Vacanze in Val di Fassa...
fidanzata appassionata di montagna ed io (molto meno fan della montagna) mi porto la moto e insieme ad altri amici (3 spagnoli e 2 italiani) ci veniamo anche con le moto per fare un pò di curvette
Ma...la..fidanzata..necessita di attenzioni(ovviamente) e così mi convinco a fare una ennesima via ferrata (le ferrate mi piacciono, le passeggiate molto molto meno).
Facciamo la Ferrata Masarè....tutto ok fino al rifugio Roda de Vael, poi le caviglie della mia ragazza accusano un dolore e la mando giù per una via più breve, avrei proseguito da solo fino al rifugio Coronelle per scendere alla macchina che avevamo lasciato lì sotto.
Passo spedito anche a piedi (mica solo con la Tiger!!).se non chè... un piede su un sasso che si sposta e cado rovinosamente al terra strappandomi i legamenti del ginocchio destro.
Un dolore acutissimo e uno spavento enorme (ero solo a 2.300 m........e non c'era un cane in giro) arriva un signore tedesco....e il telefonino squilla (la fanciulla è giunta alla base della seggiovia)..la avviso che moi sono fatto male e provo però a tranquillizzarla.. (fatica sprecata)..... chiamo il soccorso alpino..... poi però mi viene in mente il nonno che durante la I GM con una pugnalata al ventre è sceso proprio da queste montagne..... i soldati mutilati e feriti...ed io per un ginocchio chiamo i soccorsi? Non sia mai!!
Richiamo e annullo...e provo a rimettermi in piedi e casco tre volte..ma alla fine mi rimetto in piedi....e pian pianino arrivo al rifugio.
Il resto è storia sanitaria... e ora son qui in albergo aspettando che passino questi giorni ultimi. Il rammarico più grande è non poter fare altri giri in moto.
Nei giorni scorsi ho scorrazzato su e giù per il Pordoi, il Sella, il Falzarego e tanti altri.
Fra 24 giorni...toglierò definitivamente il tutore... e riprenderò la moto (ma forse pure prima)
Morale anche una semplice passeggiata (tale era il ritorno) può essere pericolosa e ...molto di più che non le nostre motine!
(non ci crederà nessuno che mi sono fatto male a piedi.... uffa!!)