Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: parliamo di R.P.M.?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Messaggi
    213

    parliamo di R.P.M.?

    Chiedo consiglio agli streetisti esperti proponendo una domanda da niubbo totale. Capita, molto spesso, di non potere superare in città determinate velocità: circa 40/50 kmh. Ecco, voi come vi regolate con le marce a quelle velocità? Posto che la nostra cara street non strappa nemmeno in 6 ai 50kh, la mia preoccupazione è quella di non stressare il motore, e di ottimizzare il consumo: in definitiva ho paura che camminare in 4 a 40kh possa stressare la moto (ma allora dovrei stare sempre in 1/2 in città?)
    Che mi dite? A quanti rpm cambiate per un uso "a passeggio"?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    non la stressi mica in 4 a 40 allora dai! non è manco in coppia!

    io tengo marce alte in città mi sembra inutile far frullare il motore per niente..

    ma mica perchè ho paura di stressarlo!

    semplicemente perchè preferisco consumare un po meno , tanto in città mica posso correre..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Finche resti dai 2250 giri in su vai tranquillo, nessuno stress per i manovellaggi e consumi bassi! Chiaro che per una certa rotondità di esercizio, per motori con inerzie così basse, è preferibile stare sui 3000 ma non c'è nessun problema se si scende di giri, a patto che il motore continui a girare "rotondo".
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di twistelli
    Data Registrazione
    08/03/08
    Località
    Gallarate
    Moto
    Street Black
    Messaggi
    32
    2° e 3° così do la paga a quelli con il T-Max che fanno i fighi...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da twistelli Visualizza Messaggio
    2° e 3° così do la paga a quelli con il T-Max che fanno i fighi...
    Ecco, bella strategia...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Gambero
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    Messaggi
    1,448
    io viaggiando rilassato la tengo dai 4000 ai 5000 giri...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Io mi preoccuperei più per il cambio che del motore mettiti tranquillo, io sono convinto che è più dannoso le 1750 cambiate a km che un migliaio di giri in più!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Io mi preoccuperei più per il cambio che del motore mettiti tranquillo, io sono convinto che è più dannoso le 1750 cambiate a km che un migliaio di giri in più!
    Penso che lui si riferisse a giri troppo bassi. Comunque è vero, 3-4-5-6 mila giri, nessun problema.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Data Registrazione
    16/07/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Messaggi
    213
    Si, in effetti mi riferivo a regimi troppo bassi, magari invogliati dalla capacità del motore di "tirarsi su la moto" in 6 praticamente da fermi....
    Ok, quindi, sui 3mila per le passeggiate?
    Ho notato che oltre i 5 mila, circa, la moto cambia decisamente voce...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    so è vero, da "fischio" diventa ruggito
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. parliamo di freni
    Di Ipcress nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25/10/2009, 21:03
  2. Parliamo di pomodori?
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 15/10/2009, 22:44
  3. Parliamo di finanziamenti?
    Di Mr.Coccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25/10/2008, 16:10
  4. Parliamo di goggles?
    Di Lord Colin Bell nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/04/2008, 11:00
  5. parliamo di assicurazioni.....
    Di mardock23 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/11/2007, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •