Ebbene si, ho cambiato una Bonnie con un America.
Devo dire di qualche rimpianto al momento del distacco, ma anche molta soddisfazione a cavalcare la nuova.
Sono due moto completamente diverse, e per tutti gli aspetti, dal telaio al motore, ma sono complementari l'una con l'altra.
Se la prima, ha una manegevolezza comune a poche altre simili e un motore molto equilibrato che comporta una facilità di guida, con la seconda si deve avere più occulatezza nella guida, ma piega decisamente meglio e la tenuta di strada impeccabile, senza ondeggiamenti.
Lascia un po' perplessi la funzionalità del motore. Nella Bonnie molto regolare nella fase di ripresa, nell'America discontinuo nel sound e più nervosa nella apertura del gas, questo per effetto della diversa mappatura della funzionalità dei pistoni, simmetrici e asimmetrici.
La ciclistica dell' l'America è invidiabile, ha una sella di una comodità travolgente. Il fondo schiena non risente anche dopo ore di guida. La mia vecchia Bonnie nonostante delle modifiche fatte alla sella, rimaneva una panca.
E' una mia riflessione, se qualcuno interessa la diversità tra i due modelli, ho dato alcune informazioni.
Ma nonostante tutto con una Crusier mi sento ancora Triunphista, sicuramente non haerlista.