Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Pignone -1 o Corona +2 ???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    io ho un pignone con un dente in meno..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    io ho un pignone con un dente in meno..
    cOME TI TROVI CON UN DENTE IN MENO DI PIGNONE?? Ti sembra che la moto sia troppo impiccata, che giri sempre ad un regime troppo elevato??

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    se cambi corona assicurati che sia compatibile col passo della catena. ora non so se la street ha passo 525 o 530.

    col pignone spendi meno. il rapporto è questo: o 2 denti di corona in + o uno di pignone in meno.

    tieni presente che il contakm segnerà diversamente la tua velocità effettiva in + o in -
    ha il 525...
    cmq x me la soluzione migliore e' la corona +1

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Data Registrazione
    22/06/08
    Località
    SUD
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ha il 525...
    cmq x me la soluzione migliore e' la corona +1
    straquoto evert76

    te ne intendi
    scherzo

    in effetti io ho cambiato trasmissione
    pbr 16-48 520

    pignone alleggerito e quindi forato 16 come originale,corona +1(48) in ergal anodizzato duro,e catena passo 520 nera

    il rapporto 48/16 è esattamente 3,numero perfetto per girare in un circuito corto e molto tecnico come Binetto




    sai everts stavo pensando in futuro ad una rapportatura 16-49 o 15-48;15-49

    dici che viene na schifezza?
    tieni conto che sono rapportature che utilizzerei solo in pista
    Ultima modifica di la mela verde; 28/07/2009 alle 22:21

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    straquoto evert76

    te ne intendi
    scherzo

    in effetti io ho cambiato trasmissione
    pbr 16-48 520

    pignone alleggerito e quindi forato 16 come originale,corona +1(48) in ergal anodizzato duro,e catena passo 520 nera

    il rapporto 48/16 è esattamente 3,numero perfetto per girare in un circuito corto e molto tecnico come Binetto




    sai everts stavo pensando in futuro ad una rapportatura 16-49 o 15-48;15-49

    dici che viene na schifezza?
    tieni conto che sono rapportature che utilizzerei solo in pista
    grazie...
    cmq nn dovrebbe venire na schifezza..dipende sempre dai circuiti che frequenti...
    in motogp cambiano rapporti (anche del cambio) x ogni circuito..e visto che x noi e' abbastanza improponibile, ti consiglio di nn accorciarla troppo..anche xke' a girare nei "kartodromi" dopo un po' ti stufi...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    io ho un pignone con un dente in meno..
    E non va' a scatti?
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Discussioni Simili

  1. Corona o Pignone
    Di zama81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 16:15
  2. Corona Pignone
    Di zauker nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 15:06
  3. Pignone 18 e corona 44
    Di Segy nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 16:32
  4. pignone o corona??
    Di jinfizz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2006, 10:26
  5. Corona o Pignone?
    Di faddale nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24/04/2006, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •