Ciao a tutti,
a settembre farò l'ultimo giro in moto della stagione e sono in dubbio se affittare la Street R o la M1100.
Sono motociclista da poco, ho preso la patente in dicembre anno scorso e fatti per ora 2 lungi we (800 km per volta) in maggio e luglio affittando rispettivamente BMW F800ST e Honda VFR Vtec e girando per tutti i passi dolomitici dietro un gruppo scatenato di amici su BMW Triumph Ducati Honda piu esperti, con cui mi sono scambiato un po di volte la moto.
Vorrei chiudere in bellezza la stagione (e finire i test che non si sa mai anno prossimo....), sono in dubbio non tanto su Street R (che immagino sia una via di mezzo tra la VFR e la Monster 696 che ho provato) che penso sia gestibile (peccato abbia meno coppia della VFR fortuna è piu leggera di 25kg!) ma piu sulla M1100.
Sono infatti preoccupato di una posizione di guida e sella troppo scomode (696 che ho provato era inguidabile standard per il dolore alla schiena sedere e ai polsi, è diventata invece ok con sella in gel, contrappesi e centralina racing che smorza un po l'effetto on-off) e motore troppo brusco (ho guidato con stesso motore Hypermotad 1100S ma aveva scarichi in carbonio senza catalizzatore).
Voi conoscete bene la Steet magari conoscete anche M1100 e me ne sapete dire i difetti, cosa ne dite?
Davide