Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Aneddoti

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville

Aneddoti

dando retta a Frankie 100 che mi dice:
    in 37 anni di moto chissà quante cose da raccontare.......
    Bene inizio io
    Anno 1990 mese più, mese meno circa maggio-giugno.
    Yamaha ExUp 1000 nella livrea Bianca rossa blu (niente verde-panna)
    percorrevo il lago Maggiore, quando, nei pressi di Lesa una pattuglia di Carabinieri intima l'alt a me ed ai miei amici.
    Un appuntato mi si avvicina e mi dice: ha le luci impizzate,lo guardo faccio per sorridere ma mi trattengo e gli rispondo, no problem gliele spizzo subbbito, quello offeso mi risponde di non fare lo spiritoso, gli spiego che in nessun vocabolario esiste la parola impizzato, lui chiede lumi al suo superiore, che mi dice che per questa volta la passo liscia ma la prossima......
    P.S. in effetti in quel periodo il codice della strada vietava l'uso delle luci di giorno, ma Cereghini già diceva :Luci acccese anche di giorno e casco ben allacciato,sempre
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    In 4 mesi di moto l'unico aneddoto che posso raccontare è che l'altra sera, mentre baldanzoso andavo al campo da tennis, casco integrale, visiera aperta mi si è infilata una vespa (della famiglia delle vespidi) dentro al casco. lo alzo al volo, mentre guido, la vedo gialla e nera e incazzata cerco di toglierla e invece mi si infila in bocca (cazz) mi si è attaccata alla lingua e non veniva più via. Quando finalmente questo bacio appassionato è finito lei aveva fatto il suo dovere di vespa, pungendomi proprio sulla punta della lingua con un fastidio immane. Meno male che andavo piano e non passava nessuno, bastarda !
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider L'avatar di BIANCONIGLIO
    Moto
    Thruxton Black EFI 2009 Faster Pussycat
    Citazione Originariamente Scritto da Salvatorx Visualizza Messaggio
    In 4 mesi di moto l'unico aneddoto che posso raccontare è che l'altra sera, mentre baldanzoso andavo al campo da tennis, casco integrale, visiera aperta mi si è infilata una vespa (della famiglia delle vespidi) dentro al casco. lo alzo al volo, mentre guido, la vedo gialla e nera e incazzata cerco di toglierla e invece mi si infila in bocca (cazz) mi si è attaccata alla lingua e non veniva più via. Quando finalmente questo bacio appassionato è finito lei aveva fatto il suo dovere di vespa, pungendomi proprio sulla punta della lingua con un fastidio immane. Meno male che andavo piano e non passava nessuno, bastarda !
    Anche a me incontro con vespa (o comunque della stessa famiglia di quelle che pungono).

Tour rilassato ai 70Km sull'argine maestro che costeggia il Po in maglietta, vespa che si infila sotto la maglietta e tre punture: una sul petto e due nel fianco.

Un paio di Ave Maria e si riparte...
    "IO NON SONO UN NUMERO...SONO UN UOMO LIBERO!"
    Bianconiglio www.myspace.com/bianconiglioband
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pussycat.html

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Lo so che questa è è grossa ma vi giuro che è così:

Colline di Valdobbiadene, Honda Vt 600, qualche anno fa....ci fermiamo con l'altra coppia di amici customisti a bere un prosecco in un'osteria che conosciamo.....quando usciamo vediamo un vecchietto barcollante (non stava male era solo ubriaco) accovacciato verso la mia moto che si sposta a mò di pendolo a dx e sx, alchè mi avvicino e gli chiedo lumi....e questo mi fa...(non posso doppiarvi il dialetto biascicato del nonnetto)....non riesco a capire dov'è nascosta la telecamera....la telecamera??? faccio io...quale telecamera.....si la telecamera non vedi che qui si vede la mia faccia?........la sua faccia scusi ma dove....qui qui non vedi sei ubriaco??'....ahahhahaha....praticamente si stava specchiando sul coprifiltro aria cromato della mia moto....
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Lo so che questa è è grossa ma vi giuro che è così:

Colline di Valdobbiadene, Honda Vt 600, qualche anno fa....ci fermiamo con l'altra coppia di amici customisti a bere un prosecco in un'osteria che conosciamo.....quando usciamo vediamo un vecchietto barcollante (non stava male era solo ubriaco) accovacciato verso la mia moto che si sposta a mò di pendolo a dx e sx, alchè mi avvicino e gli chiedo lumi....e questo mi fa...(non posso doppiarvi il dialetto biascicato del nonnetto)....non riesco a capire dov'è nascosta la telecamera....la telecamera??? faccio io...quale telecamera.....si la telecamera non vedi che qui si vede la mia faccia?........la sua faccia scusi ma dove....qui qui non vedi sei ubriaco??'....ahahhahaha....praticamente si stava specchiando sul coprifiltro aria cromato della mia moto....

