Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
beh..x un monocilindrico 35mila km nn sono pochi....
il prezzo e' il suo...e sotto faccio chiarezza...leggete
la versione enduro era la rc si...e di quelle ne son state vendute tante...poi c'era la versione racing da enduro la rc600r..un vero mostro
ecco la risposta e il chiarimento:
queste moto e questo motore fu l'ultimo di produzione rotax che venne montato su queste bestioline e dopo pochi mesi la gilera ando' in forte crisi fallendo... x poi essere riacquistata dal gruppo piaggio (anche se solo x pochi periodi) in quel lasso di tempo tutti i ricambi x queste moto, furono terminati o svenduti alla rotax x risanare il debito e la casa austriaca stessa li ha gestiti autonomamente x gli appassionati....dopo anni questi pezzi sono sicuramente finiti e assolutamente nn piu' distribuiti da nessuno (tantomeno da gilera), quindi nn resta che avere culo di trovare qualche ricambio usato, altrimenti la moto e' irriparabile...
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Ho avuto all'epoca la RC600R... confermo il gran motore, niente a che vedere con le concorrenti giapponesi dell'epoca, nettamente superiore su tutto l'arco di erogazione, confermo le vibrazioni, più alte della media ma sopportabili, confermo la scarsa affidabilità elettrica e meccanica (fusibili che saltavano, relais in tilt e soprattutto cambio rotto dopo 2000 km, in fuoristrada però) telaio solido ma poco maneggevole rispetto alle jap, freni e sospensioni ottimi.
Il motore non è nemmeno lontano parente dei Rotax, che all'epoca (e fino a qualche anno fa) equipaggiavano le Aprilia e le BMW mono, prima con raffredamento ad aria e poi ad acqua. Si tratta di un progetto tutto italiano, opera dell'ing. Lucio Masut, all'epoca a capo dell'ufficio tecnico Piaggio.
A mio parere una buona moto ed un ottimo motore, penalizzati come per molte realizzazioni italiane da materiali mediocri ed assemblaggio approssimativo.
Non so la situazione ricambi come sia messa, ma già all'epoca non era delle migliori, tanto che passò tutta l'estate perchè mi arrivasse l'ingranaggio della seconda marcia...
E aggiungo: la Gilera è di proprietà di Piaggio dalla fine degli anni '60. Non me ne volere Everts, però prima di fornire informazioni sarebbe bene essere sicuri di quel che si scrive...
Ultima modifica di Ipcress; 29/07/2009 alle 20:14
nn mi riferivo al rotax dato x le bmw , ma mi hanno sempre detto o spacciato che fosse un rotax anche questo....quello bmw si riconosce subito a vista...
la fonte era un meccanico piaggio che mi disse che, come il bullit (motorino che ho posseduto io), anche la serie rc aveva un motore fatto in collaborazione con rotax...
la situazione ricambi ,se e' come dici tu, allora la vedo ancora piu' problematica, e la solfa e' quella...io volevo fornire un consiglio, e nn un'informazione cmq...
x quella c'è wikipedia....
so benissimo che la gilera era gia' di piaggio!! (come ho scritto) ma ho scambiato e confuso la storia con un'altro marchio gravitato nel portafoglio piaggio come la Derby....chiedo scusa hai ragione![]()
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una cosa e' certa ... non te la frega nessuno tranquillo...![]()