Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Caldo--> grip

TCP Rider L'avatar di anrksys
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si ma se fa mooolto più caldo e parti da 2.7 a freddo.....
    si infatti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    si infatti il problema lo abbiamo individuato proprio nella pressione che col caldo diventa eccessiva...

a non è che uno può nascere n'signato!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    balle
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Moto da 200 e passa kg, 10kgm di coppia sempre...poteriore a 2.3?!?!?

Scusa; ma pensi che quando si sono"surriscaldate" la pressione arrivi a quella del libretto 2,9?!?!? E magari anche precisa...

La gomma alla pressione sbagliata ha sbalzi di temperature non prevedibili e deformazioni idem. Poi ognuno fa come vuole; ma su strada non cisi dovrebbe allontanare oltre gli 0.2 dalla pressione consigliata, in linea di massima.
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    balle
    Quoto.

Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    una cosa però è da dire...ammettiamo che abbia surriscaldato le gomme, cosa che su strada è very very difficile....avrebbe dovuto tornare a casa con le gomme lucide/violacee o peggio con quello che accade in pista come fenomeno di bubbling, ovvero la gomma che fa le bolle sul battistrada
    In realtà non è così, le gomme in questione sono fuori range di temperatura molto prima del bubbling o del cambio colore (a parte il fatto che non tutte cambiano colore).

Citazione Originariamente Scritto da fabiodex Visualizza Messaggio
    ragazzi, io credo che una gomma per andare in crisi debba passare la temperatura di una termocoperta, ( 80°)
    Citazione Originariamente Scritto da anrksys Visualizza Messaggio
    Vi posso confermare che la gomma nn si può surriscaldare così facilmente per strada.
    Domenica scorsa sono andato a Geraci (PA)...220km di asfalto nuovo...temperatura atmosferica di 38° (immaginate l'asfalto), pressione delle gomme 2.2 - 2.4 (Michelin Pilot Power 2CT)....Ho chiuso il posteriore e mancano 2mm all'anteriore, in 2 sole occasioni il posteriore ha perso grip in percorrenza curva, per il resto è tutto andato ALLA GRANDE!! In quel caso l'asfalto dove stava sopra il nostro amico doveva essere orribilmente liscio!
    Confermo quanto scritto da Pier.
    Ragazzi, parliamoci chiaro, gomme come le 2ct si surriscaldano molto presto. Magari se si fa una curva in appoggio vanno bene, ma con l'alzarsi delle temperature non permettono di dare gas a moto piegata, pena sbandate con lunghe svirgolate. Se negli ingressi cattivi il sottosterzo è abbastanza controllabile (basta non buttare giù la moto, quindi entrare più piano, così si limita il sottosterzo ma non si elimina), in uscita non si può accelerare a moto piegata. Si può pelare il gas e basta. A me sono capitate anche parecchie sbandate in percorrenza di curvoni, a maggio sui passi alpini, con asfalto buono ma troppo caldo. E l'asfalto trentino è tutt'altro che da buttare.
    Altra cosa se si montano d'inverno. Con le basse temperature tengono discretamente, sono gomme che si chiudono già a febbraio (e qui da me non è certo caldo, con temperature attorno agli 0°). E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Quoto.

In realtà non è così, le gomme in questione sono fuori range di temperatura molto prima del bubbling o del cambio colore (a parte il fatto che non tutte cambiano colore).

Confermo quanto scritto da Pier.
    Ragazzi, parliamoci chiaro, gomme come le 2ct si surriscaldano molto presto. Magari se si fa una curva in appoggio vanno bene, ma con l'alzarsi delle temperature non permettono di dare gas a moto piegata, pena sbandate con lunghe svirgolate. Se negli ingressi cattivi il sottosterzo è abbastanza controllabile (basta non buttare giù la moto, quindi entrare più piano, così si limita il sottosterzo ma non si elimina), in uscita non si può accelerare a moto piegata. Si può pelare il gas e basta. A me sono capitate anche parecchie sbandate in percorrenza di curvoni, a maggio sui passi alpini, con asfalto buono ma troppo caldo. E l'asfalto trentino è tutt'altro che da buttare.
    Altra cosa se si montano d'inverno. Con le basse temperature tengono discretamente, sono gomme che si chiudono già a febbraio (e qui da me non è certo caldo, con temperature attorno agli 0°). E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!

Lui ne sa qualcosa di svirgolate.......

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da streetbelun Visualizza Messaggio
    Lui ne sa qualcosa di svirgolate.......
    Hehehe, tu hai visto cosa combinavano quelle gomme, quando si scaldavano troppo dopo qualche chilometro.

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Hehehe, tu hai visto cosa combinavano quelle gomme, quando si scaldavano troppo dopo qualche chilometro.
    diciamo anche che non vai proprio pianissimo....comunque sicuramente col caldo non valgono na cicca....oppure vanno bene a fare derapate.....

Moto
    Spid
    Allora diciamo che vanno bene d'inverno o se si va piano.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E ti credo, sono piatte, non ci vuole nulla per chiuderle!
    Di che gomme stiamo parlando che non ho capito?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima