Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Cambio parrocchia. Bonnie-America

TCP Rider
    Moto
    America

Cambio parrocchia. Bonnie-America

Ebbene si, ho cambiato una Bonnie con un America.
    Devo dire di qualche rimpianto al momento del distacco, ma anche molta soddisfazione a cavalcare la nuova.

Sono due moto completamente diverse, e per tutti gli aspetti, dal telaio al motore, ma sono complementari l'una con l'altra.

Se la prima, ha una manegevolezza comune a poche altre simili e un motore molto equilibrato che comporta una facilità di guida, con la seconda si deve avere più occulatezza nella guida, ma piega decisamente meglio e la tenuta di strada impeccabile, senza ondeggiamenti.

Lascia un po' perplessi la funzionalità del motore. Nella Bonnie molto regolare nella fase di ripresa, nell'America discontinuo nel sound e più nervosa nella apertura del gas, questo per effetto della diversa mappatura della funzionalità dei pistoni, simmetrici e asimmetrici.

La ciclistica dell' l'America è invidiabile, ha una sella di una comodità travolgente. Il fondo schiena non risente anche dopo ore di guida. La mia vecchia Bonnie nonostante delle modifiche fatte alla sella, rimaneva una panca.

E' una mia riflessione, se qualcuno interessa la diversità tra i due modelli, ho dato alcune informazioni.

Ma nonostante tutto con una Crusier mi sento ancora Triunphista, sicuramente non haerlista.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Big Boss Band
    Moto
    Bonneville 790 nera (non black!)
    Sono sicuro che se ci dai più dettagli sul paragone molti di noi te ne saranno grati!!!

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    ti aspettiamo al prossimo giro!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    l'america è bella mas non mi ha fatto innamorare come la mia blck

TCP Rider
    Moto
    America
    Be', non sono più di primo pelo e lo scarso deretano che mi ritrovo, mi ha sempre creato qualche problema con la sella della Bonnie. La moto deve essere un piacere, non un tormento.
    La qualità Bonnie e la semplicità di tanti particolari, la rendono unica, io e la mia zavorra/ina l'abbiamo sempre gustata per le belle gite che ci ha concesso senza mai alcun inconveniente.

Le differenze:
    Bonnie: erogazione del motore costante, piena, senza tentennamenti. Facilità di guida nei cambi di direzione, buon equilibrio in frenata tendente leggermente a scarso. Per il mio uso un discreto motore, quel che serve per divertirsi.

America: ottima seduta, sella eccezionale, più bassa. Può essere un problema la larghezza del serbatoio, non consigliata alle signore !!!!
    Più impegnativa nella guida a velocità lenta, ma riposante nei lunghi tratti. La maggior inclinazione dell'avantreno, comporta un' attenzione nella direzionalità dello sterzo, bisogna essere attenti a non farla troppo ondeggiare a bassa velocità . Se in colonna con la Bonnie si può zizzagare, con l' america si deve prestare un po' più d'attenzione.
    Ha maggior stabilità, non ondeggia a velocità di 120/140 Km/h, e in curva piega molto bene e con maggior stabilità.

La diversità maggiore è nel motore. La Bonnie avendo i pistoni che si muovono nella camera di scoppio contemporaneamente e simmetricamente, conferisce maggior erogazione e fluidità costante, avendo anchè più omogeneita di sound. Un buon compromesso tra tiro sotto e gli alti regimi.

Nell'America i pistoni funzionanano in modo assimetrico tra loro, ossia quando uno e in fase di scoppio e nell'alto della camera, l'altro è in basso.
    Questo fa si che l'erogazione sia migliore nel tiro basso, ma comporta una non linearità di funzionamento, non si avverte il pieno di rotazione della Bonnie.
    In effetti il motore riprende meglio ai bassi regimi, ma non costante come la cugina.
    E' una sensazione che si avverte solo se si ha guidato entrambe le moto.

E' chiaro che con questa moto si hanno sensazioni e soddisfazioni di guida diverse dalla Bonnie, infatti le ritengo una complementare all'altra. Ciò che manca ad una è in possesso all'altra. Dipende da cosa si vuole dal mezzo.

Per il prezzo, sicuramente l'America ha più valore in materiale, ma la Bonnie svaluta decisamente meno dell'America.

Per me è stata una scelta che reputo migliorativa, non voglio però urtare chi della Bonnie è un grande estimatore. Rimangono due belle moto.

Ciao

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Ma nonostante tutto con una Crusier mi sento ancora Triunphista, sicuramente non haerlista

......io l'ho sempre voluta dalla data della sua presentazione proprio perche' e' una TRIUMPH.......what else?

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Citazione Originariamente Scritto da maxroma66 Visualizza Messaggio
    Ma nonostante tutto con una Crusier mi sento ancora Triunphista, sicuramente non haerlista

......io l'ho sempre voluta dalla data della sua presentazione proprio perche' e' una TRIUMPH.......what else?

Ti quoto caro mio !! e' stata la stessa cosa anche per me !!

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Ed io invece me ne sono innamorato appena l'ho vista.
    C'è da dire che cmq per me è stata la mia prima vera moto alla veneranda età di 45 anni e tranne quando l'ho vista da vicino che mi sono spaventato (mi sembrava enorme ed impossibile per me guidarla), dopo qualche km l'ho sentita subito mia e adesso nel traffico gareggio con gli scooterini ed su strada CHE SBALLOOOOO!!!!
    Giro spesso con Classic e Naked varie ma a fine giro sono sempre il più riposato e senza acciacchi (schiena, braccia, polsi, ginocchie).
    Bravo Regu
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Ho una Speedmaster e la sella è identica all' America: comodissima; dopo 12 anni senza moto, sono salito su ed ho fatto 300 Km, arrivando fresco come una rosa. Anche la ciclistica mi sembra uguale ed infatti un po' di problemi nello "stretto" li ho, ma stò imparando. Il motore non lo sento discontinuo, forse per via del diverso numero di denti nella corona
    Non si proceda secondo un piano

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Sicuramente alcuni di voi lo sanno, questo è un sito d'oltreoceano, dedicato alla nostra bimba.
    Ovviamente un megaquotone generale alle vostre sensazioni ed impressioni di guida

http://www.bonnevilleamerica.com/

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima