Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Scarichi TOR

TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Moto
    Ducati Monster 1200

Scarichi TOR

Salve a tutti ragazzi, ho trovato un paio di TOR (scarichi originali Triumph Aperti) con su 2.000 km in vendita a 200 €. Che mi dite, ne può valere la pena?? Io ero interessato a degli Zard alti o a degli SC sempre alti, ma l'idea di spendere meno della metà non è che proprio mi fa schifo. Voi che mi consigliate? Ho letto che il sound è bello, ed anche che vanno molto bene. Ma per montarli devo andare dal conce o si puà fare da solo?? Inoltre dovrò rimappare oppure posso usare la moto così com'è?? Aiuto help perchè devo dare una risposta entro mercoledì.

Grazie lamps a tutti.
    Ultima modifica di Il Chimico; 27/07/2009 alle 13:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nano cattivo
    Moto
    Street Triple White
    Citazione Originariamente Scritto da mozzisimone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, ho trovato un paio di TOR con su 2.000 km in vendita a 200 €. Che mi dite, ne può valere la pena?? Io ero interessato a degli Zard alti o a degli SC sempre alti, ma l'idea di spendere meno della metà non è che proprio mi fa schifo. Voi che mi consigliate? Ho letto che il sound è bello, ed anche che vanno molto bene. Ma per montarli devo andare dal conce o si puà fare da solo?? Inoltre dovrò rimappare oppure posso usare la moto così com'è?? Aiuto help perchè devo dare una risposta entro mercoledì.

Grazie lamps a tutti.
    IO ho messo gli SC in carbonio dopo aver visto gli zard alti esagonali......e non mi sono pentito, sono da paura!
    I TOR non li ho proprio mai ne visti ne sentiti!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    Non ho idea se valgono o meno la pena perchè non li ho mai provati.

L'unica cosa che mi pare di aver capito è che non dovrebbero essere omologati, quindi potrebbero farti storie se ti fermano (sempre che sia vero che non lo sono).

Per il montaggio, è davvero una sciocchezza farlo: per ogni lato, allarghi la fascetta del collettore svitando il dado, sviti le due brugole del fianchetto, sviti il dado del supporto centrale. A questo punto viene via il bombolotto e ci metti l'altro. Tempo totale 10 minuti!!!

Moto
    Ducati Monster 1200
    I TOR sono gli scarichi originali Triumph ma aperti....

TCP Rider L'avatar di lasty78
    Moto
    Street LeoTriple White - Ex Legend955 Black
    Confermo simo che non sono omologati...ma essendo uguali agli originali puoi sempre dire che nn sono aftermarket

Per quanto riguarda il sound pare sia libidinoso...però per me lo scarico è anche un modo per personalizzare la propria moto...quindi io non sono proTor, ma è un parere prettamente personale!!

Per quanto riguarda la mappa credo andrà fatta...ma non è urgente, io ci ho fatto 3000 Km con la mia prima di rimappare

Buona scelta...
    Deviare i problemi e rincorrere le emozioni!!

Moto
    Ducati Monster 1200
    MA tu che scarico hai???