è che tu sei un maniaco della pulizia

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    è che tu sei un maniaco della pulizia
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    I vecchietti ubriachi sono i migliori. Una volta ne trovammo uno allungato in mezzo alla strada, con lo scooter vicino a lui, per terra. Pensiamo, questo è caduto e c'è rimasto, ci avviciniamo e lo identifichiamo: un noto ubriacone del paese (Ughetto)...
    Ughè! ughè! Aò, Ughè, iniziamo a scuoterlo e si sveglia, apre gli occhi e biascica:
    ABBACIMOCI !!!
    Voleva dire che era stato ad un matrimonio e si era fatto nuovo nuovo, a momenti ci restiamo secchi noi per le risate! Lo abbiamo tolto dalla strada ed accompagnato a casa
    mentre un altro guidava il suo scooter. Dovevate vedere quanto era incazzato mentre vedeva il suo scooter in mano ad un altra persona, faceva solo un gracchiante verso: aaaaahhh ! aaaahhhh! indicando il suo mezzo.
    In pratica per la sbornia colossale si è fermato per strada e si è adagiato a terra a dormire.
    Che mitico!
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider L'avatar di ezio
    Estate 1980, l'estate della maturità.
    Viaggio in Spagna, 2 moto 4 pirla. 1 honda cb 350 four, una yamaha rd 350 ad aria, la mia.
    Moto stracariche (avevamo anche le pentole. Vi faccio presente che non esistevano le tende ultraleggere di adesso. Le canadesi bertoni pesavano 15 kg. e spuntavano a destra e a sinistra dalle selle)

All'andata esplode la posteriore alla Honda sul raccordo A7 - A21 nei pressi di Ovada. I due cadono e fortunatamente avevano i caschi ma non avevano le tute. Tutta la roba in mezzo all'autostrada + abrasioni varie. per fortuna niente danni seri alla moto ma, riusciamo a raggiungere Ventimiglia solo a notte fonda.
    In sostanza 12 ore Milano-Ventimiglia.

Al ritorno esplode la posteriore della Yamaha sulla tangenziale di Perpignan (francia). la velocità era sui 120. Entra in sbandieramento pesante la tengo per non più di 20 metri, poi si ribalta di lato e cadiamo in mezzo al flusso del traffico. Svengo e da quel momento mi hanno raccontato il seguito (Casco Agv in fibra crepato). Per fortuna non ci investe nessuno. Ci seguivano delle BMW tedesche i cui piloti riescono a spostare la moto sul ciglio della strada. Io mi riprendo quando la moto è già li, ma continuo a volere ritornare al centro della strada. Arrivano diecimila mezzi di soccorso ma dopo mezzora ci lasciano li con i vestiti a brandelli e la moto sfasciata (ha rigirato un paio di volte quindi forcelle andate).
    Riusciamo a chiamare un carro atrezzi con l'altra moto (allora non esistevano i telefonini). Portiamo il rottame direttamente in stazione per riportarlo in Italia. Ultimi soldi bruciati da questa operazione. Dormiamo in un campo fuori città. Dolori ovunque tutta la notte.
    Riusciamo a contattare fortunosamente degli amici spagnoli che dovevano venire in Italia. Ci caricano sulla loro Seat 124 e ci avviamo verso Milano. Vogliono fare una tirata unica ma siccome la macchina è preziosa (!) la guida solo il proprietario. Sotto una galleria nei pressi di Genova siamo svegli in 2, io che ho dolori e sono seduto dietro e chi guida. Vedo che la macchina piano piano tende verso destra dalla corsia di sinistra sulla quale il tipo, di nome jesus imperterrito viaggiava. Mi aspetto che finalmente si arrenda all'evidenza che la sua macchina non tiene il passo delle altre, ma mi sbaglio. Si è addormetato.....urlo un attimo prima di sentire la lamiera colpire la galleria e vedere scintille cadere ovunque. Per fortuna il tipo riesce a mantenere il controllo. Alle 5 del mattino bacio la porta di casa dei miei genitori.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Ezio...e menomale che era l'estate della "maturità"

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    minchia ma di aneddoti ve ne sarebbero millanta!!!

dai semplici e incisivi come luomo ( del nord) che mi affianca al semaforo mentre cavalca la sua pegaso in giacca, cravatta e mocassino e mi dice con questa pronuncia:

"BuongioVno, una Bonneville diVei.... non posso faVe a meno di guaVdaVla..."

ed io strbuzzando gli occhi dico "prego, faccia, faccia pure"

alla volta in cui fermo al bar prima del girone domenicale poggio il mio fottuto casco NUOVO al manubio ( moto parcheggiata in discesa) per fissare i bagagli...

... sento "sbam!!" mi giro e lo vedo cadere ( il casco) impattare al suolo e rotolare inesorabile verso la strada traficata...

inorridisco apro la bocca per invocare i Santi e nel mentre un SIMPATICO passante ferma il casco COL PIEDE e gli assesta DEI CALCI per riportarlo verso di me come fosse una palla....

guarda tu se sto cazzo di Del Piero della domenica proprio di quì doveva passare... non vi dico come s'è conciato il mio fottutissimo casco NUOVO...

o il simpatico tizio dal meccanico che mi dice con aria saputella: "ah! una Triumph ROMBERG!!, bella! è 650??"

o tanti, ma tanti altri!!!! e non solo in bonneville!!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •