Originariamente Scritto da
Rivvin
Io la moto me la sono fatta consegnare con i TOR già montati. Ti confermo che bisogna rimappare ma mi hanno detto di averlo fatto subito e cmq la moto va benissimo quindi a posto così. Non sono omologati (TOR sta per Triumph Off Road infatti...) ma sono in tutto e per tutto identici agli originali e qui a Torino e dintorni nessuno mi caga di striscio quando giro... Mi hanno fermato già tre volte ma una solo per farmi l'acool test

e le altre due per chiedermi come va la moto!!!

Nello stesso controllo ad un mio amico hanno fatto storie per il LeoVince OMOLOGATO perchè non trovava il certificato subito e lo stavano per pelare e a me manco il ca**o... Lui poverino bestemmiava in cinese e mi guardava tipo l'ultimo degli infami pentiti...

Diverso discorso credo per la stradale che di solito è un pelino più preparata o ne sa qualcosa in più (parecchi stradalini sono anche motociclisti...)
Il sound secondo me è molto bello ma è questione di gusti personali. Io li ho fatti montare solo per quello, lo trovo molto cupo e coinvolgente ai bassi-bassissimi giri per poi trasformarsi ai medio alti in un bel grido potente...
Di sicuro non guadagni in leggerezza e look visto che pesano giusto un pelino meno degli originali e sono esteticamente uguali. Cmq scaldano molto meno dei normali (offrono meno resistenza ai gas dato che questi ultimi fanno meno strada all'interno dello scarico). Un'ultima precisazione... ho letto in giro di scritte sullo scarico tipo TOR o Triumph qualcosa, ma ti posso dire che sui miei non c'è proprio nulla. Sono UGUALI a quelli di serie esternamente.
Se l'operatore ha un sospetto ti infila la paletta giù per lo scarico e ti asfaltano lo stesso dato che affonda tutta fino alla palla... Visto fare più di una volta in diversi posti di controllo con diversi tipi di moto...