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Rivvin
    Moto
    Monster 900ie MY 00 ; Suzuki DL650 V-Strom ; Street R Blazing Orange; T-Bird LT Caspian Blue
    Io la moto me la sono fatta consegnare con i TOR già montati. Ti confermo che bisogna rimappare ma mi hanno detto di averlo fatto subito e cmq la moto va benissimo quindi a posto così. Non sono omologati (TOR sta per Triumph Off Road infatti...) ma sono in tutto e per tutto identici agli originali e qui a Torino e dintorni nessuno mi caga di striscio quando giro... Mi hanno fermato già tre volte ma una solo per farmi l'acool test e le altre due per chiedermi come va la moto!!! Nello stesso controllo ad un mio amico hanno fatto storie per il LeoVince OMOLOGATO perchè non trovava il certificato subito e lo stavano per pelare e a me manco il ca**o... Lui poverino bestemmiava in cinese e mi guardava tipo l'ultimo degli infami pentiti...
    Diverso discorso credo per la stradale che di solito è un pelino più preparata o ne sa qualcosa in più (parecchi stradalini sono anche motociclisti...)
    Il sound secondo me è molto bello ma è questione di gusti personali. Io li ho fatti montare solo per quello, lo trovo molto cupo e coinvolgente ai bassi-bassissimi giri per poi trasformarsi ai medio alti in un bel grido potente...
    Di sicuro non guadagni in leggerezza e look visto che pesano giusto un pelino meno degli originali e sono esteticamente uguali. Cmq scaldano molto meno dei normali (offrono meno resistenza ai gas dato che questi ultimi fanno meno strada all'interno dello scarico). Un'ultima precisazione... ho letto in giro di scritte sullo scarico tipo TOR o Triumph qualcosa, ma ti posso dire che sui miei non c'è proprio nulla. Sono UGUALI a quelli di serie esternamente.

Citazione Originariamente Scritto da lasty78 Visualizza Messaggio
    Confermo simo che non sono omologati...ma essendo uguali agli originali puoi sempre dire che nn sono aftermarket
    Se l'operatore ha un sospetto ti infila la paletta giù per lo scarico e ti asfaltano lo stesso dato che affonda tutta fino alla palla... Visto fare più di una volta in diversi posti di controllo con diversi tipi di moto...
    Ultima modifica di Rivvin; 27/07/2009 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di lasty78
    Moto
    Street LeoTriple White - Ex Legend955 Black
    MA tu che scarico hai???
    LEOVINCE...
    Deviare i problemi e rincorrere le emozioni!!

Moto
    Ducati Monster 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Rivvin Visualizza Messaggio
    Io la moto me la sono fatta consegnare con i TOR già montati. Ti confermo che bisogna rimappare ma mi hanno detto di averlo fatto subito e cmq la moto va benissimo quindi a posto così. Non sono omologati (TOR sta per Triumph Off Road infatti...) ma sono in tutto e per tutto identici agli originali e qui a Torino e dintorni nessuno mi caga di striscio quando giro... Mi hanno fermato già tre volte ma una solo per farmi l'acool test e le altre due per chiedermi come va la moto!!! Nello stesso controllo ad un mio amico hanno fatto storie per il LeoVince OMOLOGATO perchè non trovava il certificato subito e lo stavano per pelare e a me manco il ca**o... Lui poverino bestemmiava in cinese e mi guardava tipo l'ultimo degli infami pentiti...
    Diverso discorso credo per la stradale che di solito è un pelino più preparata o ne sa qualcosa in più (parecchi stradalini sono anche motociclisti...)
    Il sound secondo me è molto bello ma è questione di gusti personali. Io li ho fatti montare solo per quello, lo trovo molto cupo e coinvolgente ai bassi-bassissimi giri per poi trasformarsi ai medio alti in un bel grido potente...
    Di sicuro non guadagni in leggerezza e look visto che pesano giusto un pelino meno degli originali e sono esteticamente uguali. Cmq scaldano molto meno dei normali (offrono meno resistenza ai gas dato che questi ultimi fanno meno strada all'interno dello scarico). Un'ultima precisazione... ho letto in giro di scritte sullo scarico tipo TOR o Triumph qualcosa, ma ti posso dire che sui miei non c'è proprio nulla. Sono UGUALI a quelli di serie esternamente.

Se l'operatore ha un sospetto ti infila la paletta giù per lo scarico e ti asfaltano lo stesso dato che affonda tutta fino alla palla... Visto fare più di una volta in diversi posti di controllo con diversi tipi di moto...
    Insomma dici che ne vale la pena? Il prezzo mi sembra interessante, però tu non hai mai provato la moto con gli scarichi originali, quindi non sai se rispetto allo standard hai perso potenza ai bassi o meno?

Allora nessun altro mi da una mano nella mia decisione???? Che amici....
    Ultima modifica di Il Chimico; 27/07/2009 alle 19:07 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima