Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Un piccolo gesto......

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di sensibilizzare il più possibile chi ci sta intorno.
    Io e mia moglie abbiamo già adottato la sporta di tela, beviamo anche l'acqua del rubinetto, così la plastica che separiamo si è ridotta del 70%!

va bhe... ma ogni eccesso è male...

quello in grassetto per esempio... io non so se usi un filtro ragion per cui parlo in linea di massima.... se avessi bevuto l'acqua di Bologna mi avrebbero operato di calcoli renali 2 volte... le acque del rubinetto sono troppo ricche di calcare... fai controllare i filtri vicino alle valvole... ti spaventi...

che è più buona lo metto fortemente in dubbio...

Acqua minerale tutta la vita...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    va bhe... ma ogni eccesso è male...

quello in grassetto per esempio... io non so se usi un filtro ragion per cui parlo in linea di massima.... se avessi bevuto l'acqua di Bologna mi avrebbero operato di calcoli renali 2 volte... le acque del rubinetto sono troppo ricche di calcare... fai controllare i filtri vicino alle valvole... ti spaventi...

che è più buona lo metto fortemente in dubbio...

Acqua minerale tutta la vita...
    L'acqua dell'acquedotto é ipercontrollata, una mia amica biologa che lavora per l'ARPA, mi ha spiegato che chi gestisce l'acquedotto deve fare prelievi giornalieri in più punti, che poi mandano a lei per i controlli.
    Le industrie di imbottigliamento devono solo presentare un'autocertificazione annuale: in pratica se la suonano e se la cantano!
    Senza contare che le bottiglie di plastica devono stare al fresco e al buio se no rilasciano sostanze anche cancerogene, mentre invece vedi nei centri di distribuzione bancali di bottiglie al sole per settimane, pensa un pò te cosa bevi!
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Parafrasando Neil Armstrong:

Un piccolo passo per noi, ma grandissimo per l'umanità!

I sacchetti di plastica del supermercato sono dannosissimi per l'ambiente, scopri come.

http://chiarelettere.gruppi.ilcannoc...d.aspx?id=1194
    basterebbe poco per farla diventare un'abitudine utile per il futuro dell'umanità... da qualche tempo ho iniziato a utilizzare dei sacchi per la spesa forniti da alcune catene francesi e le lascio sempre in auto in modo da non dimenticarle quando faccio la spesa con la moglie...ma mi rendo conto che è difficile sradicare un'abitudine così consolidata...certo se venissero vietati a monte tutto sarebbe più facile...
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Giusto

TCP Rider L'avatar di Morgana
    Moto
    zavorrina Tiger 1050
    e mettiamo pure inconto che i sacchetti per la spesa oltre a pagarli sono piene della publicità del negozio .....che circola faccendosi riconoscere in maniera del tutto gratuita......se non e essere furbi questo....
    Un gatto non lo si puo' possedere......lo si puo'solo amare

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    sono sicuro...ma non sò da che data....che le borsette in nylon nei supermercati...diventeranno fuori regola.....sul mio ..danno già solo quelle biodegradabili...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sono sicuro...ma non sò da che data....che le borsette in nylon nei supermercati...diventeranno fuori regola.....sul mio ..danno già solo quelle biodegradabili...
    Molte son biodegradabili... fortunatamente...

@Freerider...:tornando all'H2O... chimicamente è ovvio che sia controllata... ci mancherebbe che arriva non potabile.... ma io parlavo di altro... parlavo dell'eccesso di calcare... Fai bollire l'acqua per tanto tempo guarda la pentola... poi fai la stessa prova con un acqua in bottiglia...
    poi te dici dell'acqua chiusa in bottiglia... ma non pensi al tragitto dell'acqua del rubinetto... i tubi? quante volte esce ruggine invece che acqua? e ripeto... per curiosità fai smontare i filtri vicino alle valvole, magari approfitti per farli cambiare... e cambia pure il riduttore al rubinetto... guarda che ci trovi dentro... e considera che quei cosi fermano solo quelle più grandi... quelle piccolissime le bevi... fate vobis...

Ma anche al sapore si sente... io ultimamente compro solo Sant'Anna, o San Bernardo... le trovo buonissime ed hanno dei valori ottimi. (pubblicità occulta)
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Molte son biodegradabili... fortunatamente...

@Freerider...:tornando all'H2O... chimicamente è ovvio che sia controllata... ci mancherebbe che arriva non potabile.... ma io parlavo di altro... parlavo dell'eccesso di calcare... Fai bollire l'acqua per tanto tempo guarda la pentola... poi fai la stessa prova con un acqua in bottiglia...
    poi te dici dell'acqua chiusa in bottiglia... ma non pensi al tragitto dell'acqua del rubinetto... i tubi? quante volte esce ruggine invece che acqua? e ripeto... per curiosità fai smontare i filtri vicino alle valvole, magari approfitti per farli cambiare... e cambia pure il riduttore al rubinetto... guarda che ci trovi dentro... e considera che quei cosi fermano solo quelle più grandi... quelle piccolissime le bevi... fate vobis...

Ma anche al sapore si sente... io ultimamente compro solo Sant'Anna, o San Bernardo... le trovo buonissime ed hanno dei valori ottimi. (pubblicità occulta)
    senza contare che in molte parti....le condutture dell'acquedotto....sono in amianto....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Cerchiamo di sensibilizzare il più possibile chi ci sta intorno.
    Io e mia moglie abbiamo già adottato la sporta di tela, beviamo anche l'acqua del rubinetto, così la plastica che separiamo si è ridotta del 70%!
    Anche per noi è così......basta veramente pochissimo per fare molto..
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    come anche?.... io a Zena l'aegua du brunzin l'ho sempre bevuta...e continuo a berla

cmq son d'accordo ovviamente anche io:

riciclo
    rispetto della natura
    ri-uso

sono azioni che devono diventare parte del dna dell'uomo
    Ti posso dire che fino a pochi anni fa, l'acqua del rubinetto, in alcune città, era imbevibile: a Lodi, ad esempio, era perfida! A Roma ho scordato cos'è la bottiglia d'acqua. Tuttoggi, però, a Fiano(barriera Roma nord) rischi l'epatite....
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima