Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Ragazzi sto pensando sempre più seriamente a questa.....

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW

Wink Ragazzi sto pensando sempre più seriamente a questa.....

Sabato sono andato alla concessionaria Harley Davidson di Bergamo, che figata fuori una valanga chi Harleysti che mi fissamo mentre entro nel loro "territorio" in sella alla mia Street meno male che dietro avevo la donna così li ho distratti!!!
    Bene, entro spaesato guardandomi intorno, mentre la donna come sempre si fionda al reparto abbigliamento!Te pareva.
    Si avvicina un ragazzo simpatico e dopo 2 chiacchere, dove gli spiego che sono interessato alla Sportster 883 Iron, me la fa provare senza problemi. hihihihihihiih tutto contento salto in sella e parto. Le vibrazioni non sono per nulla fastidiose ora che il motore è montato su supporti elastici,il cambio è vero che fa clack clack ad ogni inserimento di marcia, ma è molto preciso. L'inserimento della folle invece non è così naturale, perchè per trovarla non bisogna fare uno scatto, ma solo mezzo scatto, una volta capito il trucco, la si trova subito. La frenata non è eccelsa, ma la cosa non mi impensierisce molto, dato che la 883 è praticamente ferma!!!
    Ohhh che delusione! Certo so che è un cancello e bla bla bla, ma non mi aspettavo che non andasse veramente na mazza, intendo come spinta ai bassi. Già mi vedo a fare un passo in montagna in 2 che smanetto sul cambio, non spinge per niente. Torno in concessionaria francamente deluso, ma nascondo il mio stato d'animo al venditore, che chiaramente vuol sapere le mie impressioni. Io con circospezione gli dico che mi aspettavo qualcosa di diverso, so che sono in sella ad una moto per passeggiare, ma questa è ferma!!Lui sorride e mi conferma che effettivamente la spinta è proprio leggera,con stupore capisco che il tizio ha inteso cosa vorrei, e mi propone di provare la Sportster Nighster 1200, che è identica alla 883 come estetica, ma appunto il motore è un'altra cosa.
    La differenza in termini di cavalli non è molta, il peso è il medesimo per entrambe, la differenza la fanno i 100 Nm di coppia del 1200cc. Stessa scena risalgo in sella, passo piano piano in mezzo al gruppone di Harleysti che mi osserva, esco dal piazzale e parto dallo stop. So che tutti mi osservano per cui apro piano piano il gas, ma già così si sente che la spinta è tutt'altra cosa rispetto alla 883, quando son lontano dalla visuale, apro per bene e il cancellone spinge bene!! Snocciolo una marcia dietro l'altra e la spinta è veramente goduriosa, trotterello in quinta a bassa velocità per vedere se il motore discute, ma nulla va via pacioso e appena spalanco, spinge bene. Chiaro non ha allungo, ma non lo si pretende neanche da questo tipo di moto, la spinta è notevole appena si da gas ed in 2 sui passi secondo me c'è da divertirsi!!
    Che dire dopo aver girato con la Rocket un giorno, ed aver provato la nuova Thunderbird, ho scoperto un novo modo di godere la moto che prima di allora non avevo mai considerato.
    Sono sceso contento nonostante non avessi fatto pieghe estreme o sfondato il muro del suono con velocità da jet!!
    Ora non so che fare, o meglio mi sa che so cosa voglio fare, ma ho paura di farlo, visto che compio una scelta totalmente differente dal tipo di moto che ho guidato sino ad ora! e se mi pento???
    Fino a Settembre niente HD, in quanto come per Triumph anche per loro il nuovo anno commerciale comincia da Settembre per cui, sino ad allora non arrivano le moto, e poi........ non so vorrei questa Sportster Nighster, in questa colorazione e con queste marmitte.
    Un ultima cosa volevo aggiungere, il fascino Harley è qualcosa d'indescrivibile, ero in sella con un sorriso da ebete stampato sul viso, mi son sentito come un bambino in sella al cavallo meccanico

Ultima modifica di England; 09/08/2009 alle 18:54
    Ermaggico-England

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Guarda che con questa quando accenni (non pieghi) una curva a da tocchi subito gli scarichi...per il resto bellissima moto.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Moto bellissima, ma come dicevi tu devi cambiar modo di vivere la moto
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Guarda che con questa quando accenni (non pieghi) una curva a da tocchi subito gli scarichi...per il resto bellissima moto.
    Si si lo so cmq si riescono a fare degli accenni di piega di tutto rispetto per il tipo di moto, chiaro bisogna vederla in un'altra ottica, ma forse è proprio quello che cerco, ovvero prima durante le soste controllavo temperatura e stato di chiusura gomma con questa mi godo la passeggiata.
    Ah le marmitte sono al sicuro , han messo i pirolini sotto le pedane proprio per evitare di strisciare in piega le marmittozze!!!
    Ermaggico-England

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Si si lo so cmq si riescono a fare degli accenni di piega di tutto rispetto per il tipo di moto, chiaro bisogna vederla in un'altra ottica, ma forse è proprio quello che cerco, ovvero prima durante le soste controllavo temperatura e stato di chiusura gomma con questa mi godo la passeggiata.
    Ah le marmitte sono al sicuro , han messo i pirolini sotto le pedane proprio per evitare di strisciare in piega le marmittozze!!!
    ....se fai tornanti preparati a lasciare una scia di "fuoco".....cose già viste!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    fai bene!! ce la prendiamo anche io e Python...lui la 1200 e io la 883 IRON
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    lo avevo anche scritto in un altro post che il 1200 era sicuramente piu' performante come motore (meno cancello)....piace molto anche a me.....se deciderai farai un ottimo acquisto.....bel ferro
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    azzo ermes io stò facendo un pensierino alla ROCKER....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider
    Moto
    street triple n
    ciao sicuramente bella ma ti consiglio prima di decidere di provare la xr 1200 r possibilmente con i termignoni montati ragazzi che musica!

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Però è bella casso!!!
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima