Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Street R vs Monster 1100

Nuovo TCP Rider

Street R vs Monster 1100

Ciao a tutti,

a settembre farò l'ultimo giro in moto della stagione e sono in dubbio se affittare la Street R o la M1100.

Sono motociclista da poco, ho preso la patente in dicembre anno scorso e fatti per ora 2 lungi we (800 km per volta) in maggio e luglio affittando rispettivamente BMW F800ST e Honda VFR Vtec e girando per tutti i passi dolomitici dietro un gruppo scatenato di amici su BMW Triumph Ducati Honda piu esperti, con cui mi sono scambiato un po di volte la moto.

Vorrei chiudere in bellezza la stagione (e finire i test che non si sa mai anno prossimo....), sono in dubbio non tanto su Street R (che immagino sia una via di mezzo tra la VFR e la Monster 696 che ho provato) che penso sia gestibile (peccato abbia meno coppia della VFR fortuna è piu leggera di 25kg!) ma piu sulla M1100.

Sono infatti preoccupato di una posizione di guida e sella troppo scomode (696 che ho provato era inguidabile standard per il dolore alla schiena sedere e ai polsi, è diventata invece ok con sella in gel, contrappesi e centralina racing che smorza un po l'effetto on-off) e motore troppo brusco (ho guidato con stesso motore Hypermotad 1100S ma aveva scarichi in carbonio senza catalizzatore).

Voi conoscete bene la Steet magari conoscete anche M1100 e me ne sapete dire i difetti, cosa ne dite?

Davide

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nano cattivo
    Moto
    Street Triple White
    IO sono passato da un monster alla street N e da allora ho il SORRISO IN BOCCA OGNI VOLTA CHE ESCO! da ogni punto di vista, il monster è ingorante ai bassi, ma se devi spingere, o se devi fare una passeggiata, o se devi fare un viaggio, o se stai in città o se stai in montagna.....STREET!!!!!

TCP Rider L'avatar di Estel82
    Moto
    Ex Street Triple; Tiger 800XC
    vai di street...con il monster patiresti le pene dell'inferno. E' veramente scomoda e poi, ma questa è solo una mia opinione, secondo me nonostante la differenza di cilindrata non esiste una differenza abissale tra le 2 moto. Tant è che , su diverse riviste, la comparativa è stata fatta proprio tra street e monster 1100 piuttosto che con il monster 696 (che paga un grosso gap di potenza e coppia, specialmente in ripresa e nonostante sia un bicilindrico).
    Poi ovviamente, le sensazioni in sella sono personali come l'estetica e non si possono discutere...magari un'altra persona ti dice l'opposto.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Estel82 Visualizza Messaggio
    vai di street...con il monster patiresti le pene dell'inferno. E' veramente scomoda e poi, ma questa è solo una mia opinione, secondo me nonostante la differenza di cilindrata non esiste una differenza abissale tra le 2 moto. Tant è che , su diverse riviste, la comparativa è stata fatta proprio tra street e monster 1100 piuttosto che con il monster 696 (che paga un grosso gap di potenza e coppia, specialmente in ripresa e nonostante sia un bicilindrico).
    Poi ovviamente, le sensazioni in sella sono personali come l'estetica e non si possono discutere...magari un'altra persona ti dice l'opposto.
    La 696 con centralina racing non va male, solo che appunto il mio dubbio è che fare 800 km con una M1100 di serie (dubito le affittino con qualche optional tipo la sella in gel) sia una tortura come era la 696 prima. Gli amici mi dicono poi che è molto brusca (anche qui senza elaborazioni), insomma mi sa che prima sento cosa hanno, se mi dicono (al 99% la do cosi) che mi danno una 1100 standard vado di Street, che in ogni caso è può vicina a quello cui sono abituato.

Curiosità mi stupisce un po che per la Street dichiarino una coppia bassina come la 696 ma + in alto di giri, alla fine ha maggiore ripresa per via delle marce corte immagino....

TCP Rider L'avatar di Estel82
    Moto
    Ex Street Triple; Tiger 800XC
    Secondo me vai di street che non resti deluso...
    Per quanto riguarda la coppia della triumph tieni presente che la curva di erogazione è molto lineare... il valore massimo è registrato a 9000 giri ma quello minimo (che mi pare stia a 3000) è molto vicino.Insomma, hai sempre la stessa spinta e i cavalli aumentano con regolarità. Per quello che so io invece, la 696 è abbastanza piatta fino ai 5000 (che è un valore strano per un bicilindrico) e poi sale più appuntita fino agli 8000 !!

TCP Rider L'avatar di Street Viking
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da dzari Visualizza Messaggio
    La 696 con centralina racing non va male, solo che appunto il mio dubbio è che fare 800 km con una M1100 di serie (dubito le affittino con qualche optional tipo la sella in gel) sia una tortura come era la 696 prima. Gli amici mi dicono poi che è molto brusca (anche qui senza elaborazioni), insomma mi sa che prima sento cosa hanno, se mi dicono (al 99% la do cosi) che mi danno una 1100 standard vado di Street, che in ogni caso è può vicina a quello cui sono abituato.

Curiosità mi stupisce un po che per la Street dichiarino una coppia bassina come la 696 ma + in alto di giri, alla fine ha maggiore ripresa per via delle marce corte immagino....
    Ciao io come esperienza sul campo delle moto non ci capisco molto, è solo da un mese che mi sono comprato la street ma ti devo dire che va benissimo sia come motore che come comodità è un vero gioiellino.

Nuovo TCP Rider
    A proposito sapete dove si può affittare in Emilia Romagna? Per ora ho trovato solo un concessionario di Bologna che è un po lontano da me (sono a Parma).

TCP Rider L'avatar di Street Viking
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da dzari Visualizza Messaggio
    A proposito sapete dove si può affittare in Emilia Romagna? Per ora ho trovato solo un concessionario di Bologna che è un po lontano da me (sono a Parma).
    Hai provato a guardare su IoNoleggio.it - La directory del noleggio in Italia

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Street Viking Visualizza Messaggio
    Si non c'è nulla su Triumph. Proverò a telefonare ai vari concessionari magari ho fortuna.

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Prendi la 1100 e dicci un po come va.....secondo me è PAURA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima