Io credo che siano due moto MOLTO diverse anche se simili esteticamente, a parer mio dipende da cosa cerchi.
La speed ha molta più coppia ma è anche più pesante e legnosa nei cambi di direzione dove sicuramente la Street ne esce vincitrice (credo anche per via del telaio della Daytona) ma le prende da 0 a 100 e non di poco.
Sai cosa? una mi sembra la "fighetta" l'atra mi pare "la Maschia un po burberà" cmq esteticamente a parer mio non c'è storia la Speed è la migliore![]()
Per chi mi ha suggerito di prendere la 1050, rispondo che, a quel punto preferisco tenermi il TNT 1130, ogni paragone è puramente inutile. Dal motore, alla ciclistica, alla componentistica. Scusate, superiore in tutto.
uhm.. la street è una daytona con i rapporti più corti e manubrio alto, già questo mi fà pensare. la daytona è una fucilata di moto ed i rapporti accorciati inseriti nella street, son più che certo nel misto stretto a parità di manico, oltre ad essere molto più divertente di una speed, è sicuramente più veloce.
"una si fà guidare e l' altra si guida", una è "voglia di moto e l' altra è una moto" son luoghi comuni usati da chi non ha una opinione personale specifica o non ne vuole avere. A mio avviso esistono due tipi di motociclisti, chi acquista la moto per divertirsi e chi per portarla al bar. Le vie di mezzo, son bastarde.
Stante così, la decisione sarebbe già presa, purtroppo c'è una cosa che mi blocca. Temo che, non sentire più il colpo al pancino tutte le volte che apro il gas a martello della speed mi possa mancare (questo è un blocco tendende al bastardo, tuttavia il colpo al pancino è una droga, come andare sulle montagne russe. Il colpo al pancino è il particolare che mi ha fatto innamorare della mia 955 quando l' ho presa.
Bravo Segy![]()
questa sì che è una risposta!
insomma, più o meno quoti quello che sostengo anch'io......
Per "la botta", i tui dubbi sono sicuramente ben riposti....con 400 cc. in meno la differenza la sentirai, eccome!.....Però è anche vero che laddove la speed finisce....ovvero 10.000 giri, con la street inizia il bello.....ed hai un range superiore di utilizzo, da 3.000 a 13.000
Insomma, in quanto a motore, la street ha ovviamente molto meno coppia ed una spinta dimezzata in uscita curve.....ma in compenso possiede un allungo entusiasmante (per inciso una delle caratteristiche della speed che meno m'entsiasma è proprio quel taglio netto del limitatore a 10.000.... quando il motore è ancora in piena potenza e sembrerebbe avere ancora qualcosa da dire; mentre nella street il limitatore arriva quando il motore ha già espresso tutto ciò che può esprimere)
Ultima modifica di giova66; 30/07/2009 alle 09:08
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html