sono stato dal concessionario e non siamo riusciti a capire cosa fosse....
il meccanico dice: guscinetti ok, problema di molla insomma... ma!!! mi sono messo d'accordo: visto che devo fare il 2tagliando gli darà un'occhiata al momento!
comunque all'ora siamo in due da qunato lo fa? la mia diaciamo che ora sono a 9000k è da 7000 piu o meno...
Ho provato a andare senza casco per sentire meglio il rumore e posso desciverlo cosi:
appena salgo un dissuasore di velocità, per intenderso quelli con le strisce pedonali sopra, sento fare cricri cri e appena scendo idem! Ovviamente quando siamo in 2 io da solo niente!!!!

Se è una specie di click secco, tipo interruttore lo faceva anche la mia, ma me ne ero accorto per caso facendo alcune decine di metri senza casco...
Paura, terrore, fuga dal meccanico.
Risposta: risata in faccia. Se viaggi senza casco sai quanti rumori strani scopri?
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

ciao Andrea,ma non è che sia solo lo sfregare della molla del mono???forse lo senti solo andando piano perchè poi il rumore del motore e del vento copre tutto.....non so se mi spiego??
prova a dare un po' di wd-40 o similari sulla molla del mono dove inizia e termina la molla poi riprova...la tua moto è troppo pulita devi ungerla dippiù
![]()
le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

poi aggiungi lo scarico aperto e non sentirai più nessun rumore...![]()

ecco quello copre tutto...... pure quello dei cuscinetti logorati
![]()
le mie ex: 9/2005 cbf 600s <75k km>;9/2008 sprint-st <85k km>; 10/2011 hornet 600/05 <37 k km e 10/2013sprint st 1050/10 <57k km

non so se la tua rientra nel richiamo, ma la mia che è del 2005 era soggetta al richiamo del perno del laveraggio sotto la sospensione.
forse se il perno è rovinato, quando c'è troppo peso fa il rumore.
la mia è solo una ipotesi

Smonta la ruota Posteriore e metti un pò di grasso e vedrai che non lo senti più!!
Lo devi mettere dentro prorpio dove cè il cono e la filettatura insomma lubrifica il tutto.
Prova e vedarai che non lo senti più.
Per caso lavi la moto con la lancia o comunque la usi spesso sotto l'acqua?