pensando al telaio, alle pedane, al forcellone), e costituisce, a mio avviso, la soluzione ideale per me.

Tuttavia, ho alcuni dubbi che spero riuscirete a dissolvere:

1) Ritorno fumi scarico.
    La moto ha gli scarichi sottosella come la Fz. Orbene, una delle principali ragioni per cui intendo cambiare la mia moto è proprio il cattivo odore che impregna i vestiti dopo pochissimi chilometri, soprattutto in citta. Ovviamente, è la mia zavorrina a patirne di più gli effetti. Mi domandavo, perciò se anche la Steet presenta lo stesso problema. So bene che è possibile sostituire gli scarichi originali con un 3 in 1, ma vorrei sapere se è una spesa necessaria a questi fini, visto il prezzo certamente non popolare di acquisto. E poi, è vero che a settembre arriverà un arrow 3 in 1 omologato acquistabile come accessorio originale?

2) Calore scarichi.
    Vedi sopra. In verità la mia Fz6 non cuoce più di tanto le natiche della mia Lei, tuttavia ho letto in giro che questo problema, beninteso risolvibile sempre con il 3 in 1 basso, sulla Street è più marcato.

3) Prezzo.
    Ieri sono stato dall'unico concessionario Triumph della Calabria, a Cosenza: prezzo d'acquisto € 9.000,00 senza neanche un euro di sconto! Ha detto che mi avrebbe regalato cupolino e maniglione posteriore, ma per il resto....non intende neanche prendere la mia Fz6 in permuta: effetti del monopolio?

4) Sottosella.
    Dopo che mi hanno sgraffignato due bellissimi caschi, ho acquistato delle reti metalliche rivestite di gomma specifiche per i caschi: si infila il casco dentro e poi si richiudono i 4 bracci che terminano con asole, infilandone 3 in 1 e poi adottando un sistema per assicurare il braccio rimanente (ad esempio un lucchetto). Nel sottosella della Fz6 le reti sono assicurate attraverso due ganci, sfruttando due fori presenti in altrettante piastre del telaio: è possibile adottare un sistema simile con il sottosella della Street, magari utilizzando una di quelle catene con lucchetto utilizzate per le biciclette, facendola passare, ad esempio, attorno ad uno dei tubi del telaio?

Per il momento è tutto e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi.
    Ho avuto l'FZ6S2 per 2 anni e adesso ho una streetR, la tua zavorrina se e' un po' pallosa non ci monta piu', in confronto all'FZ6 e' piu' scomoda, rigida, cuoce le chiappe, e lei se tiene la mano sul serbatoio ti arriva a sbattere col casco perche' e' piu' lontano e se non monti la maniglia(piuttosto bruttina, infatti non l'ho fatto)lei non sa dove aggrapparsi se non al...ehm cioe' se non a te(scomodo se vuoi tirare un po')
    La differenza e' totale, radicale, devi basarti su cio' che cerchi, girare piu' forte e sparare qualche impennata in piu' allora cambiala, altrimenti se devi scortare la zavorrina al mare non lo fare dopo la prima volta non ci vuole piu' salire.
    Io al sabato me ne vado via a fare a sèallate per bocca serriola e mia morosa va al mare (con l'FZ veniva via con me e gli altri che arrivavano 10 min prima ci aspettavano al baretto del rifugio...)
    E GODO AHHHHHHHH QUANTO GODOOOO
    GUARDA MIO POST SU BAR "UN POMERIGGIO QUALSIASI A BOCCA SERRIOLA" PARLO ANCHE DI QUESTO

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    ma la street l'hai già provata?
    No, il Concessionario Triumph di Cosenza, mercoledì scorso, non aveva una demo da farmi provare...comunque mi fido dei pareri degli utenti di questo forum e dei tester delle riviste specializzate.

