Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 198

Discussione: Passaggio dalla speed alla street?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #33
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Per chi mi ha suggerito di prendere la 1050, rispondo che, a quel punto preferisco tenermi il TNT 1130, ogni paragone è puramente inutile. Dal motore, alla ciclistica, alla componentistica. Scusate, superiore in tutto.
    uhm.. la street è una daytona con i rapporti più corti e manubrio alto, già questo mi fà pensare. la daytona è una fucilata di moto ed i rapporti accorciati inseriti nella street, son più che certo nel misto stretto a parità di manico, oltre ad essere molto più divertente di una speed, è sicuramente più veloce.
    "una si fà guidare e l' altra si guida", una è "voglia di moto e l' altra è una moto" son luoghi comuni usati da chi non ha una opinione personale specifica o non ne vuole avere. A mio avviso esistono due tipi di motociclisti, chi acquista la moto per divertirsi e chi per portarla al bar. Le vie di mezzo, son bastarde.
    Stante così, la decisione sarebbe già presa, purtroppo c'è una cosa che mi blocca. Temo che, non sentire più il colpo al pancino tutte le volte che apro il gas a martello della speed mi possa mancare (questo è un blocco tendende al bastardo, tuttavia il colpo al pancino è una droga, come andare sulle montagne russe. Il colpo al pancino è il particolare che mi ha fatto innamorare della mia 955 quando l' ho presa.
    questa sì che è una risposta!
    insomma, più o meno quoti quello che sostengo anch'io......

    Per "la botta", i tui dubbi sono sicuramente ben riposti....con 400 cc. in meno la differenza la sentirai, eccome!.....Però è anche vero che laddove la speed finisce....ovvero 10.000 giri, con la street inizia il bello.....ed hai un range superiore di utilizzo, da 3.000 a 13.000
    Insomma, in quanto a motore, la street ha ovviamente molto meno coppia ed una spinta dimezzata in uscita curve.....ma in compenso possiede un allungo entusiasmante (per inciso una delle caratteristiche della speed che meno m'entsiasma è proprio quel taglio netto del limitatore a 10.000.... quando il motore è ancora in piena potenza e sembrerebbe avere ancora qualcosa da dire; mentre nella street il limitatore arriva quando il motore ha già espresso tutto ciò che può esprimere)
    Ultima modifica di giova66; 30/07/2009 alle 09:08
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Discussioni Simili

  1. x chi è passato dalla fz6 alla street
    Di lupobuio nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2011, 20:37
  2. Quanti di voi sono passati dalla street n alla r?
    Di Triple Peo nel forum Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:35
  3. A gennaio dalla suzuki gsr alla triumph street.....
    Di ellenico78 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 10:49
  4. Passaggio alla Speed
    Di milanes nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 22:44
  5. Passaggio dalla Caponord alla Tiger
    Di paolip nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •