Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: mangia olio???

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black

mangia olio???

ciao a tutti.

a 30.000 Km cambio olio e filtro.. metto il motul V300 15W50, circa 3,5 lt. 2 mese fa rabbocco un pò perchè è al minimo.
    Ora la moto ha quasi 35.000 Km. porto la moto dal mio meccanico per delle cose da fare.... mi chima ieri dicendomi che il livello è sotto il minimo!!!!!!!

secondo voi è normale o devo smontare il motore per controllare le fasce elastiche???

Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.

a 30.000 Km cambio olio e filtro.. metto il motul V300 15W50, circa 3,5 lt. 2 mese fa rabbocco un pò perchè è al minimo.
    Ora la moto ha quasi 35.000 Km. porto la moto dal mio meccanico per delle cose da fare.... mi chima ieri dicendomi che il livello è sotto il minimo!!!!!!!

secondo voi è normale o devo smontare il motore per controllare le fasce elastiche???
    nessuno sa dirmi niente a riguardo o qualche suggerimento????
    Ultima modifica di Arsenio; 31/07/2009 alle 12:06 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    ma noti il classico fumo blu uscire dallo scarico?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    ma noti il classico fumo blu uscire dallo scarico?
    io no... però i miei amici che stanno dietro mi hanno detto che quando accelelro di brutto... qualche volta.... esce fumo bianco (olio bruciato)..... che sia??? fasce elastiche?

magari mettendo un pò di SINTOFLON riesco a eliminare il problema. Premetto che il problema è uscito dopo aver cambiato olio ... dal 10W40 al Motul V300 15W50!
    Ultima modifica di Arsenio; 03/08/2009 alle 14:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    bhe intanto magari potresti rifare il cambio olio utilizzando quello che avevi prima di questo. poi in vendita ci sono additivi che aiutano a ridurre le fumate (non ricordo il nome preciso). fumate bianche è sintomo di rottura, l'olio finisce sulla parti calde e fa la fumata bianca stile f1 quando rompe il motore, ma non penso sia il tuo caso. se fossero le fasce o le guida valvole dovrebbe fare fumo blu in rilasio o in accellerazione. poi magari sto solo dicendo cavolate, ma hai provato a chiedere ad un meccanico sicuramente più competente di me?

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Intanto sarebbe utile sapere come sono stati fatti questi 35.000 KM. A manetta, con giudizio, piano piano etc.

Poi è normale che un motore inglese di alte prestazioni si sia consumato un pò (la speed 03 di un mio amico con 30.000KM fuma da paura in accelerazione).
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Io personalmente ho avuto lo stesso problema con la vecchia speed... Secondo me dovresti cambiare la marca dell' olio. Successivamente cambiai con il castrol e il problema scomparve!!!!! PROVA!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho avuto lo stesso problema con la vecchia speed... Secondo me dovresti cambiare la marca dell' olio. Successivamente cambiai con il castrol e il problema scomparve!!!!! PROVA!!!
    proprio ieri ho ordinato altri 2 lt di motul v300 per il rabbocco.....
    vabbè dai.. la stagione è quasi finita.... poi cmbierò filto e olio nuovamente!

la moto non mi ha mai dato problemi, funziona bene, i 35.000 km sono sempre stati fatti scaldando il motore per bene....e poi..... la tiro per bene.... ma dopotutto... non è fatta per questo la moto?

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.

nessuno sa dirmi niente a riguardo o qualche suggerimento????
    prova a mettere su un olio meno performante, col 300v, potrebbe anche essere normale che ne consumi un po'....anche se la mia non lo ha fatto ed ho su circa i tuoi km.........in ogni caso, tra il minimo ed il massimo, ci sono 300 gr di olio, in 5000km, non sono molti!!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di conico
    Moto
    Lambretta 125 Li
    Guarda, la mia è prossima ai 30.000, fatto di tutto, dalle passeggiate con la donna alle giornate in pista ed ho notato che col v300(10w40) ogni tanto bisogna rabboccare, circa un etto ogni 1000km! Per tutto il resto và benissimo la moto, niente fumate o scherzetti strani(sgrat sgrat)...

TCP Rider Senior
    la mia consumava 200gr d'olio ogni 1200km

ora ho cambiato i filtri a 21000km e vedrò se continua così.. cmq x il 3 cilindri consumare olio è normale.. anzi significa che gli organi motore e trasmissione lavorano bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima