Se la maggior parte degli studi di Hollywood, se tutti gli studi fotografici degni tale nome, se tutte le migliori case discografiche/bands (nota: dando una sonora bastonata a Cubase) usano mac un motivo ci sarà.
Poi per i discorsi tipo "prendi un pc Windows, costa meno ecc... metti Linux e vai con Dio ecc.." rispondo: Perchè avete una Triumph da 10000 Euro? Prendi una Hyosung, ci metti un paio di pezzi racing, rimappi la centralina ci metti due fari tondi e ti viene una Speed col vantaggio che l'hai pagata 5000 Euro.
Solo chi ha Mac o chi lo vede in opera può capirne il valore in termini di stabilità, velocità e semplicità di utilizzo anche con in programmi più complessi (escluso photoshop).
Per compatibilità e programmi da utilizzare ha già detto tutto Fanatico, non c'è da aggiungere altro, per qualsiasi altro chiarimento caro Tony chiedi pure o in MP o direttamente al mio telefono: sarà un piacere aiutarti, anche se penso che non ce ne sia il bisogno.
Piccolo appunto su Linux: secondo me sarà il futuro, ed a distanza di anni soppianterà sia Windows ed OSX visto che la sua forza risiede nel comune impegno di appassionati, ingegneri ecc... che lo perfezionano e lo ampliano con velocità impensabili per le aziende private come Microsoft o Apple. Però nel frattempo OSX ancora reggerà per diversi anni...