Peraltro, per l'utilizzo che faccio io della moto e per i vincoli di bilancio che mi impongo (è facile staccare un assegno di 18.000 euro per una Brutale o una Streetfighter e dire che rispetto alla Fz6 è un altro mondo), credo che la street R sia la soluzione migliore; e ciò anche perché, premesso che non mi chiamo Valentino, non penso che riuscirei a sfruttare i cavalli dei mille attualmente in commercio meglio di quelli che mi offrirebbe la media inglese, mentre mi gioverebbero certamente di più il reparto sospensioni raffinato ed il peso veramente basso.

Quanto all'utilizzo "cittadino", non faccio molti chilometri in coppia e credo bene che la mia zavorrina preferirebbe soffrire un pò di più per la posizione in sella, pur di non scendere dalla moto completamente "improfumata"

Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'FZ6S2 per 2 anni e adesso ho una streetR, la tua zavorrina se e' un po' pallosa non ci monta piu', in confronto all'FZ6 e' piu' scomoda, rigida, cuoce le chiappe, e lei se tiene la mano sul serbatoio ti arriva a sbattere col casco perche' e' piu' lontano e se non monti la maniglia(piuttosto bruttina, infatti non l'ho fatto)lei non sa dove aggrapparsi se non al...ehm cioe' se non a te(scomodo se vuoi tirare un po')
    La differenza e' totale, radicale, devi basarti su cio' che cerchi, girare piu' forte e sparare qualche impennata in piu' allora cambiala, altrimenti se devi scortare la zavorrina al mare non lo fare dopo la prima volta non ci vuole piu' salire.
    Io al sabato me ne vado via a fare a sèallate per bocca serriola e mia morosa va al mare (con l'FZ veniva via con me e gli altri che arrivavano 10 min prima ci aspettavano al baretto del rifugio...)
    E GODO AHHHHHHHH QUANTO GODOOOO
    GUARDA MIO POST SU BAR "UN POMERIGGIO QUALSIASI A BOCCA SERRIOLA" PARLO ANCHE DI QUESTO
    La mia zavorrina non è mai venuta con me in moto per lunghi tragitti, salvo rarissime eccezioni: non è motociclista e rispetto la sua scelta come io pretendo che lei rispetti le mie.

Con lei la moto la uso esclusivamente per andare al mare o nei luoghi di ritrovo del mio paese, percorrendo meno di 10 Km fra andata e ritorno; e, come ho detto prima, sono certo che sopporterebbe la scomodità della Street ben più di come sopporta il puzzo proveniente dagli scarichi della Fz6 che le si appiccica addosso (ovviamente posta la necessità di montare il 3 in 1 sulla prima).
    Ultima modifica di Cavallo Pazzo; 26/07/2009 alle 02:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    No, il Concessionario Triumph di Cosenza, mercoledì scorso, non aveva una demo da farmi provare...comunque mi fido dei pareri degli utenti di questo forum e dei tester delle riviste specializzate.

Peraltro, per l'utilizzo che faccio io della moto e per i vincoli di bilancio che mi impongo (è facile staccare un assegno di 18.000 euro per una Brutale o una Streetfighter e dire che rispetto alla Fz6 è un altro mondo), credo che la street R sia la soluzione migliore; e ciò anche perché, premesso che non mi chiamo Valentino, non penso che riuscirei a sfruttare i cavalli dei mille attualmente in commercio meglio di quelli che mi offrirebbe la media inglese, mentre mi gioverebbero certamente di più il reparto sospensioni raffinato ed il peso veramente basso.

Quanto all'utilizzo "cittadino", non faccio molti chilometri in coppia e credo bene che la mia zavorrina preferirebbe soffrire un pò di più per la posizione in sella, pur di non scendere dalla moto completamente "improfumata"
    guarda,io l'ho presa senza averla provata e rifarei la scelta ad occhi chiusi,per me è stato un colpo di fulmine.
    per quanto riguarda i profumi metti il 3in1 e amen...puoi spendere anche cifre non esagerate,tanto lo scarico lo cambierai cmq metti qualcosina in più e risolvi...la street merita...fidati...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima