Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: RITOCCARE IL TELAIO SPEED 1050

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange

Red face RITOCCARE IL TELAIO SPEED 1050

Saluti, purtroppo ieri sera è successo, ho dovuto mettere in cavalletto la moto per cambiare le pastiglie posteriori ma una delle ciabatte infradito mi ha tradito mentre forzavo per sollevarla e perdendo l'equilibrio siamo caduti entrambi, io nel roseto martoriandomi peggio di una strisciata in mutande sull'asfalto ruvido di una pista e la speed ha riportato, fortunatamente, solo qualche escoriazione. Il problema è che una di queste ha interessato la parte alta del telaio e ora sto cercando il modo di riparare il danno che anche se poco esteso mi fa girare i cosi. Qualcuno conosce tecniche di ritocco del telaio? Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Se alleghi qualche foto del punto che vuoi ritoccare, forse e' meglio
    Cmq, se il graffio ha dimensioni ridotte,usa vernice nera opaca e pennellino per ritocchi.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    SAlve interessa anche a me. Ho un problrma simile anche io nella parte alta del telaio ma non è tanto grave ma mi fa girare molto i cosi anche a me...Come fare a trovare la tonalità di colore giusta di vernicie considerando il fatto che il telaio della speed non è proprio nero opaco ma da più sul griggio? Magari sono io che c vedo male, ma a me sembra un pò griggio che nero nero....

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    mettete du copritelaio in carbonio,cmq si puo' ritoccare,io faccio il carrozziere,si fa una sfumatura e al 90% ritorna.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    mettete du copritelaio in carbonio,cmq si puo' ritoccare,io faccio il carrozziere,si fa una sfumatura e al 90% ritorna.
    du copritelaio...boh nel mio caso nn credo vadano bene, sono dei piccoli graffi che si vedono solo se ti avvicini e poi secondo me meno cose ci si mettono sulla moto meglio è...non si appesantiscono e nn divetano bancarelle...
    Cmq tocca vedere come sono fatti sti copri telaio, magari appena li vedo mi piacciono e cambio subito idea... eh eh eh!

TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    ...i copritelaio li vende la Triumph, sono in carbonio e credo costino quanto una settimana a Dubai in alta stagione... Comunque, credo di aver risolto, oggi ho comprato una bomboletta di nero opaco per alte temperature fino a 800°, ho spruzzato all'interno del coperchio fino ad accumularne un po', poi con pennellino micro ho ritoccato. Praticamente questo tipo di vernice risulta essere più plastica e opaca di un comune nero opaco, spennellando sulla stessa linea fino a che asciuga si opacizza e sfuma ulteriormente. Non è come quando l'ho acquistata ma neanche come l'ho lasciata ieri, diciamo che ora soffro molto meno.

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    spennellando sulla stessa linea fino a che asciuga si opacizza e sfuma ulteriormente. Non è come quando l'ho acquistata ma neanche come l'ho lasciata ieri, diciamo che ora soffro molto meno.
    CHE TE LO DICO A FA' ?
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    [QUOTE=Ti3;2338101].Comunque, credo di aver risolto, oggi ho comprato una bomboletta di nero opaco per alte temperature fino a 800°, ho spruzzato all'interno del coperchio fino ad accumularne un po', poi con pennellino micro ho ritoccato. Praticamente questo tipo di vernice risulta essere più plastica e opaca di un comune nero opaco, spennellando sulla stessa linea fino a che asciuga si opacizza e sfuma ulteriormente.QUOTE]

Buona idea la tua. Pensate possa andare bene anche per graffi sul carter destro dove ho delle piccole ma fastidiosissime abrasioni per colpa di una caduta in garege?