Ciao, vorrei dare un occhiatina alle candele della bimba (1050), sapete come fare ???????
Ciao, vorrei dare un occhiatina alle candele della bimba (1050), sapete come fare ???????
SMONTA IL SERBATOIO
Devi perdere qualche ora e smontare mazza moto
Ti serve poi la chiave a snodo ed un asta con la calamita per pescare le candele.
Attenzione poi a svitare e riavvitare le chandele quella di SX è ostacolata dal telaio. Potresti rovinare il filetto allora son danni.
Io la prima volta ho sudato freddo ma ci sono riuscito

In ordine:
- togliere sella e staccare polo negativo batteria
- togliere i 2 fianchetti laterali
- staccare 2 sfiati, connettore alimentazione pompa e tubo benzina da serbatoio
- togliere serbatoio
- togliere scatola filtro aria svitando le 2 viti posteriori, staccando i 2 sfiati olio, i cablaggi su i 2 sensori e il tubo per valvola iniezione aria
Tolte le bobine troverai questa sorpresa.........![]()
ciao

13500; ho notato i primi sintomi a 12000km.
Oggi le ho sostituite con le Denso Iridium IU27A ed ho applicato del silicone spray sui gommini di tenuta delle bobine.
Se dovesse ripresentarsi lo stesso problema provvederò a modificare la bobina all'ingresso del pozzetto.
ciao
Per evitare di spanare il filetto delle candele nel riavvitarle puoi usare un tubo di gomma come prolunga che ti permette di fare i primi due giri con la sensibilità delle dita, se la avviti male te ne accorgi subito e non la sforzi.
Metti un filo di olio motore sul filetto, per agevolare il montaggio
Io lo uso anche quando le smonto dopo averle smollate con la chiave per riuscire ad estrarle.
Vista la mole di lavoro se il motore gira bene e non hai raggiunto il kilometraggio per il cambio ti conviene lasciare stare oppure smonti tutto ma poi le cambi direttamente.
Conviene aggiungere un O-ring maggiorato sulle bobine.Una candela in quello stato denota un ingresso di acqua nel pozzetto o quanto meno condensa, con conseguente dispersione elettrica.