si infatti il problema lo abbiamo individuato proprio nella pressione che col caldo diventa eccessiva...
a non è che uno può nascere n'signato!

Moto da 200 e passa kg, 10kgm di coppia sempre...poteriore a 2.3?!?!?
Scusa; ma pensi che quando si sono"surriscaldate" la pressione arrivi a quella del libretto 2,9?!?!? E magari anche precisa...
La gomma alla pressione sbagliata ha sbalzi di temperature non prevedibili e deformazioni idem. Poi ognuno fa come vuole; ma su strada non cisi dovrebbe allontanare oltre gli 0.2 dalla pressione consigliata, in linea di massima.
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
Quoto.![]()
In realtà non è così, le gomme in questione sono fuori range di temperatura molto prima del bubbling o del cambio colore (a parte il fatto che non tutte cambiano colore).
Confermo quanto scritto da Pier.
Ragazzi, parliamoci chiaro, gomme come le 2ct si surriscaldano molto presto. Magari se si fa una curva in appoggio vanno bene, ma con l'alzarsi delle temperature non permettono di dare gas a moto piegata, pena sbandate con lunghe svirgolate. Se negli ingressi cattivi il sottosterzo è abbastanza controllabile (basta non buttare giù la moto, quindi entrare più piano, così si limita il sottosterzo ma non si elimina), in uscita non si può accelerare a moto piegata. Si può pelare il gas e basta. A me sono capitate anche parecchie sbandate in percorrenza di curvoni, a maggio sui passi alpini, con asfalto buono ma troppo caldo. E l'asfalto trentino è tutt'altro che da buttare.
Altra cosa se si montano d'inverno. Con le basse temperature tengono discretamente, sono gomme che si chiudono già a febbraio (e qui da me non è certo caldo, con temperature attorno agli 0°). E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
Allora diciamo che vanno bene d'inverno o se si va piano.![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.