Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tiger 1050 VS Yamaha FZ1 Fazer

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200

Wink Tiger 1050 VS Yamaha FZ1 Fazer

Ciao a tutti, sono sempre il solito rompi p....e con un'altro confronto da proporre...
    Stavolta il prezzo è vicino tra di loro, la cilindrata anche ma le tipologie sono differenti..
    Lo so prima di decidermi faccio mille ragionamenti ma daltronde i soldini non sono pochi e non ce ne sono mai abbastanza.
    Secondo voi qual'è più indicata a sportiveggiare con delle buone prestazioni, più di qualita come componentistica, più affidabile come motore, più economica come manutenzione e pezzidi ricambio e infine più adatta anche a viaggetti in due???
    Ciaoooooooooo a tuttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiii....................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Hai provato a proporre lo stesso post su fazeritalia???

Come cavalleria ballano circa 45 cavalli....e tra un 4 cilindri e un 3 c'e' una bella differenza. La fazer è anche in versione GT con carena completa. Magari provale tutte e due e vedi quale delle due più si addice alle tue esigenze...sono entrambe gran moto!
    Ultima modifica di Mr KS; 10/06/2009 alle 17:54

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    mi sa che tengono tutti per la tiger...

TCP Rider L'avatar di baffino
    Moto
    Yamaha xt 1200z
    ciao,guarda il paragone te lo posso fare io che prima di prendere la tiger ho provato proprio la fazer 1000,partiamo dal motore,bhe la yamaha di coppia in basso ne ha praticamente 0 fino a 6000 giri sembra di guidare un 50 e non sto scherzando ci sono rimasto male io x primo,poi dai 7000 in su è un missile ma allora vai in giro in prima sempre mi sono chiesto!ciclisatica è molto stabile e da fiducia ma la tigre è un giocattolo da mettere in piega molto + maneggevole,freni quelli della yamaha sono a dir poco impressionanti secondo me su strada sopratutto sul bagnato sono esagerati,ingombri se ci sali la jap è molto + larga,comunque non è scomoda anche se un pelo + caricata sul davanti,io ho provato la nuda quindi sulla protezione all'aria non posso dirti gran che ,cosa ti posso dire le ho provate e ho scelto l'inglese molto + goduriosa da usare in strada, in pista è un altra cosa credo ma io non ci vado,spero di esserti stato utile ciao

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    anche io ero un pò indeciso tra Tiger e Fz1 moto valide tutte e due ma ho fatto decidere al cuore e la tiger è molto + bella e goduriosa che fz1

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Allora .. dpo la distruzione dell' R1 07 la scelta ricadeva proprio tra fazer e tiger ..... non ho scelto la fazer perche':
    il motore e' lo stesso dell'R1 anche se depotenziato, scalda come un altoforno, coppia come gia' detto fino a 6000 e piu' giri ce n'e' poca, per partire con l'R1 dovevo sempre sfrizionare e a volte mi si spegneva lo stesso a livello estetico la zona strumentazione non mi e' piaciuta per niente, lo scarico sembra un camino da fonderia ..... poi le ho viste affiancate e ho provato la tiger e non ho piu' avuto dubbi
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Il tre è più pronto , più regolare , più comodo , più bello , più protettivo , più parsimonioso , più gustoso .

insomma più e più , fai tu !
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Avete già detto tutto voi..

comunque il Fazer è stato anche tra i miei pensieri - non l'ho provato - ma dopo aver provato la tigrotta ho capito perchè il conce ci tenesse così tanto...

I love Tigre!!

TCP Rider L'avatar di Gianreste
    Moto
    Tiger 1050
    Io stavo per prendere il fazer.....mio cognato mi ha cosigliato di provare prima la tiger....risultato?.....non ho neanche provato la yama.....ho subito ordinato la tigrotta.

PS
    prima avevo una R6.......il TRE è UNICOOOOOO!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di tigersem
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    io ho provato sia tiger che fz1 e ti posso dire che come sempre dipende l' uso che ne vuoi fare , se vuoi solo sportiveggiare e girare in pista con tempi degni di una naked allora prendi l' fz1 (gran motorone , buona ciclistica e freni decenti) se invece vuoi una moto più versatile per viaggiare e che ti tolga anche qualche soddisfazione sulle strade di montagna ,o perchè no anche nelle piccole piste, allora prendi la tiger ........... io ho preso la tiger

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima