La ringrazio di cuore...era ciò che volevo sapere....starò attenta ai loschi figuri anche se la mia andatura è più da cacciatrice di paesaggi che da collaudatrice di tre ciclindri..tuttavia forse mi convien rimettere la targa alla sua inclinazione originaleIn casi estremi sono pronta a sfoderare il mio sguardo più innocente e a sbattere le mie lunghe ciglia per implorare misericordia..(cosa che ahimè, funziona solo con i loschi figuri e peggiora la situazione con le losche figure
...quindi da usare solo in caso di vera necessità).
Andrò a sud passando per Vinci come lei suggerisce, essendomi Leonardo assai caro e, soprattutto, non essendoci mai passata prima.
Terre di Toscana...le conosco assai bene, a noi, figli di Albione, assai care perchè simili alle nostre terre, ma più rigogliose e baciate dal sole. Colline verdi, verdone, verdine, verdastre (ha mai fatto caso di quante tonalità di verde ci sono lì?), del colore del grano con grandi covoni stesi pigri sui campi, terra di girasoli, di paesini arroccati in cima ai colli, di montagne, di mare, di storia, di arte, di buon cibo e buon bere...insomma lei abita in un paradiso.
La ringrazio per i consigli, e ringrazio il signor Grigio per aver intercesso per me. Ora anche la prima parte del mio viaggio è segnata sulla cartina, ciò che accadrà invece è tutta una sorpresa.
Buon dì a tutti![]()